Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ragazzi ma il filtro olio e' a cartuccia oppure a immersione?
 
è a immersione.
Ne approfitto per fare una domanda, visto che a fine mese farò da solo il cambio olio. Ho letto le guide fai da te dell'utente Ciri, è tutto chiaro. Ho letto in altri post che i diesel hanno una vite di sfiato vicino al filtro dell'olio, ma questa non è presente nel 1.4 gpl giusto ? (nella guida non viene nominata)
 
è a immersione.
Ne approfitto per fare una domanda, visto che a fine mese farò da solo il cambio olio. Ho letto le guide fai da te dell'utente Ciri, è tutto chiaro. Ho letto in altri post che i diesel hanno una vite di sfiato vicino al filtro dell'olio, ma questa non è presente nel 1.4 gpl giusto ? (nella guida non viene nominata)
Non è a immersione ma a cartuccia ho fatto fare il primo tagliando in garanzia ed ho visto che è nuovo
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Tagliando 30000km fatto in altra sede con Mobil 1 0w40 , filtro olio ,filtro gpl, filtro aria BMC , le candele me le avevano sostituite precedentemente per problemi in fase di accensione
 
Le tb 120 cv costruite partendo mi pare Ottobre del 2015 montano il filtro olio a cartuccia. Specifica Fiat 55242758,
Poi lo fa pure la Fram PH 12130,la Tecnocar R1034, la Purflux LS 1042 e non so chi altro.
 
Ragazzi io ho fatto i primi 10'000km da poco, non so se è giusto fare un tagliando ora. Non è mai stata in officina se non per un rabbocco del solo olio motore Selenia multipower (1kg a 8500km, prima di scendere da Bologna in Calabria a inizio agosto). L'astina era secca e ho dovuto rabboccare per forza.
20€ tutto sommato poteva andare peggio...
Auto immatricolata a luglio 2016 e comprata a km zero a gennaio 2017.
Cosa mi consigliate di fare per il tagliando/quando farlo?
Ho anche la garanzia estesa attivata. Grazie

Giulietta 1.4 TB 120 CV GPL my 2016
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
In teoria il tagliando lo devi fare dopo un anno dall' immatricolazione oppure a 15000 km.
Io l'anno scorso mi ero trovato nel tuo identico caso. Mi sono messo d'accordo con l'officina della concessionaria e il tagliando l ho fatto a 15000km dopo un anno e quattro mesi dalla prima immatricolazione ( anche la mia era km0. Immatricolata 5 mesi prima dell'acquisto). Insieme al tagliando ho chiesto un intervento in garanzia e mi é stato fatto senza nessun problema.

Senti comunque cosa dice la tua officina autorizzata
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Ieri terzo tagliando, quello dei 90.000 km.
Vi farò sapere i lavori svolti e il costo non appena mi arriverà la fattura.

Ho anticipato di circa 1.000 km perché domenica tornando dalla montagna la Giulietta fumava come una griglia con costine e spiedini. E mi sono un po' spaventato. Il meccanico mi ha poi spiegato che non ha trovato alcuna anomalia e che quasi sicuramente scendendo a valle ho utilizzato troppo il freno motore e così la macchina ha tirato dentro tanto olio. A voi è mai capitato?