Alfa Giulietta - Sensore umidità

ma tutto questo avviene con la ventola accesa ma senza clima acceso(AC) e il sensore lo fa partire in base al grado di umidita' o lo accende totalmente anche se il climatizzatore e' spento?
 
tutto questo avviene con la console del clima accesa quindi senza attivare AC se rileva una certa umidità fa partire il compressore, se invece la console è spenta allora il sensore non funziona.
 
ciao!
Punto 1- devo dire che tu saresti il primo se il sensore riesce a "rilevare" l'appannamento...
Aspe alfista, ti ricordi che una volta l'avevo segnalato anch'io che con il ricircolo su A mi s'era accesa la spia AC da sola? Però visto che a voi capita di vederla accendersi e spegnersi anche senza avere la A...probabilmente è solo una coincidenza ...
Sulla parte finale io più che altro direi che qui nessuno si fa le pippe mentali ma stiamo cercando di capire il funzionamento visto che lo abbiamo pagato tutti e non ha niente a che fare con il sensore di appannamento montato sugli altri modelli alfa\lancia.
comunque è giusto sapere (per chi non lo sa) che lasciando senpre su "auto" avendo il compressore almeno nel 90% del tragitto attivato si ha un aumento di consumi, emissioni e la perdita di circa 7 cv.

ahah no aspe (di nuovo): la mia è una pippa mentale eccome!! :D :D ci vivo di ste cose...Devo capire il "come funziona"...ogni volta che non conosco qualcosa :D (deformazione professionale da fisico, lascia fare...)

Come fai a sapere quanti cavalli si perdono?? Bello però, me l'ero sempre chiesto...e avevo ipotizzato 4/5 :D
 
Aspe alfista, ti ricordi che una volta l'avevo segnalato anch'io che con il ricircolo su A mi s'era accesa la spia AC da sola? Però visto che a voi capita di vederla accendersi e spegnersi anche senza avere la A...probabilmente è solo una coincidenza ...


ahah no aspe (di nuovo): la mia è una pippa mentale eccome!! :D :D ci vivo di ste cose...Devo capire il "come funziona"...ogni volta che non conosco qualcosa :D (deformazione professionale da fisico, lascia fare...)

Come fai a sapere quanti cavalli si perdono?? Bello però, me l'ero sempre chiesto...e avevo ipotizzato 4/5 :D

si luca sul fatto della A me lo ricordo infatti all'inizio credevo che era così ma ora che sono cominciate le pioggie mi sono accorto che parte indipendentemente dal'AQS quindi sarà stato un caso il tuo.
Sui cavalli invece non ricordo sinceramente chi me lo ha detto cmq era uno del settore ma tieni presente che ho detto "circa 7 cv" quindi non necessariamente 7... ;)

P.S.: quindi uno che si fa le PIPPE...........mentali.....lo abbiamo trovato! :lachen001:
 
si luca sul fatto della A me lo ricordo infatti all'inizio credevo che era così ma ora che sono cominciate le pioggie mi sono accorto che parte indipendentemente dal'AQS quindi sarà stato un caso il tuo.

sì, mi sa anche a me...qui comunque o c'è caldo o si gela...quindi i vetri non mi s'appannano: brinano direttamente :lol2:

P.S.: quindi uno che si fa le PIPPE...........mentali.....lo abbiamo trovato! :lachen001:
AFFERMATIVO!! .......per tutto il resto... ho la morosa!! :grinser005::grinser005::grinser005: (che se legge non la sarà più! haha) mica sono andato OT?.....
 
sì, mi sa anche a me...qui comunque o c'è caldo o si gela...quindi i vetri non mi s'appannano: brinano direttamente :lol2:


AFFERMATIVO!! .......per tutto il resto... ho la morosa!! :grinser005::grinser005::grinser005: (che se legge non la sarà più! haha) mica sono andato OT?.....

Sei ufficialmene single ....MUAUUAHUAHUAHUAHAUHAUA!!!!!
 
ciao,

alla fine c'è qualche conferma in che modo si aziona il sensore di umidità?
ciao
 
la conferma è stata data nei post precedenti non è altro che un igrometro digitale che se rileva una certa percentuale di umidità nell'abitacolo accende il compressore per la deumidificazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, se a qualcuno interessa, è possibile installare e attivare il sensore umidità. Ho provato prima è funziona, non ho mai visto il clima ad esempio, aprire il ricircolo chiuso manualmente da me o accendere il led AC. Il sensore l'ho attivato con AlfaOBD