Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

P.s.: mi sono dimenticato un particolare non meno importante: ho paura (date le 'pellicine' sollevate) che questo graffio/linea possa estendersi con i lavaggi e con il tempo.... è una paura fondata??
Se è così devo intervenire subito in qualche modo...

(chiedo scusa per l'ulteriore post ma non riesco a modificare quello precedente da cell)

Ho ritoccato più volte la Focus di mio padre per graffi del genere con il kit di ritocco che ha menzionato NINODEC e non si è mai estesa la zona. Oltre alla vernice gli passi eventualmente il trasparente e stai più tranquillo.

Grazie mille per la risposta broken!
Ok... in sostanza devo comprare il kit originale per bianco ghiaccio... Dove potrei trovarlo? Spero sia qualcosa di semplice o esistano dei tutorial perché io non ho MAI fatto nulla del genere :)

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille per la risposta broken!
Ok... in sostanza devo comprare il kit originale per bianco ghiaccio... Dove potrei trovarlo? Spero sia qualcosa di semplice o esistano dei tutorial perché io non ho MAI fatto nulla del genere :)

Ti consiglio di contattare un'officina autorizzata Alfa con il codice colore.
Mio padre si era rivolto presso un'officina Ford autorizzata ed il kit era composto da 2 flaconi: 1 per il colore ed 1 per il trasparente entrambi con un pennello incorporato nel tappo degli stessi flaconi.

Io avevo pulito bene la parte da ritoccare e poi passato semplicemente il pennello sulla parte da trattare: anche io non avevo mai fatto cose del genere ma non ho riscontrato particolari problemi!

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio nell'aprire il baule nel garage mi è scivolato andando a toccare di poco ( perchè ho avuto abbastanza riflessi nel riprenderlo) il braccio del meccanismo del garage in alto.
Potete immaginare la tremarella che avevo quando ho sentito il contatto.
In poche parole nella zona di contatto tra il baule ed il garage è saltata la vernice, volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare, anche perchè la macchina ha 6 mesi a dir tanto e lasciarla cosi mi piange il cuore.
In allegato trovate la foto.
P.S. la giulietta è nero etna metallizzato.
Grazie in anticipo delle risposte, cordiali saluti.

Allegati

• IMG_20160602_165405.jpg
    IMG_20160602_165405.jpg
    158.2 KB · Visualizzazioni: 199
  • IMG_20160602_165544.jpg
    IMG_20160602_165544.jpg
    147 KB · Visualizzazioni: 192
Non penso che sia una cosa così urgente, anche se l'occhio cade sempre lì e ti fa soffrire, come ti hanno già suggerito, basta prendere il codice colore che trovi su una targhetta all'interno del cofano motore o del baule non ricordo bene e ordinarlo da un conce Alfa.

Sappi che il ritocco che farai tu, se non sei un mago, sarà sempre visibile e poi il trasparente tende ad agglomerarsi, non è facile (almeno per me).

Se conosci un carrozziere e chiarisci che vuoi fare solo un ritocco, senti quanto vuole, io credo che con una 20na di € te la cavi e come lo farà lui sarà sempre meglio di quello che potresti fare tu (tieni conto che il kit non te lo regalano, quello della Ford lo pagai circa 10€).

Io feci ritoccare una portiera dell'auto aziendale, l'avevo sfregata contro un paletto e avevo graffiato un'area di almeno 5 cm x 10 cm e nonostante fosse un colore micalizzato, venne benissimo (certo non era come riverniciare tutto, ma rimasi assolutamente soddisfatto).

per danni così piccoli ti conviene mimetizzarli, perchè un ritocco da un carrozziere ti costerebbe troppo.
Per chi ha danni o piccoli graffi su zone "a rischio" di contatto (come paraurti e simili) il discorso è lo stesso. Rivolgetevi a un carrozziere solo se il danno non è mimetizzabile. Poi ovviamente tutto va in base al proprio portafoglio :)

Appanciollato, scusa il ritardo nella risposta ma leggo solo ora la discussione causa ammodernamento del forum e problemi in accesso che ho avuto.
Il danno che hai è abbastanza comune su molte Giulietta, specialmente della prima generazione (2010-2013), e consiste nello sfogliamento della vernice sugli angoli vivi della carrozzeria, proprio come è capitato a te.
Puoi provare a coprirlo con la vernice che stai cercando, ma ho timore che possa ulteriormente sfogliarsi. Visti i costi, io tenterei prima il fai da te e poi casomai andrei dal carrozziere.
Ti mando un PM per l'officina.

Grazie a tutti per l'estrema gentilezza... Credo che comprerò il kit ritocco originale per il mio bianco (296/A) sperando che sia il migliore in circolazione (su ebay ce ne sono di diverse marche.. ma a questo punto vado su quello e sto sicuro...)

X