Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Lo stereo è Pioneer SPH-DA160DAB
È amplificato ha Android auto Apple car play 14 set di regolazioni è una bomba puoi regolarti il sub puoi staccarlo dallo stereo quando vuoi te lo consiglio un 2 din ottimo come suono limpidissimo
Lo conosco, ho ordinato il nuovo modello, il da360dab dovrebbe arrivare domani (preso su Amazon) 😁

• Like
Reactions: PieroBrigante
Buongiorno a tutti, l'altro giorno mi si è rotta la maniglia interna lato passeggero e già che devo smontare mi è venuta l'idea di cambiare anche le casse (ed eventualmente i tweeter).
Purtroppo la mia conoscenza dell'argomento è limitata e dopo avere letto decine di pagine di discussioni sono qui per chiedervi una mano.
Vorrei partire istallando delle casse nuove più performanti delle attuali ma non ho capito se la scelta delle stesse dipende anche dallo stero (dalla presenza di un amplificatore?).
E' possibile montarne di nuove che siano "universali" sia con lo stero attuale (quello base) che con un eventuale 2DIN futuro?

Grazie per la pazienza a tutti!

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, l'altro giorno mi si è rotta la maniglia interna lato passeggero e già che devo smontare mi è venuta l'idea di cambiare anche le casse (ed eventualmente i tweeter).
Purtroppo la mia conoscenza dell'argomento è limitata e dopo avere letto decine di pagine di discussioni sono qui per chiedervi una mano.
Vorrei partire istallando delle casse nuove più performanti delle attuali ma non ho capito se la scelta delle stesse dipende anche dallo stero (dalla presenza di un amplificatore?).
E' possibile montarne di nuove che siano "universali" sia con lo stero attuale (quello base) che con un eventuale 2DIN futuro?

Grazie per la pazienza a tutti!
Certo puoi prendere dei kit pronti li trovi su eBay completi di adattatori e crossover.
Io starei pensando di prendere il kit hertz, dovrebbe essere un buon marchio

Certo puoi prendere dei kit pronti li trovi su eBay completi di adattatori e crossover.
Io starei pensando di prendere il kit hertz, dovrebbe essere un buon marchio
Cosa sono i crossover? Purtroppo so proprio poco sul mondo audio. Che parametri devo controllare? Devo essere sicuro quanto meno che entrino nel vano attuale della portiera. Sulla compatibilità invece? Delle casse che vanno bene sullo stereo attuale andranno bene di sicuro anche su un futuro 2Din?

Cosa sono i crossover? Purtroppo so proprio poco sul mondo audio. Che parametri devo controllare? Devo essere sicuro quanto meno che entrino nel vano attuale della portiera. Sulla compatibilità invece? Delle casse che vanno bene sullo stereo attuale andranno bene di sicuro anche su un futuro 2Din?
Si vanno bene se ti limiti sui 150/200watt.
Se cerchi kit per la tua auto già sono prodotti compatibili

Posso sapere come mai di questo limite? Lo stereo originale ha già un amplificatore? E un eventuale 2DIN invece?
Lo ha integrato sia quello originale che il 2 din si consiglia quella potenza per non sforzare troppo i finali. Se cerchi alte potenze serve amplificatore esterno dedicato

Lo ha integrato sia quello originale che il 2 din si consiglia quella potenza per non sforzare troppo i finali. Se cerchi alte potenze serve amplificatore esterno dedicato
Cosa sono i finali?
Hai da consigliarmi un kit in particolare? Uno magari già ben collaudato e reputato buono

Cosa sono i finali?
Hai da consigliarmi un kit in particolare? Uno magari già ben collaudato e reputato buono

I finali sarebbero, in parole semplici, L’amplificatore integrato dello stereo.

Tutto va a preferenze nel campo audio. Secondo gli esperti le Audison sono il top ma costano. Io opterei per delle hertz che secondo me sono un buon rapporto qualità prezzo. Se vai su eBay ne trovi di diversi tipi dipende da cosa cerchi dal tuo impianto audio

X