Il rumore in movimento lo fa quando l'auto è in torsioni, in buche, in curve strette o in salita e via dicendo.
Cos'è?? è un maledetto perno di plastica che è inserito nel montante della carrozzeria, un gancio che sembra mantenere un paio di fili ma che alla fine serve solo a far salire i nervi al conducente, nient'altro..
Per accedervi basta sollevare la guarnizione della porta guidatore, aprire un po tra il cielo e la plastica della cintura e guardarci dentro, è difficile vederlo e toccarlo, è molto stretto e io non ho smontato niente (a suo tempo smontai la plastica del montante ma non servì a nulla). Con una torcia si fa meglio.
Una volta individuato si infila la mano a toccarlo, si tira la porta posteriore fino alla massima apertura fino a fine corsa e ci si accorge che il rumore è magicamente sparito!!
Io provvisoriamente ho spruzzato il maledetto con del lubrificante siliconico e gli ho messo una spugna sopra a mò di spessore che stringe sul cielo, ma dovendola portare in carrozzeria chiedo a loro una soluzione definitiva, magari togliendolo proprio.
Non è ne l'airbag ne tutte le altre cose a cui si è pensato (porta, cintura, airbag e via dicendo)
Le foto forse non si vedono bene ma è il massimo che son riuscito a fare, è troppo angusto e buio (avevo pure la torcia accesa), ma fidati se ci guardi bene dentro lo vedi e lo insulti.