Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Cosa sono i finali?

Cosa sono i crossover?
Non per essere disfattista, ma dopo queste due domande io se fossi in te le mani sull'impianto audio non le metterei. Io sono un patito del fai fa te e credo che anche se non si conosce molto la materia qualcosa in autonomia si riesca sempre a fare, però un minimo di conoscenza di base ci vuole.

• Like
Reactions: None
Non per essere disfattista, ma dopo queste due domande io se fossi in te le mani sull'impianto audio non le metterei. Io sono un patito del fai fa te e credo che anche se non si conosce molto la materia qualcosa in autonomia si riesca sempre a fare, però un minimo di conoscenza di base ci vuole.
Ho parecchia manualità, quindi per il montaggio non dovrei avere troppe difficoltà. Mi mancava giusto una guida più esperta per la scelta delle componenti. Oggi guardo qualcosa e poi vediamo se ho ancora dubbi

- Informazione Pubblicitaria -
I watt effettivi sono gli rms che di solito sono più bassi di 50 watt che sono i nominali. se vuoi dopo montare amplificatore ecc per avere un bel po di potenza ti conviene prendere casse già abbastanza potenti e più grosse di quello che ti serve così e più difficile avere distorsione e non vanno in crisi.. comunque no sono espertissimo di audio quindi qualcuno ti saprà indirizzare sicuramente meglio.. la sorgente(radio) fa differenza fino a un certo punto quello che conta di più sono la qualità delle casse e poi i fili e eventualmente amplificatore equalizzarori ecc..

Ho parecchia manualità, quindi per il montaggio non dovrei avere troppe difficoltà. Mi mancava giusto una guida più esperta per la scelta delle componenti. Oggi guardo qualcosa e poi vediamo se ho ancora dubbi
Una risposta di poche righe ai tuoi quesiti non può che essere troppo semplicistica. Fai così: pubblica qualche kit e magari riusciamo a darti un consiglio

Un primo consiglio: ai fini di massimizzare la qualità audio, altoparlanti adatti ad un impianto base senza amplificatore (e quindi con potenza limitata) non sono adatti ad un impianto con amplificatore con potenza elevata. Però vale anche il contrario: se monti altoparlanti adatti a potenze elevate (e quindi in linea di principio costosi) su un impianto base avrai quasi sicuramente un risultato mediocre, inferiore a quello ottenibile con altoparlanti nati per impianti con potenze limitate, anche se sicuramente meno costosi.

• Like
Reactions: None
Un primo consiglio: ai fini di massimizzare la qualità audio, altoparlanti adatti ad un impianto base senza amplificatore (e quindi con potenza limitata) non sono adatti ad un impianto con amplificatore con potenza elevata. Però vale anche il contrario: se monti altoparlanti adatti a potenze elevate (e quindi in linea di principio costosi) su un impianto base avrai quasi sicuramente un risultato mediocre, inferiore a quello ottenibile con altoparlanti nati per impianti con potenze limitate, anche se sicuramente meno costosi.
Stavo guardando uno di questi due kit

Ok per la marca Hertz, ma se mantieni l'impianto base o comunque un impianto senza amplificatore separato io consiglio un kit senza crossover (quelli che hai postato hanno il crossover) che ha un'installazione più semplice. Inoltre, dalle prove che altri forumisti hanno fatto su Giulia con impianto base (che ha sostanzialmente gli stessi altoparlanti di Giulietta), il crossover non ha migliorato il risultato, anzi... Da' un occhio alla linea Uno di Hertz

Da quello che ho capito credo di avere l'impianto intermedio, ( ho gli alloggi tweeter anche dietro ma effettivamete non so se dentro ci sono. Il base ha l'alloggiamento o neanche quello?). In generale i crossover non dovrebbero essere un plus?

Ultima modifica:
X