Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

buon giorno a tutti. tra poco arrivo a 30k con la mia giulietta...in un anno e qualche mese.
mi hanno detto che il tagliando possono farlo anche autofficine non autorizzate alfa, purchè le stesse effettuano cambi e manodopera prevista dalla casa.
Ovviamente tutto deve essere riportato in fattura, per non far scadere la garanzia.
Voi cosa pensate a riguardo?
bisogna per forza andare da un'autofficina autorizzata? grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

sulla mia 1.4 b/gpl il tagliando dei 15000km è stato più un controllo, con sostituzione filtro abitacolo, inversione gomme e poco altro spendendo circa 80 euri...però mi hanno avvisato che a quello dei 30000km la spesa sarà un'altra (cambio olio, filtro, candele, ecc...)...e a vedere dai post precedenti che avete inserito c'è veramente da mettersi paura! 480 euri mi sembrano effettivamente tantini per un tagliando...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Il tagliano per i 30000km onesto si aggira sui 370/380€. Se ne avete la possibilità fatevi fare più preventivi con quante più officine riuscite a contattare. Io ho pagato 372 euro contattando via mail un bel po di officine. Sostanzialmente Quello che vi fa risparmiare è quanto sconto vi applicano sui consumabili... uno sconto onesto è di circa il 20%. Il mio preventivo si trova al post #210 di questo Thread.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Buonasera a tutti voi.
Sono quasi a 14.000 dopo un 11 mesi di Giulietta GPL e mi appresto ad effettuare il primo tagliando. Ho trovato una Distinctive scontatissima col GPL e quindi anche se faccio pochi km, perché non approfittare del gas visto che fra qualche anno penso di passarla in famiglia tenendola, speriamo, fino a che conviene tenerla? ;-) .

Venendo a noi, con così pochi km anche se l'olio decade col tempo (ed il tagliando sarà dei 12 mesi) cosa sarà bene fare e cosa mi proporranno in Alfa? Il tagliando minimo degli 80/90 euro o il maxi?

Io propendo per il primo + sostituzione parabrezza visto che sono uno degli sfigati con le guarnizioni attaccate con lo sputo.

Entro la settimana ci vado a ragionare volevo avere un vostro parere.

Grazie, saluti
Ema
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Io ho fatto il tagliando a 30000 come mi hanno detto in concessionaria e in officina....hanno fatto il tagliando completo come ho già postato di recente...olio,filtro olio,candele,filtro gas,filtro clima,igenizzante clima,filtro aria,liquido tergi,guarnizione tappo olio,materiale di consumo e manodopera...una botta...485 euro....però se penso che avevo quasi 2 anni e 30000,sono240 euro anno.
Lo so,è tanto ma mi consolo così.


Cicandy64
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

[SUB]Ragazzi scusate ma non vi sembra eccessivo pagare così tanto per un semplice tagliando?
Posso sapere in dettaglio quanto avete pagato il materiale di consumo sostituito e le ore di manodopera? Grazie in anticipo e domani vi dico quanto ho speso io, visto che stamattina ho lasciato la macchina in officina per fare il tagliando dei primi 30.000 km;[/SUB]
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Io ho fatto il tagliando a 30000 come mi hanno detto in concessionaria e in officina....hanno fatto il tagliando completo come ho già postato di recente...olio,filtro olio,candele,filtro gas,filtro clima,igenizzante clima,filtro aria,liquido tergi,guarnizione tappo olio,materiale di consumo e manodopera...una botta...485 euro....però se penso che avevo quasi 2 anni e 30000,sono240 euro anno.
Lo so,è tanto ma mi consolo così.


Cicandy64

io ne ho fatti 15000 in meno di 7 mesi...quindi mi tocca più o meno la cifra intera all'anno : dannaz : :all_coholic:non male ahahahah
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

Buona sera a tutti...io ho comprato a dicembre 2014 una giulietta distinctive MY 2014 gpl,immatricolata a maggio 2014 ma km 0...
nella proposta di acquisto,il classico foglio verde che ti danno quando compri l'auto,dove c'è scritto:alle seguenti condizioni,accessori richiesti,mi hanno scritto che inclusi ci sono manutenzione programmata 3 tagliandi 100.000 km,comunque pagati 800 euro;
estensione garanzia 24+36 limite 150.000 km pagati 1.110,00 euro;
sconto legato ad ecology sistem...

Domanda:quando andrò a fare i tagliandi non pagherò nulla?...intuisco di averli già pagati,le cifre sono messe nel conto del costo totale dell'auto,eppure il venditore mi aveva fatto intendere che me li stava regalando...
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

ri...Posto


Cicandy64
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1448712750.605536.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1448712750.605536.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 231
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv

ri...Posto


Cicandy64

Esagerata la mano d'opera...

Giusto per far capire, un tagliando onesto dei 30000 Km presso concessionaria autorizzata alfa, dovrebbe essere così:

i4qnpi.jpg