Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Allora si il dsp ti serve per forza ed è molto utile, ma visto così quello noni ha detto nnt... Se poi non hai molte pretese e lasci che facciano tutto loro, ben venga se poi riesci a risparmiare qualcosa... Per i ritardi temporali, confermo.
Leggo sul sito Gladen che ci sono diversi pannelli per insonorizzare, di diverso tipo: a me hanno consigliato l'aero-butyl. Che dici, è quello che consiglieresti anche tu? Che differenze ci sono tra i diversi tipi di fogli? Tieni conto che io vorrei, oltre a smorzare le vibrazioni, anche insonorizzare le portiere dal rumore esterno della strada.

• Like
Reactions: VURT
Dynamat Extreme interno porta 1 o 2 fogli e poi ricopri il tutto con uno strato di pasta brax sia come riflettente sonoro sia per chiudere i buchi più difficili da raggiungere....(attento a non chiudere il foro dello scarico dell'acqua) Poi giro di silicone lasciandolo asciugare per far sì che faccia da guarnizione di tenuta sul bordo della copertura in lamiera dove alloggia pantografo del vetro (pulisci bene i punti di tenuta con alcool puro) e poi nell'installare i woofer fai lo stesso col silicone per isolare meccanicamente lo speaker dalla porta. Infine ricopri tutti i cavi e connettori e il filo per aprire la porta con la moquette da rivestimento auto per far sì che non crei vibrazioni toccando lamiere e plastiche, e infine riempi la cartella in plastica con spugna smorzante fonoassorbente. Tieni conto che questa è un super trattamento e che a te così preciso non serve xk hai uno speaker a installazione semplice.

• Like
Reactions: il_capitano
Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
L'idea iniziale era quella di regalarmi per natale una bella radio 2din per la mia giulietta giusto per ravvivarne un pò il look interno, ma poi mi sono ricordato che mio padre tempo fa mi portò a casa un impianto completo di una volvo c70 della dynaudio (in foto).
index.jpg

Insieme alle casse ho anche un amplificatore volvo che dovrebbe essere un 4x50watt rms, però della foto che ho postato non ho le 2 casse centrali piccole "a palloncino"(scusate ma sono completamente ignorante).
Ora premetto che non devo andare a fare gare e nulla di simile, chiedo a voi: mi conviene smontare le casse originali per montare queste? Se si, mi potreste consigliare in primis una radio 2din decente intorno ai 250 euro, poi come montare le casse (intendo la disposizione), come effettuare i collegamenti (ho dimenticato di dire che ho anche 2 crossover passivi). Insomma mi servirebbe sapere un pò tutto dalla base, lo so che è una grande richiesta ma so anche che qui cè gente gentile e disponibile quindi ci provo.

- Informazione Pubblicitaria -
Puoi gentilmente postare una foto dell'ampli? La dynaudio, che equipaggia gli impianti "premium" Delle vw Lavora su fibra ottica, e se anche il tuo lavora in fibra,te ne fai poco. Per gli altoparlanti, sapendo come lavorano, ti consiglio degli aftermarket di qualità

Puoi gentilmente postare una foto dell'ampli? La dynaudio, che equipaggia gli impianti "premium" Delle vw Lavora su fibra ottica, e se anche il tuo lavora in fibra,te ne fai poco. Per gli altoparlanti, sapendo come lavorano, ti consiglio degli aftermarket di qualità

Appena posso posto sicuramente una foto, ma al 90%non lavora su fibra ottica, è una c70 dei primi anni 2000. Gli altoparlanti sono così scadenti? Peggio di quelli di serie?

allora: per definire un altoparlante buono o meno bisogna sapere le caratteristiche tecniche per avere un'idea di come lavori, e soprattutto ascoltarlo. fai delle foto cosi vediamo cosa hai ha disposizione. cmq anche se non lavorasse in fibra (effettivamente se ha quell'età...) dovresti mapparti tutti i connettori

allora, l'amplificatore, visto così non risco a definire quali sono i segnali in ingresso, e quali le uscite. l'alimentazione, anche essa (se è quella a destra,) sembra manchi il consenso accensione (sempre che non sia incluso negli ingressi). per gli speaker, hai un woofer con la sospensione da sostituire. il crossover sembra ok, insieme ai tweeter.

allora, l'amplificatore, visto così non risco a definire quali sono i segnali in ingresso, e quali le uscite. l'alimentazione, anche essa (se è quella a destra,) sembra manchi il consenso accensione (sempre che non sia incluso negli ingressi). per gli speaker, hai un woofer con la sospensione da sostituire. il crossover sembra ok, insieme ai tweeter.

Per i collegamenti non cè problema mio padre domani cerca di recuperare in officina lo schema elettrico, volevo solo sapere se vale la pena montarle al posto dell'originale. Poi volevo un consiglio sulla disposizione dei tweeter e su una radio 2din decente.

verifica che prima funzioni tutto a banco. gli speaker visti cosi hanno comunque un aspetto migliore delle originali per quanto riguada il materiale del cono. i tweeter puoi montarli dove ci sono gli originali. in alternativa nella sezione giude trovi una guida su come montarli nei triangolini degli specchietti. per la radio 2din, dipende dalle tue esigenze... tieni conto che hai un budget parecchio basso

X