Alfa Giulietta - Telepass: dove posizionarlo?

Re: Telepass: Dove lo attaccate per non rovinare l'estetica?

Tenerlo dentro al ripostiglio del bracciolo dovrebbe funzionare lo stesso.

Ragazzi, esisteva gia' una discussione sul telepass-giulietta, state attenti a non creare dei doppioni, ho unito.

Veramente, non è farina del mio sacco, l'idea me l'ha data il venditore ;)

Comunque allego una foto per darvi un'idea (io il cassettino non lo potevo sfruttare in quanto ho il radionav)

P.s: Scusate ma la foto è fatta con il cell e fa un pò schifo il telepass è cerchiato di rosso
Io l'ho messo piu o meno nello stesso punto, pero' inclinato in modo tale da essere coperto piu' possibile dalla parte a pois, sia per mimetizzarlo meglio, sia per ottimizzare la ricezione.
Infatti la parte nera e quella a pois, sono le uniche parti del vetro che non sono schermate.
Mi e' capitato di beccare una porta del telepass poco sensibile che non mi apriva.
Andai al punto blu per controllare il mio telepass, ma era tutto a posto, mi suggerirono la mia attuale posizione e infatti da allora non ho avuto piu' problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
io invece non lo sopporto il telepass attaccato...quando devo passare sotto al casello lo appoggio sul cruscotto e poi uan volta fatta la lettura lo rimetto nel bracciolo

anche io l'ho messo dentro il cassettino centrale sulla plancia e funziona da Dio e l'estetica è salva.
Trovo infatti questo portaoggetti di una comodità estrema.

anche io l'ho messo dentro il cassettino centrale sulla plancia e funziona da Dio e l'estetica è salva.
Trovo infatti questo portaoggetti di una comodità estrema.

io che non ho il cassettino sulla plancia, uso il bracciolo centrale... ma a volte non acchiappa il segnale e scatta la foto :(

io che non ho il cassettino sulla plancia, uso il bracciolo centrale... ma a volte non acchiappa il segnale e scatta la foto :(

bè nel bracciolo è normale che fa fatica a leggere il segnale. ma fai come me tienilo li dentro e quando arrivi al casello lo tiri fuori e lo appoggi sul cruscotto giusto il tempo che si alza la sbarra.

bè nel bracciolo è normale che fa fatica a leggere il segnale. ma fai come me tienilo li dentro e quando arrivi al casello lo tiri fuori e lo appoggi sul cruscotto giusto il tempo che si alza la sbarra.

Io faccio esattamente come te. Anzi a volte lo metto nel porta oggetti accanto al manettino... (questo perchè il bracciolo non lo uso per ora)

Io l'ho messo piu o meno nello stesso punto, pero' inclinato in modo tale da essere coperto piu' possibile dalla parte a pois, sia per mimetizzarlo meglio, sia per ottimizzare la ricezione.
Infatti la parte nera e quella a pois, sono le uniche parti del vetro che non sono schermate.
Mi e' capitato di beccare una porta del telepass poco sensibile che non mi apriva.
Andai al punto blu per controllare il mio telepass, ma era tutto a posto, mi suggerirono la mia attuale posizione e infatti da allora non ho avuto piu' problemi.

Esattamente,hai detto bene...i parabrezza di ogni veicolo,ha una schermatura non visibile ovviamente.Per tali ragioni,ogni parabrezza è dotato appunto di una zona franca,per intenderci quella scura a scacchiera tipo,posta nella zona retro specchietto retrovisore.La società telepass infatti,consiglia e quasi impone di poszionare il dispositivo solo in questa parte non schermata,perchè posizionarlo altrove non assicura sempre la regolare apertura della sbarra.Personalmente,son 4 anni che faccio su e giù per l'Italia,e il telepass posizionato nella parte a scacchiera del parabrezza del mio 156,non mi ha mai dato problemi,se non un 2-3 volte,ma non dipendeva dal mio telepass..su Giulietta,ho già rimediato il nuovo adesivo 3m in quanto mi hanno sostitutito il telepasscon uno nuovo (causa vetustità della pila),e appena la prenderò,lo posizionerò alla destra del retrovisore (non fotocromatico,e parabrezza senza banda verde), cercando di monralo il piò possibile verso il centro,tanto da mimetizzarlo nella parte a scacchiera.
sinceramente,esteticamente,è molto bello,perchè riempie solo,e non stona.
oppure,lo monterò alla parte sinistra,e sulla parte destr,montrò il porta assicurazione,non di quelli di plastica classico...adoro quello con il disco orario in plastica rigida,che sotto il sole non si deforma mai,non si scolla,e sopratutto,è molto semplice.costa solo 2-3 euro.

per chi non ha lo specchietto fotocromatico e sensore crepuscolare puo' inserirlo in quel vano dietro lo specchietto!

Ottimo consiglio, su allestimento Progression o quello base Giulietta (senza sensori luci e pioggia, disponibili solo optional) è ideale perchè lo nasconde completamente alla vista sia interna che esterna.
La base della struttura dietro lo specchietto è in realtà un coperchio che forma un vano per i sensori di cui sopra. Per rimuoverlo basta tirare dolcemente facendolo scivolare lungo il parabrezza.

Ma siamo sicuri che il solo specchietto fotocromatico ha bisogno di un sensore in quella zona? Ad es. quello luci/crepuscolare?

X