Alfa Giulietta - Problemi Volante in Pelle!!

re: Problemi Volante in Pelle

ragà: è na battuta, quanto siete permalosi però... :aktion086:

beh la pelle comunque è sempre un materiale soggetto a consumo come i volanti in poliuretano...
però mi suona strano che già adesso sia consumata perchè scadente... certo, gli spessori dei rivestimenti sono di 1-2mm quindi comunque sia la delicatezza del materiale è da tenere sempre in considerazione... idem per i sedili
io ho 40500km al momento ed il volante ce l'ho intatto...

Tranquillo scherzavo anche io! :ernaehrung004:

Quanto!?? 1-2mm??? Mha guarda... secondo me puoi dividere almeno per 10!! Un decimo di millimetro ed è pure tanto!!
Fidati lo spessore lo vedo benissimo io...
Sono materiali SCADENTI!! Punto!!

Tranquillo non me la sono presa. Forse mi sono espresso male :)
Comunque io credo che il problema si manifesti in quel punto in quanto la pelle lì fa un angolo molto acuto ed è molto tirata (almeno sembra), facendo forza con il pollice sempre in quel punto evidentemente si consuma. Proprio ieri ho notato un paio di ricciolini neri sulla zona interessata. Oltretutto il resto del volante dove poggia la mano sembra come nuovo.
Io il volante lo impugno esattamente come darksasy83. Magari tu lo impugni diversamente e quindi non ti si spellerà.
La speranza è che il nostro abbia un difetto magari circoscritto solo a qualche volante e che sostituendolo tutto si risolva

Consigli per chi ha i sedili in pelle (primo fiore!!!):
- evitare abiti ruvidi preferibilmente guidare senza i pantaloni
- Se si è provvisti di peli, depilarsi prego!!
- Se possibile guidare senza appoggiarsi pesantemente
- Evitare di mangiare troppi fagioli prima della guida!!
ahahahahah :auto003:

Che merdacce sti progettisti!! In altri paesi europei sarebbero licenziati dopo 2 giorni per questo loro modo di gestire...

oltretutto mettiamo che io lo volessi sostituire (anche se non so se lo cambiano se il difetto non è vistosissimo), adesso c'è il volante con inserti in microfibra o sbaglio? quindi non avrei il volante uguale al mio che è tutto uniforme oppure no?

ma dove le prendete queste notizie ...non sapevo che hanno rimesso i volanti della qv e pack sport in uso sui muletto e pre serie del 2009 fino ad aprile 2010...quindi nn mettiamo in giro simili cose...nn sono mai state vendute con quello sterzo ma la giulietta è prevista solo con quelli attuali ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma dove le prendete queste notizie ...non sapevo che hanno rimesso i volanti della qv e pack sport in uso sui muletto e pre serie del 2009 fino ad aprile 2010...quindi nn mettiamo in giro simili cose...nn sono mai state vendute con quello sterzo ma la giulietta è prevista solo con quelli attuali ;)

Dal configuratore del sito della Giulietta. Poi comunque era una domanda, non metto in giro nessuna voce

Leggendo sul configuratore mettendo il pack sport leggo:
- Volante sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Anche guardando l'immagine nel configuratore dalla visuale "interni" effettivamente il volante non sembra tutto dello stesso materiale (l'immagine può comunque essere solo indicativa)

Magari poi è identico a quello che monto io, però non so...

- Informazione Pubblicitaria -
Dal configuratore del sito della Giulietta. Poi comunque era una domanda, non metto in giro nessuna voce

Leggendo sul configuratore mettendo il pack sport leggo:
- Volante sportivo in pelle pieno fiore con inserti in microfibra e cuciture rosse
Anche guardando l'immagine nel configuratore dalla visuale "interni" effettivamente il volante non sembra tutto dello stesso materiale (l'immagine può comunque essere solo indicativa)

Magari poi è identico a quello che monto io, però non so...

Il volante in questione è stato tolto dalla produzione prima della commercializzazione della vettura per lamentele da parte dei giornalisti...per me è un errore del configuratore riprendendo l optional vecchio....anche perche ufficialmente nn esistono news sul volante...l ultima news ufficiale diramata anche ai concessionari è stata proprio l eliminazione di questo tipo di volante..se avrò novita faccio sapere

ok grazie, anche perchè fino a qualche mese fa la microfibra non era nemmeno menzionata nel configuratore. probabilmente si tratterà di un errore dello stesso.

Ecco la mia spellatura:
placeholder.png
[/IMG]

placeholder.png
[/IMG]

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie, anche perchè fino a qualche mese fa la microfibra non era nemmeno menzionata nel configuratore. probabilmente si tratterà di un errore dello stesso.

Ecco la mia spellatura:
placeholder.png
[/IMG]

placeholder.png
[/IMG]

Ho spulciato bene e nn esiste nessuna modifica o aggiunta ai volanti...quindi errore come sempre

Ultima modifica da un moderatore:

anche il mio si sta spellando appena 30k di km. domani vi posto le foto :( qualcuno ha avuto esito positivo con l'intervento in garanzia?

R: Cure Volante in Pelle

anche il mio si sta spellando appena 30k di km. domani vi posto le foto :( qualcuno ha avuto esito positivo con l'intervento in garanzia?

io no... mi é stato detto di attendere...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Re: R: Cure Volante in Pelle

io no... mi é stato detto di attendere...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

ecco il mio volante, dite che me lo passano in garanzia?

Allegati

• volante Giulietta.JPG
    volante Giulietta.JPG
    17.3 KB · Visualizzazioni: 353
Re: R: Cure Volante in Pelle

ecco il mio volante, dite che me lo passano in garanzia?

questa è la parte inferiore del volante vero?

sembra che hai strisciato sopra con qualche cosa entrando oppure uscendo dall'auto....

X