Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ciao ragazzi ...tagliando fatto oggi dal mio meccanico di fiducia: olio castrol edge full sintetico 5w30, filtro olio, filtro aria motore, filtro antipolline, filtro Gpl e manodopera 196€!!! Domani vi allego la foto coi prezzi
Cmq per info a tutti vi dico una cosa: sul LUM é indicato che le candele vanno sostituite ogni 30000km: non è necessario in quanto quelle che ho sotto cambiate al primo tagliando come da LUM in concessionaria pagate 77€ sono al platino e durano almeno 60000km, per cui non me le ha cambiate e ci faccio altri 30000km e in alfa non te lo dicono e ti fottono i soldi delle candele ad ogni tagliando!!! il filtro Gpl che mi hanno sostituito sempre al primo tagliando in conce NON era originale Landi/Fiat ma un landi standard, non specifico e adattato alle tubazioni!!! Mi vien solo da dire mortacci loro e de sti ladri...come già ho deciso da tempo non mi vedranno mai più le officine dei concessionari

Ps: Il mio meccanico é anche officina ufficiale Landi

Eccomi con la foto della ricevuta classico stile meccanico di fiducia :lol2: e una dell'etichetta dell'olio conle specifiche:

WP_20160305_001.jpg WP_20160304_001.jpg

Ciao a tutti ragazzi. scrivo per chiedere un consiglio.La mia giulietta ha fatto 20200 km circa. prima dei 15000 km ovviamente il computer di bordo ha richiamato la mia attenzione con l'avviso di manutenzione. Leggendo il LUM e qui sul forum comunque ho notato varie opinioni discordanti su questo presunto primo tagliando da 15000 km.

Ora, avendo comunque superato la soglia, ad aprile la macchina compie un anno. Cosa mi consigliate? aspettare i 30000 e fare il primo e vero proprio tagliando o portarla in qualche autofficina autorizzata? P.s.: in concessionario non posso perche ho preso la macchina a Milano, sono di frosinone... non mi converrebbe piu di tanto eheheh

- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi con la foto della ricevuta classico stile meccanico di fiducia :lol2: e una dell'etichetta dell'olio conle specifiche:

Visualizza allegato 121203 Visualizza allegato 121204

Mah,strano...sulle specifiche per l'olio motore risulta un 5W40.Io ho messo il magnatec full sintetico 5W40 sempre della castrol.vabbè,vorrà dire che dovrai fare più attenzione a tirare con il caldone estivo,ma hai un pelo di potenza in più essendo l'olio un peletto più fluido.Per il filtro GPL ho messo un ufi filter tale e quale all'originale,comprato nella baia a 23€.Ma mi sono reso conto che va bene anche un generico che ho comprato sempre nella baia a 10€.Per le candele quote al 100%,quando ho sostituito le mie a 30k km erano perfette.Le ho lasciate e le nuove le monto a 60k.

Mah,strano...sulle specifiche per l'olio motore risulta un 5W40.Io ho messo il magnatec full sintetico 5W40 sempre della castrol.vabbè,vorrà dire che dovrai fare più attenzione a tirare con il caldone estivo,ma hai un pelo di potenza in più essendo l'olio un peletto più fluido.Per il filtro GPL ho messo un ufi filter tale e quale all'originale,comprato nella baia a 23€.Ma mi sono reso conto che va bene anche un generico che ho comprato sempre nella baia a 10€.Per le candele quote al 100%,quando ho sostituito le mie a 30k km erano perfette.Le ho lasciate e le nuove le monto a 60k.

Ciao westino si l olio é in sintesi un po più sportiveggiante e in effetti mi sembra più fluida e corposa nelle accelerazioni...unico test da fare e vedere come si comporta alle alte temperature...poi per quanto riguarda il discorso filtro Gpl e candele, é stata una motivazione in più per mandare a fare in culo le officine Alfa/ladri e a non dar retta alle cagate scritte nel LUM!!!

Ciao westino si l olio é in sintesi un po più sportiveggiante e in effetti mi sembra più fluida e corposa nelle accelerazioni...unico test da fare e vedere come si comporta alle alte temperature...poi per quanto riguarda il discorso filtro Gpl e candele, é stata una motivazione in più per mandare a fare in culo le officine Alfa/ladri e a non dar retta alle cagate scritte nel LUM!!!

il 5/30 mi sembra un pò troppino. Vedrai che dovrai aggiungerne di più che col 5/40

il 5/30 mi sembra un pò troppino. Vedrai che dovrai aggiungerne di più che col 5/40

Ciao oiddi si ho messo in preventivo che lo consumerà un po di più, però col 5/40 rabboccavo 1/2kg ogni 20000km, per cui considerando che non c é molta differenza col 5/30 anche se rabboccassi 1/2 ogni 10-15000 ci può stare perché effettivamente si sente l effetto benefico/migliore del 5/30...devo solo aspettare e vedere come si comporta

Le mie candele a 60000km erano perfette infatti me le sono fatte dare dall'officina mentre per il filtro gpl ho preso uno dove si può cambiare solo la parte interna

Ragazzi, mi confermate che il filtro ha gli innesti da 14mm?

La mia giulietta è ormai fuori garanzia ma ho optato comunque per l'olio Selenia. Non ho trovato un solo olio con specifiche FIAT 95535.T2, tutti S2 e ho preferito non rischiare. Leggo dalle varie schede tecniche che il T2 dovrebbe, coi suoi magici vapori, lubrificare le valvole (bah).

Per le candele mi sto guardando intorno per comprarle ma costano davvero uno sproposito ed avendo 30mila km, sono quasi indeciso se prenderle o no

Ho ancora il vecchio filtro gpl. Domani controllo gli innesti.
Io cmq ne ho montato uno dove si può sostituire solo la cartuccia interna

X