Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Le hertz sono un buon compromesso, alternativa sono alpine sxe che costano 30 in meno circa ma la qualità è inferiore. Ti servono gli adattatori per il montaggio, 8-10 € la coppia

Hai foto e link di 'sti adattatori?

- Informazione Pubblicitaria -
Sono della phonocar, gli altoparlanti originali sono rivettati.

Purtoppo non ho fatto foto.
Si vanno bene sia per anteriori che per posteriori.
In sostanza gli altoparlanti originali sono un tuttuno con il supporto e sono ancorati al pannello tramite rivetti. affinchè sia possibile montare altri altoparlanti hai bisogno di questi adattatori, fungono da spessore e da sede per l'ancoraggio. i nuovi altoparlanti vengono fissati al supporto mediante normali viti, il supporto alla portiera può essere rivettato oppure si possono utilizzare viti di tipo autobloccante.
Per capirci quando rimuovi il pannello trovi questo:

download.jpeg

• Like
Reactions: il_capitano
Purtoppo non ho fatto foto.
Si vanno bene sia per anteriori che per posteriori.
In sostanza gli altoparlanti originali sono un tuttuno con il supporto e sono ancorati al pannello tramite rivetti. affinchè sia possibile montare altri altoparlanti hai bisogno di questi adattatori, fungono da spessore e da sede per l'ancoraggio. i nuovi altoparlanti vengono fissati al supporto mediante normali viti, il supporto alla portiera può essere rivettato oppure si possono utilizzare viti di tipo autobloccante.
Per capirci quando rimuovi il pannello trovi questo:

Visualizza allegato 116038
Ok, capito, grazie!

Ciao a tutti, la mia Giuly ha l'impianto base. Ho preso da poco il sub bose e appena mi arriverà lo monterò ma vorrei sostituire anche le casse. Credo che sceglierò Hertz perchè le ho già sentite suonare su auto di amici e mi sono piaciute. Sono indeciso se prendere i kit 2 vie energy (esk 165L.5) oppure hi-energy (hsk 165). Voi cosa consigliate? magari le hi-energy con autoradio di serie (uconnect 5") e senza ampli dedicato sono sprecate. Ho anche paura per le dimensioni, qualcuno mi sa dire la massima profondità accettabile dalle nostre predisposizioni nelle portiere?
il kit energy ESK 165L.5 ha queste dimensioni: Visualizza allegato hertz_Energy5_ESK_165L.5_tech.pdf
mentre il kit hi-energy HSK 165 ha queste dimensioni: Visualizza allegato Hertz_HiEnergy_HSK165.pdf

Apparte questo ho un piccolo dubbio sui collegamenti: avendo ogni kit il suo crossover andrò a collegare i fili del connettore portiera (possibilmente prenderò degli adattatori phonocar per non tagliare l'impianto originale) su IN + -, chiaramente quelli del woofer su WF + - e tweeter su TW + -. Stabilito questo per il posteriore dove i tweeter non ci sono, per l'anteriore come è fatto l'impianto originale? i tweeter sono collegati insieme al woofer con dei condensatori oppure ci sono già dei crossover di qualche tipo?

Grazie.

Ciao a tutti, la mia Giuly ha l'impianto base. Ho preso da poco il sub bose e appena mi arriverà lo monterò ma vorrei sostituire anche le casse. Credo che sceglierò Hertz perchè le ho già sentite suonare su auto di amici e mi sono piaciute. Sono indeciso se prendere i kit 2 vie energy (esk 165L.5) oppure hi-energy (hsk 165). Voi cosa consigliate? magari le hi-energy con autoradio di serie (uconnect 5") e senza ampli dedicato sono sprecate. Ho anche paura per le dimensioni, qualcuno mi sa dire la massima profondità accettabile dalle nostre predisposizioni nelle portiere?
il kit energy ESK 165L.5 ha queste dimensioni: Visualizza allegato 117371
mentre il kit hi-energy HSK 165 ha queste dimensioni: Visualizza allegato 117370

Apparte questo ho un piccolo dubbio sui collegamenti: avendo ogni kit il suo crossover andrò a collegare i fili del connettore portiera (possibilmente prenderò degli adattatori phonocar per non tagliare l'impianto originale) su IN + -, chiaramente quelli del woofer su WF + - e tweeter su TW + -. Stabilito questo per il posteriore dove i tweeter non ci sono, per l'anteriore come è fatto l'impianto originale? i tweeter sono collegati insieme al woofer con dei condensatori oppure ci sono già dei crossover di qualche tipo?

Grazie.

Buona sera, nelle portiere anteriori i tweeter sono collegati in parallelo ai woofer, hanno però incorporato il condensatore. spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ciao a tutti
Ho smontato l'impianto sulla mia vecchia auto e volevo sapere se vale la pena installarlo sulla nuova Giulietta My2014
Ho 2 casse Hertz EV 165 S a 140 Watt, in teoria anche i tweeter ma sono siliconati e non so se ha senso prenderli e tirare via il silicone...
Che ne dite?
In teoria ho anche un ampli Audison SPx4 e un subwoofer Hertz HBX 20
L'auto mi arriverà a giorni, nuova di pacca...non so... forse meglio vendere tutto??

Grazie

ciao

X