Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

A me l'impianto di serie piace.Provenendo da un sistema con ampli phoenix gold tweeter dynaudio medi e sub ad è ovvio che é come passare dal caviale al tonno,ma comunque la musica è godibile anche a volumi medio alti.
Si nota che il suono è un po soffocato non eccelle di brillantezza.Ma è caviale rispetto a altri impianti di serie sentiti almeno su fiat.Per questo ho deciso di non sventrare la mia G.
Almeno per un po.
Secondo me è comunque un ottimo impianto base.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2
 
Ragazzi scusate, ma la qualita' del suono non dipende anche dalla sorgente(cioe' l'autoradio di serie?). Chi ha il bose non ha un autoradio diverso?
 
Di base negli sportelli posteriori ci sono solo i woofer, si possono aggiungere i tweeter? Sono uguali a quelli anteriori? Chi sa le dimensioni per un'eventuale sostituzione con modelli migliori?!
 
con la radio " doppia antenna " dovresti avere anche i tweeter dietro
 
Ragazzi scusate, ma la qualita' del suono non dipende anche dalla sorgente(cioe' l'autoradio di serie?). Chi ha il bose non ha un autoradio diverso?
Si, in parte, ma le performaces del tuo impianto al 70% dipendono dalla qualità dei diffusori.
Un'autoradio "discreta", accoppiata ad un paio di casse ad alto rendimento suona meglio di un'autoradio eccelsa accoppiata a casse di discreta qualità.
 
Si, in parte, ma le performaces del tuo impianto al 70% dipendono dalla qualità dei diffusori.
Un'autoradio "discreta", accoppiata ad un paio di casse ad alto rendimento suona meglio di un'autoradio eccelsa accoppiata a casse di discreta qualità.

Non condivido.
Stai dicendo che a parità di sorgente suona meglio limpianto con le casse migliori.
Si se la sorgente è ottima.
Ma se è scarsa il suono resta scarso.
È quindi ka sorgente la cosa principale..

With SG2
 
Stai dicendo che a parità di sorgente suona meglio limpianto con le casse migliori.
Si se la sorgente è ottima.
Ma se è scarsa il suono resta scarso.
È quindi ka sorgente la cosa principale..

With SG2

Quoto...montando casse migliori avresti lo stesso suono...
Cambiando la sorgente senza le casse danneggeresti gli altoparlanti!!!
Se vuoi ascoltare meglio la musica devi cambiare entrambi che non è lavoro da poco sulla Giulietta, anche a livello estetico!!!
Sinceramente sulla mia precedente macchina avevo 4 altoparlanti Hertz da 165mm della serie Energy (spero di non sbagliarmi) con crossover e sorgente JVC kdAVX22 e la musica l'ascoltavo veramente pulita.
Nel passaggio da lì a quì non ho notato una differenza grandissima,anzi!!!
Sinceramente credevo peggio!!!
Sono più infastidito dai copricasse che vibrano che dalla qualità del suono.
Se vuoi ti passo la mia configurazione manuale dello stereo così la provi e vedi come và...le impostazioni precaricate sono veramente scadenti...
 
È vero ..di base l'impianto è buono..di sicuro rispetto a quello che avevo di serie nella stilo è un' altra cosa.
Quello si che era robaccia...
Non sfigura fa il suo dovere.

With SG2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non condivido.
Stai dicendo che a parità di sorgente suona meglio limpianto con le casse migliori.
Mi dispiace, sei fuori strada, non me ne volere ma ribadisco il concetto, a parità di sorgente suona meglio l'impianto con casse migliori.
Per farti un paragone automobilistico, la sorgente è il tuo motore, le casse sono le tue gomme.
A che ti serve un motore da millemila cavalli se poi non riesci a scaricare a terra la sua potenza?
Niente di personale, ma sull'argomento audio esiste molta, moltissima ignoranza, leggende e tabù, e ci sono aziende, riviste che su questa ignoranza ci marciano parecchio.
Io sono perito elettronico e audiofilo per passione, di impianti ne ho visti, fatti e soprattutto sentiti tantissimi, e non posso che confermarti che la fetta grossa della qualità audio di un'impianto la fanno la qualita e la linearità di risposta degli altoparlanti, nonchè il loro rendimento che si misura in decibel.
Ho conosciuto tanta, tantissima gente che spende un capitale per l'autoradio Clarion da xxxx euro, monta cavi con contatti placcati oro (pagati uno sproposito) e poi lascia montato casse originali, con woofer in cartone, potenze sottodimensionate per poi venirmi a dire "ora si che suona bene".:smiley_029:

Quoto...montando casse migliori avresti lo stesso suono...

Sbagliato!! Fermati un secondo e ragiona... chi è che trasforma i segnali elettrici della sorgente audio in "suono" ?? Gli altoparlanti, le casse.
Non fate l'errore di pensare che il suono venga generato dalla sorgente.... la sorgente amplifica segnali elettrici, e un'amplificatore di buona qualità fa questo lavoro senza introdurre distorsioni (e qui si apre un mondo ma non è l'oggetto della discussione ;) ).
Ma la conversione dei segnali elettrici in onde sonore è affidata al 100% agli altoparlanti, non c'è stroria.

Se pensate di ottenere un suono migliore cambiando solo la sorgente siete liberi di crederlo e di farvi suggestionare dal marketing, avere un'autoradio che "pompa" non significa avere un'impianto audio di qualità ;)