Alfa Giulietta - Problemi Volante in Pelle!!

Re: Problemi Volante in Pelle

img.tapatalk.com_d_14_01_03_edygusy4.jpg
..ecco a voi il mio volante..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

scusate ma nn sono pratico ed ho acquistato l'auto da un privato ..posso andare in qualunque concessionaria alfa per farmi sostituire il volante in garanzia?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ti puoi rivolgere ad un'officina Alfa della tua zona, anche se l'hai acquistata da un privato, ed i tagliandi sono stati fatti regolarmente, la garanzia ti coprirà senza dubbio. Certo che a vederlo dalla foto, direi che è assolutamente da sostituire.

- Informazione Pubblicitaria -

Concordo , non è per nulla normale.

Aloha

Aggiornamento passato ora in officina autorizzata..prima mi ha fatto storie per il tagliando perchè c'era il timbro del 1 a 30k ma non avevo la relativa fattura (il tagliando l'ha fatto il precedente proprietario), poi dicendo che l'officina era un'autofficina fiat e non alfa (anche se ha detto che la cosa poteva essere passabile..anche perchè parliamo dello stesso gruppo:lolmemes:). Il tizio dell'officina mi diceva che doveva aprire un ticket e che sarebbe venuto un ispettore alfa a vedere la macchina e già mi prospettava che l'ispettore avrebbe potuto dire che il problema poteva derivare da un'eccessiva sudorazione delle mani o dalla piccola fedina che portavo al dito (no non avete capito male..una macchina da 25k euro si scioglieva per colpa delle mie mani o del mio piccolo anello:rageface:). Penso che se dovessero prospettarmi seriamente una cosa del genere li ridicolizzerei in pubblica piazza).

Se non dovesse bastare chiama L'infomore ...il numero lo trovi nell'aletta parasole lato guida.

Aloha

Quante storie... se il precedente tagliando è stato fatto presso un'officina autorizzata è sufficiente targa o telaio per controllare. Piuttosto verificherei davvero se questa è realmente autorizzata Alfa perché già dal comportamento mi sembra tutt'altro che competente.
Il fatto che le mani possano sudare guidando e che si possa tenere un anello è del tutto normale. Nessuna casa automobilistica (Alfa compresa) obbliga i conducenti a togliersi eventuali anelli o a ad indossare guanti. Ripeto, DEVONO passartelo in garanzia in quanto quel volante non è conforme ad adeguati standard qualitativi.

Per eventuali interventi futuri tenterei sicuramente un'altra officina.

Ti consiglio di essere più incisivo, e di far valere le tue ragioni, senza che ti raccontino fandonie; se ci fosse bisogno chiama pure l'infomore e spiegagli il problema, citando anche l'officina che ti ha dato quelle risposte. Perché certi atteggiamenti strafottenti da parte di un officina autorizzata non devono succedere, in quanto sono pagati per risolvere i problemi della clientela, e non per raccontare barzellette.

Grazie a tutti..per la cronaca la stessa officina mi ha chiesto 150 e per cambio olio e filtro olio dicendo che l'olio sta a 25 e al litro..

oddio 25€ al litro sono tantini....

ora non so che motore hai , ma cosomai parliamone nella sezione Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi

qui siamo OT

Aloha

X