Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ciao Iron..grazie! Ma ho letto bene? Quest'olio si cambia ogni 30.000km o 24 mesi? Io quest'anno ho fatto solo 8.300 km, non riesco a capire se fare o meno il cambio. Sul libretto c'è la regola che sotto i 10.000 va sempre cambiato ma è realmente necessario?

Ciao Marcus oggigiorno la maggior parte degli oli sono long-life per cui hanno un degrado molto lento che ti permette di raggiungere chilometraggi molto lunghi che si attestano sui 30/35.000 km...il fatto che le case ti consigliano di cambiarlo prima del raggiungimento del kilometraggio é un inculata nei nostri confronti perché cambiarlo ai 12 mesi con 10/15.000 km percorsi é solo uno spreco!!! Le case fanno sto giochetto perché sanno che se tutti lo cambiassero ai km previsti, andrebbero fallite le loro officine!!! Discorso diverso invece per chi usa la macchina prevalentemente in città perché il motore é sottoposto a un usura maggiore e l olio di conseguenza si degrada velocemente, ma sei fai molto misto il mio consiglio è di cambiarlo esclusivamente al kilometraggio previsto

Salve ragazzi
possiedo una 1.4TB Gpl My2014. Al momento dell'acquisto (maggio 2014) mi fu detto che il primo tagliando andava fatto a 30000km. Successivamente vengo contattato dalla concessionaria dove mi annunciano che il piano di manutenzione è cambiato e che il tagliando va fatto ogni 20000km. Un po perplesso porto a fare il tagliano (330€ a 21000km) e mi rilasciano regolare fattura. Ora che sono giunto a quasi 42000km dovrei fare il secondo ma nel quadro strumenti non mi è uscito nessun avviso e tra l'altro sul sito myalfa non viene riportato l'ultimo intervento ovvero il tagliano ma un intervento precedente riguardante un rumore al pedale della frizione. Inoltre mi viene segnalato che il prossimo tagliando va fatto a 60000km come da libretto manutenzione.

Come mai non mi viene segnalata la cosa? Sono passato in un altra officina alfa e anche loro mi hanno detto che dal nuovo piano manutenzione il tagliando va fatto ogni 20000

Inoltre il secondo tagliando prevede gli stessi interventi del primo?

Salve ragazzi
possiedo una 1.4TB Gpl My2014. Al momento dell'acquisto (maggio 2014) mi fu detto che il primo tagliando andava fatto a 30000km. Successivamente vengo contattato dalla concessionaria dove mi annunciano che il piano di manutenzione è cambiato e che il tagliando va fatto ogni 20000km. Un po perplesso porto a fare il tagliano (330€ a 21000km) e mi rilasciano regolare fattura. Ora che sono giunto a quasi 42000km dovrei fare il secondo ma nel quadro strumenti non mi è uscito nessun avviso e tra l'altro sul sito myalfa non viene riportato l'ultimo intervento ovvero il tagliano ma un intervento precedente riguardante un rumore al pedale della frizione. Inoltre mi viene segnalato che il prossimo tagliando va fatto a 60000km come da libretto manutenzione.

Come mai non mi viene segnalata la cosa? Sono passato in un altra officina alfa e anche loro mi hanno detto che dal nuovo piano manutenzione il tagliando va fatto ogni 20000

Inoltre il secondo tagliando prevede gli stessi interventi del primo?

Ciao,
ho una 1.4TB Gpl My2014, in realtà a me esce una spia ogni15000km (oggi sono a 32000), quindi a quanto ne so i tagliandi vanno fatti ogni 15k, è stato modificato il piano dalla my2014. nemmeno a me li registrano, mi son un po' incavolato, mi han detto che fa fede la fattura...bah!
Volevo chiederti del rumore al pedale frizione, a me ha iniziato a cigolare quando rilascio, ho lubrificato dove riesco ma niente, nemmeno il meccanico è riuscito a risolvere, tu hai risolto?? e come?
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
ho una 1.4TB Gpl My2014, in realtà a me esce una spia ogni15000km (oggi sono a 32000), quindi a quanto ne so i tagliandi vanno fatti ogni 15k, è stato modificato il piano dalla my2014. nemmeno a me li registrano, mi son un po' incavolato, mi han detto che fa fede la fattura...bah!
Volevo chiederti del rumore al pedale frizione, a me ha iniziato a cigolare quando rilascio, ho lubrificato dove riesco ma niente, nemmeno il meccanico è riuscito a risolvere, tu hai risolto?? e come?
grazie

ciao oggi sono andato a fare un preventivo in una officina alfa diversa da quella della concessionaria. Mi hanno confermato che va fatto ogni 20000km (mi hanno fatto leggere la nuova direttiva che io già conoscevo). Parlando con loro mi dicono sia "normale" che non risulti perchè lo fanno solo per gli interventi in garanzia.
Unica nota positiva e che per gli stessi interventi risparmio, mi hanno chiesto 240€ contro i 330€ del primo tagliando

Per il pedale in officina mi dissero che andava lubrificato un componente abbastanza difficile da raggiunger, in ogni caso Giovanni alias Wurth può essere più preciso di me :)
Considera che a me a volte, soprattutto dopo aver utilizzato il clima con getto sui piedi, il problema ritorna....dovrei farlo lubrificare di nuovo...

Salve a tutti, mi inserisco solo per segnalare un paio di cose: 1)Anche a me il sito my alfa continua a dire che il tagliando va fatto ogni 15000km 2) il cigolio del pedale della frizione a me va e viene...

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Ciao a tutti,
Questo è il rpeventivo che mi hanno fatto a 15.000 km. Che ne dite?
Specifico che mi hanno detto che comunque basterebbe olio e filtro, voi che dite?
Eè buona come cifra?
Merita fare tutti questi inteventi a 15.000 km? IMG-20160229-WA0020 (1).jpg

Vi stanno fregando per bene. Chiamate l'info more e denunciate il tutto. A 15000 sono solo controlli.

Devi far fare i controlli che prevede il lum. Chiama intanto l'info more e mettili al corrente di tutto.devono smetterla di spillare soldi alle persone.

INFO MORE mi ha detto che vanno fatti ogni 15.000

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' cambiato il piano dei tagliandi..cosi mi hanno detto

X