Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ciao una cosa giusta è iniziare dalla sorgente, ma dopo ci vuole un amplificatore, non spendere soldi per gli altoparlanti
anteriori, dai retta a me, le sorgenti di oggi non hanno più di 18 watt per canale, quindi con un buon amplificatore secondo
me sentirai bene anche gli ap. di serie, non dovessero piacerti, allora li cambi, mi raccomando un po' di insonorizzazione e
supporti in legno, ti posso consigliare un ampli che ho pagato 257,00 euro e che oggi sta quasi la meta Helix g four un ampli
con crossower integrati, 85 watt a canale su 4 ohm, qualità tedesca è un 4 canali, io ci ho messo un kit 2 vie Hertz Mpk 165.3
un subwoofer a ponte KicKer da 25 cm. Ovviamente l'ho portata a tarare in un centro master a Roma. Sono molto soddisfatto
del risultato. Ciao
 
E allora mi sa che andrò di doppio din pioneer con le casse di serie, almeno aggiungo il CarPlay/ Android auto
Appena ho un po’ di tempo mi metto a lavoro :)
Io l’ho fatto però ho cambiato anche le Casse e messo sub
 
Io avrei la malsana idea di prendere il sub Bose originale e collegarlo in qualche modo allo stereo o a un ampli dedicato
A questo punto visto che ci sei tu conviene comprare un sub migliore visto che vuoi anche amplificare
Ecco il mio cambiato le casse originali con hertz istallato amplificatore e sub
Stereo Pioneer
 

Allegati

  • 453E99D9-0C7B-49DF-A054-8F884C9DB8C7.jpeg
    453E99D9-0C7B-49DF-A054-8F884C9DB8C7.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 87
  • 7A2A99C9-02B5-4E62-9E6B-F9C6B411359E.jpeg
    7A2A99C9-02B5-4E62-9E6B-F9C6B411359E.jpeg
    946.8 KB · Visualizzazioni: 93
  • 4E8E3E36-7AE7-4A96-AC72-3867CFEB5FA9.jpeg
    4E8E3E36-7AE7-4A96-AC72-3867CFEB5FA9.jpeg
    902.3 KB · Visualizzazioni: 85
  • Like
Reactions: cloud4607
A questo punto visto che ci sei tu conviene comprare un sub migliore visto che vuoi anche amplificare
Ecco il mio cambiato le casse originali con hertz istallato amplificatore e sub
Stereo Pioneer
Io ho lasciato il sub amplificato Bose nel vano ruota di scorta e amplificato con un Mosconi gli altoparlanti Gladen 2 vie...non sento assolutamente il bisogno di cambiare sub.
 
A questo punto visto che ci sei tu conviene comprare un sub migliore visto che vuoi anche amplificare
Ecco il mio cambiato le casse originali con hertz istallato amplificatore e sub
Stereo Pioneer
Il sub originale BOSE mi serve per tenere il bagagliaio libero, facendo viaggi serve lo spazio :)
P.S.: Che stereo monti? Mi sembra un SPH-DA360DAB (quello che vorrei prendere anche io per la questione carplay)

Io ho lasciato il sub amplificato Bose nel vano ruota di scorta e amplificato con un Mosconi gli altoparlanti Gladen 2 vie...non sento assolutamente il bisogno di cambiare sub.
Ma hai impianto BOSE di serie suppongo. Io volevo proprio evitare di stravolgere tutto, collegando il sub bose o ad un ampli piccolino o direttamente allo stereo (se come nella Grande Punto, il sub bose ha un suo ampli interno)
Così viene un lavoretto pulito e l'unica differenza è la fonte audio 2 din
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Il sub originale BOSE mi serve per tenere il bagagliaio libero, facendo viaggi serve lo spazio :)
P.S.: Che stereo monti? Mi sembra un SPH-DA360DAB (quello che vorrei prendere anche io per la questione carplay)


Ma hai impianto BOSE di serie suppongo. Io volevo proprio evitare di stravolgere tutto, collegando il sub bose o ad un ampli piccolino o direttamente allo stereo (se come nella Grande Punto, il sub bose ha un suo ampli interno)
Così viene un lavoretto pulito e l'unica differenza è la fonte audio 2 din
Si, impianto Bose di serie ma di cui è rimasto ben poco :)
Il sub Bose è già amplificato.
 
Si, impianto Bose di serie ma di cui è rimasto ben poco :)
Il sub Bose è già amplificato.
Buono a sapersi, quindi andranno almeno 4 cavi al connettore 2 alimentazione e 2 audio... Devo vedere se trovo lo schema elettrico :D
 
  • Like
Reactions: PieroBrigante
Io ho lasciato il sub amplificato Bose nel vano ruota di scorta e amplificato con un Mosconi gli altoparlanti Gladen 2 vie...non sento assolutamente il bisogno di cambiare sub.
Io non lo avevo ho fatto nascere l impianto
Io avevo capito che cloud dovesse istallare il sub originale e quindi ho detto se devi comprare l’originale metti uno più performante
Ma nel caso lo ha già montato come il tuo caso conviene sfruttare il suo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sub originale BOSE mi serve per tenere il bagagliaio libero, facendo viaggi serve lo spazio :)
P.S.: Che stereo monti? Mi sembra un SPH-DA360DAB (quello che vorrei prendere anche io per la questione carplay)


Ma hai impianto BOSE di serie suppongo. Io volevo proprio evitare di stravolgere tutto, collegando il sub bose o ad un ampli piccolino o direttamente allo stereo (se come nella Grande Punto, il sub bose ha un suo ampli interno)
Così viene un lavoretto pulito e l'unica differenza è la fonte audio 2 din
Lo stereo è Pioneer SPH-DA160DAB
È amplificato ha Android auto Apple car play 14 set di regolazioni è una bomba puoi regolarti il sub puoi staccarlo dallo stereo quando vuoi te lo consiglio un 2 din ottimo come suono limpidissimo
 
  • Like
Reactions: cloud4607