Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

IMAG1553.jpgBuongiorno ragazzi ..... ieri sulla mia Giulietta si è accesa la spia "Chiave Inglese" mi sono recato in officina e gli ho riferito della spia. Inizialmente non sapeva del tagliando dei 15.000 perché voleva portar in officina per far il controllo con il pc per vedere cos'era che non andava poi all'accensione ha visto la dicitura e mi ha detto del tagliando io ero un po' perplesso caspita non sapevo del tagliando così vicino comunque faccio fare il preventivo e rimango non basito di più:

totale 504,46 euro .... ma siete fuori mi ha stampato i dettagli e io gli ho detto ma quindi ogni 15.000 km devo sborsare sto soldi?! e poi cambio candele accensione protezione benzina, protezione gas, tutte set cose per 15.000 km

io farei solo un cambio olio e non da loro perché mi costerebbe tra filtro etc 150,00 eu

chi di voi ha fatto il tagliando a 15.000 cosa ha fatto e quanto ha speso? grazieIMAG1553.jpg

Ancora con questa storia.
A 15 mila Km c'è solo un controllo visivo e con diagnosica della macchina. E (consigliato) cambio filtro antipolline.
Come sulle alter auto Fiat. Dovrebbe costarti circa 60 euro.
Fanno i furbi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Visualizza allegato 116951Buongiorno ragazzi ..... ieri sulla mia Giulietta si è accesa la spia "Chiave Inglese" mi sono recato in officina e gli ho riferito della spia. Inizialmente non sapeva del tagliando dei 15.000 perché voleva portar in officina per far il controllo con il pc per vedere cos'era che non andava poi all'accensione ha visto la dicitura e mi ha detto del tagliando io ero un po' perplesso caspita non sapevo del tagliando così vicino comunque faccio fare il preventivo e rimango non basito di più:

totale 504,46 euro .... ma siete fuori mi ha stampato i dettagli e io gli ho detto ma quindi ogni 15.000 km devo sborsare sto soldi?! e poi cambio candele accensione protezione benzina, protezione gas, tutte set cose per 15.000 km

io farei solo un cambio olio e non da loro perché mi costerebbe tra filtro etc 150,00 eu

chi di voi ha fatto il tagliando a 15.000 cosa ha fatto e quanto ha speso? grazieVisualizza allegato 116951
scusate ma sul sito alfaromeo non c'è il cambio olio a 15 mila.. ovviamente sempre che non si siano superati i 2 anni:
Controllo condizioni/usura pneumatici ed eventuale regolazione pressione; controllo scadenza ricarica kit "Fix&Go Automatic" (per versioni/mercati, dove previsto)
Controllo funzionamento impianto di illuminazione (fari, indicatori di direzione, emergenza, vano bagagli, abitacolo, vano portaoggetti, spie quadro strumenti, ecc.)
Controllo funzionamento impianto tergi lavacristalli ed eventuale regolazione spruzzatori
Controllo posizionamento/usura spazzole tergicristallo anteriore e tergilunotto posteriore
Controllo condizioni ed usura pattini freni a disco posteriori e funzionamento segnalatore usura pattini (per versioni/mercati, dove previsto)
Controllo visivo condizioni ed usura pattini freni a disco anteriori e funzionamento segnalatore usura pattini
Controllo visivo condizioni e integrità: esterno carrozzeria, protettivo sotto scocca, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico, alimentazione combustibile, freni), elementi in gomma (cuffie, manicotti, boccole, ecc...)
Controllo ed eventuale ripristino livello liquidi (raffreddamento motore, freni/frizione idraulica, lavacristalli, batteria, ecc.)
Controllo emissioni/fumosità gas di scarico
Controllo, mediante presa di diagnosi, funzionalità sistemi alimentazione/controllo motore, emissioni e, per versioni/mercati dove previsto, degrado olio motore
Sostituzione filtro abitacolo (Intervento raccomandato)

Sono tutti controlli.

Per la precisione. Tagliandino solo controllo da 60€ a 15mila oppure fine primo anno.
Tagliandone ( roba da 450€) fine secondo anno opppure 30mila.

