Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Ciao ,

Quale apmli mi consiglieresti ? non vorrei sostituire l 'uconnect 6.5 radio nav
Grazie 1000
Saluti
Giuseppe

Ciao a tutti, la mia Giuly ha l'impianto base. Ho preso da poco il sub bose e appena mi arriverà lo monterò ma vorrei sostituire anche le casse. Credo che sceglierò Hertz perchè le ho già sentite suonare su auto di amici e mi sono piaciute. Sono indeciso se prendere i kit 2 vie energy (esk 165L.5) oppure hi-energy (hsk 165). Voi cosa consigliate? magari le hi-energy con autoradio di serie (uconnect 5") e senza ampli dedicato sono sprecate. Ho anche paura per le dimensioni, qualcuno mi sa dire la massima profondità accettabile dalle nostre predisposizioni nelle portiere?
il kit energy ESK 165L.5 ha queste dimensioni: Visualizza allegato 117371
mentre il kit hi-energy HSK 165 ha queste dimensioni: Visualizza allegato 117370

Apparte questo ho un piccolo dubbio sui collegamenti: avendo ogni kit il suo crossover andrò a collegare i fili del connettore portiera (possibilmente prenderò degli adattatori phonocar per non tagliare l'impianto originale) su IN + -, chiaramente quelli del woofer su WF + - e tweeter su TW + -. Stabilito questo per il posteriore dove i tweeter non ci sono, per l'anteriore come è fatto l'impianto originale? i tweeter sono collegati insieme al woofer con dei condensatori oppure ci sono già dei crossover di qualche tipo?

Grazie.
Ragazzi, riesumo questo post per chiedervi la profondità massima che deve avere il woofer, sia all'anteriore che al posteriore, e anche la dimensione dei tweeter. Ho impianto Bose ma vorrei sostituire le casse con qualcosa di meglio.
Che dimensione ha invece la cassa midrange centrale?
Sono tutte da 4 Ohm?

• Like
Reactions: VURT
Attenzione che con il Bose se sostituisci gli altoparlanti poi hai problemi con l'amplificatore.

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Non lo so, credo che sia perfettamente tarato per quegli speaker.

A me la qualità audio è scesa nettamente con le casse che gracchiavano anche a volume bassissimo.

Ho rimontato subito le Bose.

Non lo so, credo che sia perfettamente tarato per quegli speaker.

A me la qualità audio è scesa nettamente con le casse che gracchiavano anche a volume bassissimo.

Ho rimontato subito le Bose.
Mi stai dando una notizia drammatica Rage-Face:

• Like
Semplicemente ti ho messo al corrente della mia esperienza.

Altri utenti hanno avuto la tua stessa esperienza?

• Like
Ho comperato il Kit Hertz 165.3 dieci per le 4 casse + subwoofer sempre della Hertz da 20.5 + ampli quattro canali ESX QUANTUM - Classe D ,mantenendo il Navigatore di serie 6,5 , il tutto montato da un professionista dell'audio , Giovedi ritirerò la macchina e vi farò sapere.

CIAO

X