Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ne approfitto per chiedere la mia è di maggio 2014 92000km, tocca farla la distribuzione?
 
Ne approfitto per chiedere la mia è di maggio 2014 92000km, tocca farla la distribuzione?

"Devi" farla prima dei cinque anni di età oppure entro i 120.000 km (salvo utilizzi in situazioni gravose).

Io l'ho fatta a 98.000 km e quattro anni e mezzo di età: era ancora in discreto/buono stato ma non sono pentito.
 
direi molto buono come prezzo, ma in officina alfa...?

No. Ho abbandonato l'officina ALFA della Concessionaria dopo essere stato preso ampiamente per i fondelli con la famosa campagna di richiamo 5789.

Al tagliando dei 30.000 ero ancora in garanzia e sono andato a farmi spennare in un'officina autorizzata.

Il tagliando dei 60.000 e dei 90.000 e la distribuzione invece me l'ha fatta il meccanico "sotto casa" (nel senso che proprio vado e vengo a piedi da lui). Tutto fatturato poiché sono titolare di P.IVA.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Penso che il prezzo sia giusto considerato quanto costa un tagliando
 
Buonasera sapreste indicarmi un officina per il primo tagliando alfa giulietta gpl
 
Buon giorno, oggi ho fatto il tagliando dei 15000 km. La cosa che mi preoccupa è che hanno aggiunto un kg di olio, almeno cosi hanno indicato in fattura. A tal proposito ho una domanda da porvi, il 1.4 tb gpl consuma 1 litro di olio ogni 15000? Mi sembra un pó tanto, e poi non penso che aggiunge olio sia la casa migliore. Grazie anticipatamente
 
Buon giorno, oggi ho fatto il tagliando dei 15000 km. La cosa che mi preoccupa è che hanno aggiunto un kg di olio, almeno cosi hanno indicato in fattura. A tal proposito ho una domanda da porvi, il 1.4 tb gpl consuma 1 litro di olio ogni 15000? Mi sembra un pó tanto, e poi non penso che aggiunge olio sia la casa migliore. Grazie anticipatamente
Mi sembra strano, l'olio al primo tagliando va sostituito non aggiunto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un tagliando di verifica. Il cambio a 30 0000 km. Così dicono

E' vero che a 15000 si verifica il degrado dell'olio, ma è anche vero che anche cambiarlo non è una cattiva idea. Non è normale invece il consumo, 1 kg dopo 15000 km è davvero tanto, io in 60000 km mai aggiunto un grammo di olio.
 
  • Like
Reactions: iddi