Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

• Like
Reactions: VURT
Si, serve per non tagliare i cavi originali dietro l'autoradio. Ti lascia un attacco iso per le casse in uscita poi lo setti con l'autoaccensione...

• Like
Reactions: il_capitano
Si, serve per non tagliare i cavi originali dietro l'autoradio. Ti lascia un attacco iso per le casse in uscita poi lo setti con l'autoaccensione...
Ok, chiederò.
Tra Mosconi D2 100.4 dsp in classe D e Mosconi One 130.4 dsp in classe AB quale consigli?

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
130.4 Classe AB

• Like
130.4 Classe AB
Dimmi un po' come vedi questa configurazione:
- Mosconi One 130.4 dsp
- 2 kit Gladen Zero 165
- Gladen Hla.Sum
- insonorizzazione con due strati di aero-butyl dei soli woofer nelle 4 portiere.
L'installatore mi ha detto che è inutile insonorizzare tutta la portiera con le potenze in gioco. Tu che consigli? Le faccio insonorizzare completamente?

• Like
Reactions: VURT e kormrider
Dimmi un po' come vedi questa configurazione:
- Mosconi One 130.4 dsp
- ottimo amplificatore ma dsp inutile secondo me, visto i settaggi che puoi fare con il crossover del kit gladen. ritardi temporari ed eq sono ok, pochissime opzioni, ovviamente bisogna vederlo.
- 2 kit Gladen Zero 165
- con una qts a 0.5 preciso, e una freq di risonanza a 60Hz, in basso si, spinge bene. il tweeter è in seta e dovrebbe avere una buona risposta. purtroppo non sono riuscito a trovare la vera risposta in frequenza, che sembra essere di tutto rispetto dai grafci.
- Gladen Hla.Sum
-necessario con quell'ampli
- insonorizzazione con due strati di aero-butyl dei soli woofer nelle 4 portiere.
-sempre e solo completa.
L'installatore mi ha detto che è inutile insonorizzare tutta la portiera con le potenze in gioco. Tu che consigli? Le faccio insonorizzare completamente?

allarga e vedi le risp in rosso. con 20 euro in più riusciresti a prenderti il mio kit anteriore a 2 vie. rispetto al gladen

PS: se a qualcuno interessa sto vendendo la sorgente del mio impianto: Pioneer AVIC F-970DAB. Contatto in privato.

Ultima modifica:
  • Like
allarga e vedi le risp in rosso. con 20 euro in più riusciresti a prenderti il mio kit anteriore a 2 vie. rispetto al gladen

PS: se a qualcuno interessa sto vendendo la sorgente del mio impianto: Pioneer AVIC F-970DAB. Contatto in privato.
Perché tu che kit anteriore a 2 vie hai?
Il dsp voglio prenderlo per poter de-equalizzare il suono che esce dal Bose ed equalizzarlo al meglio per la mia Giulietta. Sbaglio? Me lo avevi consigliato tu qualche settimana fa.

• Like
Avevo dato un occhiata al volo ammetto e sulla descrizione base parlavano bene specie se confrontato all'altro che mi avevi proposto. Poi mi sono messo a fare 2 ricerche, e come dsp mi è sembrato un po' scarno... Nulla che una buona sorgente aftermarket non abbia a dire il vero. Come amplificatore invece è un ottimo Classe AB... E questo conta come resa sonora. Poi se loro nel montaggio ti fanno la ritaratura del suono, meglio. Ma poi non hai molte possibilità di poterci mettere le mani... Io all'anteriore monto le Focal Ps165FX

• Like
Avevo dato un occhiata al volo ammetto e sulla descrizione base parlavano bene specie se confrontato all'altro che mi avevi proposto. Poi mi sono messo a fare 2 ricerche, e come dsp mi è sembrato un po' scarno... Nulla che una buona sorgente aftermarket non abbia a dire il vero. Come amplificatore invece è un ottimo Classe AB... E questo conta come resa sonora. Poi se loro nel montaggio ti fanno la ritaratura del suono, meglio. Ma poi non hai molte possibilità di poterci mettere le mani... Io all'anteriore monto le Focal Ps165FX
Si, la taratura è compresa nel prezzo, mi hanno detto però che i ritardi temporali non me li impostano perchè il risultato finale potrebbe non piacermi all'orecchio, sono difficili da capire ed ascoltare ad un orecchio non preparato...ti risulta?
Non ho cmq per ora intenzione di cambiare sorgente quindi il dsp lo ritengo abbastanza utile, che poi abbia pochi parametri aggiustabili non mi interessa più di tanto perchè non credo che ci smanetterò molto in futuro.

• Like
Allora si il dsp ti serve per forza ed è molto utile, ma visto così quello noni ha detto nnt... Se poi non hai molte pretese e lasci che facciano tutto loro, ben venga se poi riesci a risparmiare qualcosa... Per i ritardi temporali, confermo.

• Like
X