Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

La mia prima esigenza è quella di migliorare un pò l'aspetto della plancia, perchè così come è adesso lo trovo molto scarno e un pò retrò. Non ho particolari esigenze per quanto rigiarda l'aspetto musicale, voglii qualcosa che suoni un pelo meglio dell'originale; e intanto che sono in ballo e che ho quegli altoparlanti che mi avanzano li metto su. Vorrei una delucidazioe sulle uscite del crossover: una è per il woofer e va bene, ma quella per i tweeter come mai è divisa in hi e low?

Allora per avere un miglioramento della qualità audio non è sufficiente sostituire sorgente e casse in quanto bisogna anche sapere come riequalizzare il suolo per evitare di avere una sensazione di peggioramento della audio, cosa che quasi sempre accade quando si sostituiscono sorgenti e casse. Per il crossover, la differenza fra lo è hi è una resistenza sul crossover. suppongo sia un attenuazione sul segnale che va al Twetter, Se collegato su lo. Su hi, bypassi la resistenza.

• Like
Reactions: il_capitano
Allora per avere un miglioramento della qualità audio non è sufficiente sostituire sorgente e casse in quanto bisogna anche sapere come riequalizzare il suolo per evitare di avere una sensazione di peggioramento della audio, cosa che quasi sempre accade quando si sostituiscono sorgenti e casse. Per il crossover, la differenza fra lo è hi è una resistenza sul crossover. suppongo sia un attenuazione sul segnale che va al Twetter, Se collegato su lo. Su hi, bypassi la resistenza.
In parole povere vorrebbe dire?

- Informazione Pubblicitaria -
In parole povere vorrebbe dire?
...che serve un dsp per riequalizzare il suono e che con lo il tweeter si sente meno, con hi il tweeter si sente più forte.

• Like
Reactions: VURT e rampa93
Il suono si può riequalizzare anche con la sorgente. Non è necessario un dsp

• Like
Reactions: il_capitano
Il suono si può riequalizzare anche con la sorgente. Non è necessario un dsp
Ok, tutti consigli utilissimi! Per il fatto di riequalizzare, ho un paio di amici che facevano gare di ascolto, potrei chiedere una mano a loro...

X