Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Scusa, ma mi sembra che esiste la tariffa oraria stabilita o no?
 
Giulietta TB/GPL
Tagliando fatto il mese scorso a 65000 dal mio mecca,
- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro GPL
- Manodopera 2 ore

TOT €130,00
 
Io fatto a 222.000 tagliandone anticipando distribuzione( precedente a 186000).
Allego nota spese
Screenshot_20180729-135200_Evernote.jpeg
 
Allora, ci siamo 60000 km e quarto tagliando.
Contrariamente ai tagliandi precedenti tutti fatti a Ravenna presso l'officina del concessionario ALFA dove ho preso la macchina, questa volta vado in un'officina autorizzata alfa a Roma.
.......

Visualizza allegato 168332 Visualizza allegato 168334

Vedo che l'officina di Ravenna ti ha venduto 3,5 litri d'olio. Attenzione che da libretto ce ne dovrebbero mettere solo 3,1 litri!
 
Ciao a tutti,
scrivo qui siccome si parla dei vari tagliandi per la giulietta GPL. Io ho acquistato la Giulietta a Marzo 2018 a KM zero, ma immatricolata a Settembre 2017, quindi sicuramente dovrò fare il tagliando a breve.
Quello che mi chiedo è, siccome finora ho fatto 5000km totali (lavoro relativamente vicino a casa), dovrò anche cambiare l'olio e il filtro obbligatoriamente per mantenere la garanzia? Sarebbe un gran sollievo poter aspettare il secondo tagliando, a quanto ne so senza il cambio olio il prezzo del tagliando si abbatterebbe drasticamente.
 
Ciao a tutti,
scrivo qui siccome si parla dei vari tagliandi per la giulietta GPL. Io ho acquistato la Giulietta a Marzo 2018 a KM zero, ma immatricolata a Settembre 2017, quindi sicuramente dovrò fare il tagliando a breve.
Quello che mi chiedo è, siccome finora ho fatto 5000km totali (lavoro relativamente vicino a casa), dovrò anche cambiare l'olio e il filtro obbligatoriamente per mantenere la garanzia? Sarebbe un gran sollievo poter aspettare il secondo tagliando, a quanto ne so senza il cambio olio il prezzo del tagliando si abbatterebbe drasticamente.
Con una percorrenza annua inferiore a 10 mila km, l'officina ha l'obbligo di cambiarti l'olio.
Se tu invece ti presentassi in officina per il tagliando annuale con almeno 10001 km, allora ti farebbero solo il controllo e/o ripristino del livello. Questa è la regola che mi ha applicato l'officina Alfa quando ho fatto il primo tagliando.
Personalmente io ti consiglio di cambiarlo comunque ogni anno, in quanto l'olio ha una scadenza temporale, oltre a quella normale chilometrica, quando è nella coppa del motore.
La regola temporale vale sopratutto se il motore ha girato relativamente poco e per brevi tragitti, come nel tuo caso.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una percorrenza annua inferiore a 10 mila km, l'officina ha l'obbligo di cambiarti l'olio.
Se tu invece ti presentassi in officina per il tagliando annuale con almeno 10001 km, allora ti farebbero solo il controllo e/o ripristino del livello. Questa è la regola che mi ha applicato l'officina Alfa quando ho fatto il primo tagliando.
Personalmente io ti consiglio di cambiarlo comunque ogni anno, in quanto l'olio ha una scadenza temporale, oltre a quella normale chilometrica, quando è nella coppa del motore.
La regola temporale vale sopratutto se il motore ha girato relativamente poco e per brevi tragitti, come nel tuo caso.
Che spreco d olio.. Manco 10k km ha fatto e deve essere cambiato.. E come il pesce dopo 2 giorni puzza.. Ah no. Come fa l olio a deteriorarsi dopo 5000 km non so. Capisco che è un benzina però mi sembra ridicolo. Anche col diesel le officine autorizzate(a rubare) dicono che si acidifica.. Ma perpiacere che siamo nel 2018 e gli oli non sono quelli di 40 anni fa.. Li si che si acidificavano ma non c'erano additivi antiusura. Ora invece si. Comunque glielo cambieranno perché devono fare in qualche modo cassa giustamente.. [emoji41]