Assodato che dal prossimo anno provvederò personalmente per i tagliandi dati i prezzi esorbitanti della concessionaria..la domanda è: una normale officina generica saprebbe metterci le mani su una Giulietta? In particolare dove si procurerebbero i pezzi originali? (filtri ecc.) l'unica cosa positiva delle concessionarie Alfa è che questa macchina la conoscono a memoria e hanno tutti i ricambi originali dalla casa madre a differenza di un generico che deve procurarseli apposta
beh... li va un po a esperienza.
Certo nulla ti vieta di acquistare tutte le componenti originali e pagare solo la manodopera dell'officina che ti fa il lavoro
Assodato che dal prossimo anno provvederò personalmente per i tagliandi dati i prezzi esorbitanti della concessionaria..la domanda è: una normale officina generica saprebbe metterci le mani su una Giulietta? In particolare dove si procurerebbero i pezzi originali? (filtri ecc.) l'unica cosa positiva delle concessionarie Alfa è che questa macchina la conoscono a memoria e hanno tutti i ricambi originali dalla casa madre a differenza di un generico che deve procurarseli apposta
Non per sminuire l'ottimo motore della Giulietta gpl, ma si tratta di un comunissimo T-Jet fiat, già visto su moltissime auto del gruppo come la Bravo,la Punto e la Delta, solo per fare alcuni nomi. Credo che un buon meccanico generico sia in grado di effettuarne la manutenzione senza grosse difficoltà.
Per quanto riguarda l'impianto gpl, visto che si tratta di un Landi, consiglio di affidarsi per eventuali manutenzioni e sicuri tagliandi ad un bravo installatore Landi, dove, ne sono certo, non si spenderanno 70€ per un banale filtro del gpl...
Ciao ragazzi, son passato con la mia MY2014 in officina per il controllo livelli (con omaggio di ben 200 grammi d'olio -.- ) e mi han detto che sulla mia devo fare il primo tagliando a 15.000 e non a 30.000 (come sulle vecchie) per controllare quattro strXXate e cambiare SOLO il filtro ABITACOLO. Ho letto qualche post in merito, ma mi pare di capire che si debba sostituire anche olio, filtro etc? O sbaglio?
Beh in ogni caso è consigliabile fare un cambio olio e filtri ogni 15.000K e tagliando completo ogni 30.000K (senza contare le altre sostituzioni previste dal LUM) per medie percorrenze annuali. In questo modo difficilmente avrai problemi dovuti dalla scarsa manutenzione dell'auto.
sì, mi sembrerebbe di aver speso meno rispetto ad altri.
Però la maggior parte dei primi tagliandi che ho visto nelle pagine precedenti mi sembra siano stati fatti a 30mila km e non 15mila...per questo chiedevo...
il mio e' fatto a 15k km come scritto ...
puoi fare comparazione sulle singole voci indicate ....
io suggerisco di farsi fare qualche preventivo da piu' officine almeno hai un metro di paragone ... e puoi chiedere quato sconto ti fanno sulla parti di ricambio ecc
se scorri alcune pagine indietro trovi un po la storia del mio tagliando fatto a gennaio
ciauz :lol2: