Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

ragazzi. ho fatto il primo tagliando della mia giulietta 1.4 gpl a 15000 km. prezzo 380€. controllando il lum mi accorgo che non doveva essere sostituito nulla. contatto l'info more lamentandomi e per chiedere spiegazioni su tutte queste sostituzione che il lum riportava a 30.000km..... e con mio stupore,non solo mi hanno dato ragione ma dopo 1 settimana mi chiama il capo officina e mi rimborsa in toto quanto speso. a voi i commenti.
aggiungo che dopo che ho contattato mamma alfa sono andato dal capo officina ed ho fatto presente che sul lumia non indicava il lavoro svolto. risposta: il lumia non è aggiornato.
ho detto che avevo contattato alfa . risposta : quelli dell'info more non capiscono un fico secco.mha.....

Il problema è che non puoi chiedere all'oste se il vino è buono, è ovvio che ti risponderà di si. Molti ci provano ad anticipare le scadenze per fare cassa, sai quanti clienti non leggono e fanno tutto quello che gli viene detto.

Ovviamente il buon senso ci deve essere sempre, piccoli controlli periodici per verificare un po tutto anche tramite il fai da te.

Quando feci io il tagliando presso officina autorizzata "onesta", mi disse chiaro e tondo che cambiare prima del tempo olio, filtri etc., è completamente inutile ma, nessuno vieta di farlo se hai soldi da buttare. Se le componenti sono progettate per durare tot km o tot tempo perché sostituirle con largo anticipo ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Scusa,ma per sostituito,intendi candele,filtro aria,filtro gas?
Lo fanno a 30000,al primo tagliando,a 15000 fatto nulla,solo rabboccato un po' d'olio....

Cicandy64

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao Ironjackal, la manodopera è quella che vedi indicata nella sezione "Operazioni", quindi compresa.

Ottimo veramente, però ora devo aggiornarvi su quanto accaduto, perchè a me questi comportamenti mi mandano in bestia!...

Ho fatto fare il tagliando giovedì mattina, vado a ritirare l'auto e a pagare il lavoro....il conto è addirittura inferiore (323 euro) do un'occhiata veloce, vedo che hanno fatturato 1 ora e mezza di manodopera invece delle 2,20 come sul preventivo e attribuisco a questo l'ulteriore abbassamento del prezzo....pago e mi riprendo l'auto... A casa mi accorgo che non sono state sotituite le candele! (Circa 70 euro)
Al quanto perplesso torno in concessionaria/officina a sottoporre la questione e mi viene detto che dopo verifica le candele non sono risultate da sostituire e pertanto non le hanno cambiate....ok, va bene, ci può stare (ho 26000 KM), ma però lo sconto del 15% circa che mi era stato promesso così non mi è stato fatto!!! Oltre che a mano su quel preventivo che vedete, lo sconto era stato anche inserito sulla pratica di prenotazione del tagliando in officina e ne ho conferma in quanto ho una copia cartacea!
Fanno orecchie da mercante sullo sconto e mi viene detto "Dovevi pagare 350 euro ne paghi 323 non va bene?" Scusate eh, ma per me fare uno sconto non significa che se un pezzo non viene sostituito la riduzione del prezzo me la fai su quello....per me questo equivale a non essere di parola e non rispettare i patti....e questo sarà proprio quello che farò presente ad Alfainfomore quando mi contatteranno per il lavoro eseguito!
Mi è stato addirittura promesso che alla sostituzione delle candele o al prossimo tagliando ricordando l'episodio mi faranno quello sconto....ma questo non mi basta assolutamente.... Non mi sembra un comportamento serio...
Quest'officina mi era piaciuta per professionalità su diversi interventi eseguiti in garanzia ma al primo intervento a pagamento succede tutto questo... Inaccettabile!

