Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Certo ma io per esperienza diretta e personale posso affermare che tale vettura dopo 45000km ha la vernice perfetta , così come anche la yaris hybrid posseduta da mia moglie , bianca con 38000km , se non sono il solo ad aver avuto questo problema allora credo che il problema non sia il mio ma di Alfa Romeo che utilizza prodotti di dubbia qualità, mi fermo qui potrei elencare anche l Audi s5 ferma in box del 2012 e 98000km Bianca , ma credo sia superfluo.

Non voglio andare contro nessuno sennò non avrei mai acquistato una giulietta ma bisogna essere obiettivi e meno fan boy in determinate circostanze , e se sono inxxxato e perché l auto ha appena 6800 km!


Sent from my iPhone
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ti capisco anche la mia con una sassata è saltata via la vernice, la vernice glasurit (R.M) è una delle migliori , forse sulle auto tedesche si nota meno perchè anche sui paraurti adoperano il fondo grigio, mentre il gruppo Fiat nei paraurti è nero e si nota molto di più.
Le vernici ecologice all'acqua sono così, io di Toyota ne ho fatte tante con la ruggine sul cofano dalle sassate, mentre quella di tua moglie è intatta, dipende molto dalle strade che si fanno.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ti capisco anche la mia con una sassata è saltata via la vernice, la vernice glasurit (R.M) è una delle migliori , forse sulle auto tedesche si nota meno perchè anche sui paraurti adoperano il fondo grigio, mentre il gruppo Fiat nei paraurti è nero e si nota molto di più.
Le vernici ecologice all'acqua sono così, io di Toyota ne ho fatte tante con la ruggine sul cofano dalle sassate, mentre quella di tua moglie è intatta, dipende molto dalle strade che si fanno.

Sicuramente mantenere una buona distanza dalla macchina che precede diminuisce la possibilità di prendere sassate, come la velocità del sasso contro la carrozzeria fa la differenza tra scalfire o no la vernice .
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Lavando l'auto mi sono accorto che in qualche punto la vernice è saltata (rosso competizione li mortacci mia), e sicuramente tutto ciò è da imputare alle sassate ricevute (e parlo del muso che diciamo dovrebbe essere na cosa nella norma). Strani invece i puntini senza vernice riscontrati sul cofano motore (UNO) e sulla fiancata posteriore (UNO), in questi casi sono dei puntini senza vernice..mi vien da pensare che siano probabilmente imperfezioni di verniciatura (o forse no).
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Cofano motote per lo stesso problema
Fiancata posteriore direi di no
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Certo ma io per esperienza diretta e personale posso affermare che tale vettura dopo 45000km ha la vernice perfetta , così come anche la yaris hybrid posseduta da mia moglie , bianca con 38000km , se non sono il solo ad aver avuto questo problema allora credo che il problema non sia il mio ma di Alfa Romeo che utilizza prodotti di dubbia qualità, mi fermo qui potrei elencare anche l Audi s5 ferma in box del 2012 e 98000km Bianca , ma credo sia superfluo.

Non voglio andare contro nessuno sennò non avrei mai acquistato una giulietta ma bisogna essere obiettivi e meno fan boy in determinate circostanze , e se sono inxxxato e perché l auto ha appena 6800 km!


Sent from my iPhone
sono contentissimo che tu abbia un'A5 chiusa in garage e usi la giulietta... bruciala quell'audi del cavolo... e metteci anche la yaris nel falò... ma brucia quella??? forse no caxx :lol2:
ps non sono fanboy eh... :lol2:
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_05_ec44f927a586da66da44299b5e9dfc6b.jpg


Raga uno mi è venuto a sbattere contro il paraurti posteriore, mi ha preso l'angolo sinistro accanto il dam e oltre essersi strisciato la, si è fatta questa crepa sempre sul paraurti dove c'è il portellone come in foto, ho girato 4 carrozzieri tutti mi hanno detto che anche riverniciandolo un domani appena uno si appoggia anche leggermente al paraurti ritorna la crepa Xke il paraurti e spaccato bisognerebbe sostituirlo, voi che dite ? Hanno ragione loro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

In linea di massima si, ma lavorandoci come si deve non dovrebbe accadere. Tuttavia considerato il costo del paraurti nuovo diventa antieconomica la riparazione.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

In linea di massima si, ma lavorandoci come si deve non dovrebbe accadere. Tuttavia considerato il costo del paraurti nuovo diventa antieconomica la riparazione.

Dei 4 carrozzieri 3 mi hanno detto che loro possono garantire solo la verniciatura e non per la crepa, mentre uno mi ha detto che con 200/250 euro consuma per bene la vernice e riuscirebbe a recuperare il paraurti senza sostituirlo e riverniciarlo con forno come si deve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Appunto.
Uno nuovo costa circa 250 euro.
 
X