Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

E non serve il timbro dell'officina autorizzata Alfa su LUM? (Cosa che comunque non mi hanno messo, appena posso ci passo da quei nulla facenti)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

E non serve il timbro dell'officina autorizzata Alfa su LUM? (Cosa che comunque non mi hanno messo, appena posso ci passo da quei nulla facenti)

serve timbro e firma di una autofficina sul LUM e fattura dettagliata (pezzi sostituiti, targa, km auto...) che certifichino l'intervento, ma non è necessario che siano autorizzate Alfa.

Il contratto di garanzia dice al riguardo:

Art. 3 - Esclusioni della garanzia
La garanzia non copre i guasti:
...
- derivanti da una non corretta o inadeguata riparazione ovvero da riparazioni effettuate con utilizzo di ricambi e materiali non conformi alle specifiche della Casa Costruttrice;
- causati da inosservanza delle norme di manutenzione previste dalla Casa Costruttrice;
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

serve timbro e firma di una autofficina sul LUM e fattura dettagliata (pezzi sostituiti, targa, km auto...) che certifichino l'intervento, ma non è necessario che siano autorizzate Alfa.

Quindi se l'intervento lo faccio insieme ad un mio amico (che ha un officina) e mi mette il timbro della sua officina e mi da la fattura dettagliata non rischio di perdere la garanzia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Quindi se l'intervento lo faccio insieme ad un mio amico (che ha un officina) e mi mette il timbro della sua officina e mi da la fattura dettagliata non rischio di perdere la garanzia?

no. devi rispettare solo le condizioni del contratto, e lo fai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

a me hanno fatto pagare 293€ x il tagliando del primo anno x la mia giulietta tb gpl ,ma mi ha lasciato perplesso il costo del filtro gpl 67,93!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

a me hanno fatto pagare 293€ x il tagliando del primo anno x la mia giulietta tb gpl ,ma mi ha lasciato perplesso il costo del filtro gpl 67,93!!!

Ma l'hai fatto all'Alfa? Visto i preventivi miei e di Randolph, sei andato benissimo nel totale. Se puoi, potresti allegare la foto della fattura, cosi le confrontiamo per vedere se hanno cambiato qualcosa in meno o in più.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

Il filtro del gas, è un normalissimo filtro " landi renzo" non e nulla di che un amico che monta landi renzo.. Mi ha detto che costa 15€ quindi ensa quanto ci lucrano sopra????? Fin che e in garanzia c'è poco da fare....
a me hanno fatto pagare 293€ x il tagliando del primo anno x la mia giulietta tb gpl ,ma mi ha lasciato perplesso il costo del filtro gpl 67,93!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv - tagliandi

tagliando dei 30mila effettuato, presso un meccanico non Alfa, regolarmente fatturato: 286.80 €, compreso un extra di circa trenta euro per le candele dalla durata di 60mila km (dureranno davvero? Chissà!).
 
X