Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ragazzi sono fortemente indeciso se fare o meno il cambio candele. Le tengo da 3 anni (ho quindi superato i 2 come da libretto) ma è pur vero che l'auto ha percorso 22.000Km (quindi sotto i 30.000 come da prescrizione). Per un discorso di logica, l'usura della candela è legata più al suo utilizzo (km percorsi) che al tempo in sè, allora potrei aspettare di arrivare ai 30.000 e poi sostituirle?
Si, l'usura delle candele dipende dai km e da come sfrutti il motore...

20160126_075130.jpg Primo tagliando fatto ieri..2 anni e 25mila km. dai penso siano stati onesti. veniva 245 euro mi ha fatto 227 in totale.

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi un aggiornamento: l'olio per la nostra GPL è sempre il Selenia Multipower Gas? E lo posso comprare presso qualunque punto vendita? Grazie

ragazzi un aggiornamento: l'olio per la nostra GPL è sempre il Selenia Multipower Gas? E lo posso comprare presso qualunque punto vendita? Grazie

Ciao Marcus...si sempre quello e io personalmente al prox tagliando lo sostituisco col castrol magnatec 5w40

Castrol)

quest'olio lo usa il mio meccanico di fiducia e lo voglio provare soprattutto per le molecole intelligenti che contiene che servono nella fase di riscaldamento del motore ;)

Ciao Marcus...si sempre quello e io personalmente al prox tagliando lo sostituisco col castrol magnatec 5w40

Castrol)

quest'olio lo usa il mio meccanico di fiducia e lo voglio provare soprattutto per le molecole intelligenti che contiene che servono nella fase di riscaldamento del motore ;)

Ciao Iron..grazie! Ma ho letto bene? Quest'olio si cambia ogni 30.000km o 24 mesi? Io quest'anno ho fatto solo 8.300 km, non riesco a capire se fare o meno il cambio. Sul libretto c'è la regola che sotto i 10.000 va sempre cambiato ma è realmente necessario?

X