Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

sono la stessa cosa .... e' una vita cava con un filtrino interno .... sulla documentazione FCA si chiama "bocchettone"
se ne parla di qui: 55W[post-utile-128-pag-13]-13.html#post1121993
visto il costo ridicolo... l'ho fatto sostituire ... meglio lui della turbina :p

55W[post-utile-128-pag-13]-13.html#post1121993

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Scusa bekka,ma il link che mi hai mandato,mi porta nella pagina Regolamenti,Comunicazioni,Presentazioni.è corretto?

prego, ... peccato non riesca a vedere le immagini ...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusa bekka,ma il link che mi hai mandato,mi porta nella pagina Regolamenti,Comunicazioni,Presentazioni.è corretto?

.. ops ..... spetta che cekko ....

non so perché ma si tronka l'hyperlink ...
fai una ricerca per Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir
e cerca il post #128

Ultima modifica:

Ok grazie,adesso faccio la ricerca.Mi dispiace che non si vedano le immagini del filtro gpl sezionato.Ma in sostanza dentro c'è una fettuccia di carta porosa,arrotolata più volte fino ad avere lo stesso diametro del contenitore metallico.Per quello che è...il prezzo che fa l'alfa ai tagliandi è uno sproposito,un vero furto.Un filtro così lo pagavo 15€,mettici un pò di aumento,adesso facciamo 20€ ma non di più.Su ebay lo trovi anche a meno di 10€.Poi sull'Altea che avevo ne avevo installato uno che usava delle cartucce tipo il nostro filtro olio.Costo del ricambio 7€ e 50 cent.Il contenitore del filtro è questo EMER S.p.A. - BAT lpg mentre la cartuccia interna da sostituire è questa FILTRO RICAMBIOPER VALTEK 97  |  homepage  >  vlMEvD1406fIvlMpnzlz88z6gfooIvlMaxzkkanxa6HOIvlMhv8z6OHIvlMx08a1znv06gi2IvlMhz88zx08a1znv06tioIvlMhaqvzDa6oHg insomma,il cambio del filtro gpl si fa con quattro soldi,altro che prezzi alfa! Ciao

si .... infatti e' uguale/simile a quello che stavo valutando.... avevo aperto un 3D apposta sull'argomento
ma occorre modificare il giro tubi ....

Infatti mi ricordo che dovetti cambiare un tratto di tubo,sostituendolo con uno un pò più lungo.Da un installatore con 6€ ne presi un metro,più che sufficiente per fare la modifica.Tornando al "bocchettone"mi sembra che il problema sia solo per le 170HP o sbaglio?Tuttavia cambiarlo non si sbaglia.Ciao

quando detto nel post precedente #195

taglia.jpg

Dopo aver contattato tramite email più di 20 officine autorizzate per il preventivo dei 30K Km, mi hanno risposto circa la metà.

Il più basso a cui poi sono andato a far eseguire i lavori è stato di 370€ il più alto di 490€ stessi e medesimi componenti.

La differenza di prezzo sta nella mano d'opera e sullo sconto applicato sui materiali di consumo, il preventivo di 370€ ha (come da immagine sotto) un 20% di sconto sulla componentistica:

i60.tinypic.com_i4qnpi.jpg

Mi son fatto lasciare il Filtro GPL, effettivamente non è possibile sostituire il filtrino interno perché è sigillato per bene, in questi giorni proverò ad aprirlo :D, se ci riesco vi metto un pò di foto.

X