Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Che spreco d olio.. Manco 10k km ha fatto e deve essere cambiato.. E come il pesce dopo 2 giorni puzza.. Ah no. Come fa l olio a deteriorarsi dopo 5000 km non so. Capisco che è un benzina però mi sembra ridicolo. Anche col diesel le officine autorizzate(a rubare) dicono che si acidifica.. Ma perpiacere che siamo nel 2018 e gli oli non sono quelli di 40 anni fa.. Li si che si acidificavano ma non c'erano additivi antiusura. Ora invece si. Comunque glielo cambieranno perché devono fare in qualche modo cassa giustamente.. [emoji41]

E' quello che pensavo anch'io infatti, mi sembra assurdo pagare oltre 150 euro per 4 controlli e un cambio olio dopo 5000 km.
Comunque dal libretto dell'Alfa non si capisce se per il modello 1.4 TB GPl sia obbligatorio o solo raccomandato il cambio olio.
 
Buon giorno ai 30000 o prima ho intenzione di fare il tagliando alla mia giulietta gpl, vorrei però eliminare il messaggio dal quadro strumenti, è possibile farlo?
 
Buon giorno ai 30000 o prima ho intenzione di fare il tagliando alla mia giulietta gpl, vorrei però eliminare il messaggio dal quadro strumenti, è possibile farlo?
Stai parlando del secondo tagliando da fare ai 30000km, giusto? Il primo a quanti km lo hai fatto? Per togliere l'avviso devi andare in officina....
 
Si è il secondo, il primo l'ho fatto in officina.
 
Ciao a tutti Ragazzi possiedo una Giulietta 1.4 tj gpl acquistata nuova maggio 2016 ho fatto regolarmente il primo tagliando in officina alfa a 10milakm a ottobre 2017 .
Adesso mi è spuntata la spia service x il secondo tagliando premetto che auto in estate e stata ferma infatti ha solamente 16milakm però e passato un anno dal primo tagliando ,cosa va sostituito adesso ?che olio acquistare? Io vorrei farlo almeno hai 20m km ?ho chiamato in alfa e mi hanno detto che il costo e non meno di 300 euro x il secondo tagliando ...Ma dato che ormai sono fuori garanzia ho intenzione di andare dal.mio meccanico di fiducia che mi consigliate? Grazie
 
Buon giorno vorrei anticipare il tagliando, penso che candele mi consigliate? Inoltre il filtro gpl lo posso sostituire da solo?
 
E' quello che pensavo anch'io infatti, mi sembra assurdo pagare oltre 150 euro per 4 controlli e un cambio olio dopo 5000 km.
Comunque dal libretto dell'Alfa non si capisce se per il modello 1.4 TB GPl sia obbligatorio o solo raccomandato il cambio olio.
Io sono stato ieri dal meccanico alfa,lui dice che l'olio va cambiato se l'auto a circa 7000 km e 12 mesi di vita dell'auto che il primo tagliando dei 15 mila km bisogna cambiare solo il filtro abitacolo e qualche controllo generale , l'olio va cambiato a 30 mila km.Ma se si cambia hai 15 mila e un bene per l'auto,ad esempio io il filtro abitacolo non lo cambio preferisco farlo ai 30 mila io preferisco fare filtro olio e cambio olio.Il mio meccanico mi a chiesto 106 euro filtro +olio e manodopera,alfa mi a chiesto 190 filtro abitacolo olio e filtro
 
Ciao A tutti. Volevo chiedere un vostro parere. Oggi il mio meccanico di fiducia mi ha sparato una cifra di €580 IVA inclusa per tagliando a 30.000 km e cambio gomme da estive a invernali. Possiedo una Giulietta 1.4 Turbo 120 cavalli GPL. Che ne pensate? Grazie molte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A tutti. Volevo chiedere un vostro parere. Oggi il mio meccanico di fiducia mi ha sparato una cifra di €580 IVA inclusa per tagliando a 30.000 km e cambio gomme da estive a invernali. Possiedo una Giulietta 1.4 Turbo 120 cavalli GPL. Che ne pensate? Grazie molte.
Cambio gomme in che senso? Ti monta delle gomme nuove o inverte solo le estive con le invernali???