si si, conosco come è fatto il filtro. viaggio a gpl da più di 10 anni ed ecco perché ne avevo alcuni di riserva in garage.
I miei erano tutti per motori aspirati e quindi con pressioni di funzionamento nell'ordine di 4,5 bar massimo.
Per la giulietta con motore 198A4000 serve un Class1 che neanche sapevo che esistesse! Infatti vedendolo così grosso mi sono mosso per capire se fosse opportuno metterne uno più piccolo.
Ho anche chiamato il mio impiantista di fiducia che ha seguito le mie auto negli ultimi anni e mi ha confermato che i motori sovralimentati richiedono filtri che supportano pressioni maggiori, quindi mi ha consigliato di prenderne uno con prestazioni identiche all'originale.
Unica sua perplessità nel fatto che altre auto del gruppo sovralimentate 120cv (mi pare abbia citato la Delta) montano un filtro Class2 10,5bar ma questa differenza con la giulietta potrebbe risiedere nel fatto che in Dynamic l'Alfa tira di più e le serve che il carburante arrivi senza intoppi
I miei erano tutti per motori aspirati e quindi con pressioni di funzionamento nell'ordine di 4,5 bar massimo.
Per la giulietta con motore 198A4000 serve un Class1 che neanche sapevo che esistesse! Infatti vedendolo così grosso mi sono mosso per capire se fosse opportuno metterne uno più piccolo.
Ho anche chiamato il mio impiantista di fiducia che ha seguito le mie auto negli ultimi anni e mi ha confermato che i motori sovralimentati richiedono filtri che supportano pressioni maggiori, quindi mi ha consigliato di prenderne uno con prestazioni identiche all'originale.
Unica sua perplessità nel fatto che altre auto del gruppo sovralimentate 120cv (mi pare abbia citato la Delta) montano un filtro Class2 10,5bar ma questa differenza con la giulietta potrebbe risiedere nel fatto che in Dynamic l'Alfa tira di più e le serve che il carburante arrivi senza intoppi