Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Ciao...puoi andare da chi vuoi, anche dal tuo meccanico di fiducia ma fondamentale è che ti EMETTA FATTURA che CERTFICHI che siano UTILIZZATI RICAMBI ORIGINALI ALFA...in questo modo non perderai la garanzia perché la fattura fa fede...infatti i vari centri Midas, Bosch, Norauto indicano chiaramente che effettuano tagliandi certificati come da casa madre e lo stesso vale per le officine indipendenti ;)

Ah ok! Grazie mille! Pensavo che almeno il primo tagliando ero obbligato a farlo in concessionaria... Mi farò fare un preventivo prima e poi valuto!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ah ok! Grazie mille! Pensavo che almeno il primo tagliando ero obbligato a farlo in concessionaria... Mi farò fare un preventivo prima e poi valuto!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Per il primo (io parlo per i 30000 KM) sei tra le 350-480 in base a come scegli di farlo...io per esempio lo feci completo e ho pagato 400 e rotti euro ;)

grazie a entrambi,
si evidentemente con la my2014 hanno introdotto dei tagliandi intermedi, venerdi' vado a farlo...magari poi posto quali interventi sono stati fatti:)

aggiorno
tagliando dei 15k giulietta my14
150eur, pero' in pratica solo cambio olio perchè il filtro del gpl non l'avevano, ritornero' fra un mesetto a cambiarlo...
Ciao!

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi scusate ma nei tagliandi di solito è compreso anche il controllo del climatizzatore oppure è una cosa a parte?

A parte [emoji4]

aggiorno
tagliando dei 15k giulietta my14
150eur, pero' in pratica solo cambio olio perchè il filtro del gpl non l'avevano, ritornero' fra un mesetto a cambiarlo...
Ciao!

150€ per un cambio d'olio? ma che si sono bevuti il cervello? Qui da me la concessionaria è fallita,quindi anche se prima avevo qualche dubbio sul "fai da te",adesso è certo.Il tagliando me lo faccio in garage.Ultima cosa...se sulla mia MY2014 la sostituzione del filtro GPL è previsto ai 30000 km,per quale motivo il tuo deve essere cambiato a 15000?Altra scusa per spillare soldi trattandosi dello stesso filtro?
Ciao

Il meccanico di fiducia del proprio paese secondo me resta sempre il migliore.

scusate ma sul sito alfaromeo non c'è il cambio olio a 15 mila.. ovviamente sempre che non si siano superati i 2 anni:
Controllo condizioni/usura pneumatici ed eventuale regolazione pressione; controllo scadenza ricarica kit "Fix&Go Automatic" (per versioni/mercati, dove previsto)
Controllo funzionamento impianto di illuminazione (fari, indicatori di direzione, emergenza, vano bagagli, abitacolo, vano portaoggetti, spie quadro strumenti, ecc.)
Controllo funzionamento impianto tergi lavacristalli ed eventuale regolazione spruzzatori
Controllo posizionamento/usura spazzole tergicristallo anteriore e tergilunotto posteriore
Controllo condizioni ed usura pattini freni a disco posteriori e funzionamento segnalatore usura pattini (per versioni/mercati, dove previsto)
Controllo visivo condizioni ed usura pattini freni a disco anteriori e funzionamento segnalatore usura pattini
Controllo visivo condizioni e integrità: esterno carrozzeria, protettivo sotto scocca, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico, alimentazione combustibile, freni), elementi in gomma (cuffie, manicotti, boccole, ecc...)
Controllo ed eventuale ripristino livello liquidi (raffreddamento motore, freni/frizione idraulica, lavacristalli, batteria, ecc.)
Controllo emissioni/fumosità gas di scarico
Controllo, mediante presa di diagnosi, funzionalità sistemi alimentazione/controllo motore, emissioni e, per versioni/mercati dove previsto, degrado olio motore
Sostituzione filtro abitacolo (Intervento raccomandato)

Sono tutti controlli.

E' meglio controllare il proprio LUM, il sito non è affidabile al 100%.

infatti ho preso le cose da fare dal sito Alfa inserendo la mia macchina.

X