Ciao a tutti,
vi aggiorno su una nuova "Puntata" legata ai tagliandi della mia Giulietta TB GPL... Dopo quel primo tagliando i cui lo sconto mi era stato mascherato (e non fatto) dalla non sostituzione delle candele, dopo mie proteste veementi ammettendo che effettivamente lo sconto non mi era stato fatto, mi era stato "Promesso" che al tagliando successivo mi avrebbero concesso lo sconto promesso... Ebbene si, è arrivato anche il momento del secondo tagliando... Mi ripresento alla Auto Zatti di Parma per avere un nuovo preventivo sul tagliando, ricordo a loro quanto di spiacevole accaduto per il primo tagliando, ma come prevedibile loro fanno orecchie da mercante e anche dopo avergli messo sotto al naso di nuovo l'evidenza (vecchio preventivo e vecchia fattura) non battono ciglio...anzi...come preventivo mi fanno la stampata di ciò che prevede "Mamma Alfa" per il tagliando dei 60.000 Km (€511,41) senza concedermi alcuno sconto se non "Ti potrò fare un 5% sui ricambi"....
Me ne vado al quanto irritato...
Dato che per lavoro sono tutti i giorni a Reggio Emilia, il giorno seguente mi fermo alla "Autostile" di Reggio per farmi fare lo stesso preventivo raccontando a loro il trattamento avuto in precedenza...
Mi viene fatto un preventivo personalizzato, la manodopera indicata è inferiore e mi viene applicato uno sconto del 25% su tutti i ricambi, in più per 20 euro in più mi viene proposto il programma "Essential care Tagliandissimo" (24 mesi di assitenza stradale + 2 check-up gratuiti + cupon fedeltà con sconti dedicati su componenti soggetti ad usura). Ora non dico che quì ho pagato poco, l'importo rimane comunque altissimo, però 423 euro contro 511 è comunque meno! Ed in più aggiungo che l'accoglienza ed il trattamento è stato decisamente migliore.

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi si avvicina il momento del tagliando (per me è il terzo). Premetto che non sono più in garanzia per cui non sono obbligato a seguire alla lettera le prescrizioni del LUM ma solo il buon senso. Quest'anno ho percorso solo 8.000 km quindi teoricamente dovrei fare cambio olio e filtro. Il meccanico un mese fa mi diede una controllata e mi disse che l'olio era ancora perfetto e al più si poteva fare un rabbocco. Sta storia di cambiare l'olio se si sta sotto i 10.000 km annui è realmente una cosa necessaria (aldilà delle prescrizioni per la garanzia)?

ragazzi si avvicina il momento del tagliando (per me è il terzo). Premetto che non sono più in garanzia per cui non sono obbligato a seguire alla lettera le prescrizioni del LUM ma solo il buon senso. Quest'anno ho percorso solo 8.000 km quindi teoricamente dovrei fare cambio olio e filtro. Il meccanico un mese fa mi diede una controllata e mi disse che l'olio era ancora perfetto e al più si poteva fare un rabbocco. Sta storia di cambiare l'olio se si sta sotto i 10.000 km annui è realmente una cosa necessaria (aldilà delle prescrizioni per la garanzia)?
Non è assolutamente necessaria...

Buongiorno a tutti ragazzi... dato che devo sostituire il filtro gpl ho trovato questo modello che permette di cambiare la parte interna

uploadfromtaptalk1451978618072.jpg

uploadfromtaptalk1451978636042.jpg

Secondo voi va bene per la nostra giulietta?

Ottimo,sembra perfetto.Lo ceravo anch'io uno fatto così,dove lo hai trovato?

Dal negozio di ricambi vicino casa e costa 13 euro.
Si può cambiare solo la cartuccia interna al costo di 7 euro.

Peccato,pensavo l'avessi acquistato in internet.Qui da me non tutti i ricambisti hanno i filtri gpl.Io l'ho dovuto acquistare in rete.Comunque,se ti può essere utile,io ho sezionato l'originale ed è fatto uguale.Dentro c'è una cartuccia cilindrica come quella che hai preso tu ma non è sostituibile.L'unica cosa a cui devi fare attenzione è la sezione dei raccordi di ingresso ed uscita gas,devono essere di 14mm.

Ragazzi sono fortemente indeciso se fare o meno il cambio candele. Le tengo da 3 anni (ho quindi superato i 2 come da libretto) ma è pur vero che l'auto ha percorso 22.000Km (quindi sotto i 30.000 come da prescrizione). Per un discorso di logica, l'usura della candela è legata più al suo utilizzo (km percorsi) che al tempo in sè, allora potrei aspettare di arrivare ai 30.000 e poi sostituirle?

X