Ciao ragazzi...ieri mi son fatto fare un preventivo da un meccanico indipendente ma installatore ufficiale Landi molto preparato e appassionato perché conosce le auto e nel mio caso la giulietta infatti gli ho fatto la prova di dove si trova e come si smonta il pannello per accedere al filtro abitacolo e m ha risposto che il pannello va tolto con delicatezza senno si rischia di rompere le mollette di fissaggio ecc, e alla fine mi ha chiesto per un tagliando completo appena 200/230 €!!! Aggiudicato e sarà il mio meccanico di fiducia!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi...ieri mi son fatto fare un preventivo da un meccanico indipendente ma installatore ufficiale Landi molto preparato e appassionato perché conosce le auto e nel mio caso la giulietta infatti gli ho fatto la prova di dove si trova e come si smonta il pannello per accedere al filtro abitacolo e m ha risposto che il pannello va tolto con delicatezza senno si rischia di rompere le mollette di fissaggio ecc, e alla fine mi ha chiesto per un tagliando completo appena 200/230 €!!! Aggiudicato e sarà il mio meccanico di fiducia!!!
Di dov'è questo? Prima di valutare che sia un meccanico di fiducia però bisognerebbe prima vedere come lavora. Il prezzo poco conta

Di dov'è questo? Prima di valutare che sia un meccanico di fiducia però bisognerebbe prima vedere come lavora. Il prezzo poco conta

Ciao Legio!!! si trova a Verona e mi é stato consigliato da un carrozziere dove ci lavora saltuariamente un mio amico che a sua volta consce questa officina, quindi me l hanno consigliata in due...pensa che il carrozziere mi ha detto non spaventarti quando vedi l officina perché é sporca ed é un po vecchiotta ma ti garantisco che sono bravi ed io ci porto la mia più quelle dei clienti, per cui sono andato con un collega che ha la mito e l abbiamo messo alla prova e siamo rimasti sorpresi quando sapeva che il panello che copre l accesso al filtro abitacolo della giuly deve essere tolto con cura per non rompere i ganci ad incastro, poi per i prezzi e per il fatto che é installatore ufficiale landi e pensa che ha 4 ponti ed era pieno di macchine!!! Insomma mi ha fatto una buona impressione e di uno che sa lavorare e appassionato...cmq per le pastiglie davanti in alfa 190 € lui 80/90 €...per un tagliando completo della giuly Gpl mi ha chiesto sulle 200/230 € e appena posso gli voglio chiedere se posso mettere le candele al platino piuttosto che le normali

Ciao...in che senso scusa?...voglio farlo anche io,come hai fatto?

Ciao Pasqualino...devi registrarti sul siti my alfa e poi inserendo il telaio della tua Giulietta avrai la dashboard con tutte le info ;)

Ciao Legio!!! si trova a Verona e mi é stato consigliato da un carrozziere dove ci lavora saltuariamente un mio amico che a sua volta consce questa officina, quindi me l hanno consigliata in due...pensa che il carrozziere mi ha detto non spaventarti quando vedi l officina perché é sporca ed é un po vecchiotta ma ti garantisco che sono bravi ed io ci porto la mia più quelle dei clienti, per cui sono andato con un collega che ha la mito e l abbiamo messo alla prova e siamo rimasti sorpresi quando sapeva che il panello che copre l accesso al filtro abitacolo della giuly deve essere tolto con cura per non rompere i ganci ad incastro, poi per i prezzi e per il fatto che é installatore ufficiale landi e pensa che ha 4 ponti ed era pieno di macchine!!! Insomma mi ha fatto una buona impressione e di uno che sa lavorare e appassionato...cmq per le pastiglie davanti in alfa 190 € lui 80/90 €...per un tagliando completo della giuly Gpl mi ha chiesto sulle 200/230 € e appena posso gli voglio chiedere se posso mettere le candele al platino piuttosto che le normali
Mmm peccato che sia a Verona. Se la fanno in giornata (previo appuntamento) allora va bene.

Oppure da qui. Che più o meno è la stessa cosa.
https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione

Oppure da qui. Che più o meno è la stessa cosa.
https://owner.mopar.eu/it/it/alfaromeo/registrazione

Fatto...grazie mille...

X