Re: Telepass: Dove lo attaccate per non rovinare l'estetica?
Io l'ho messo piu o meno nello stesso punto, pero' inclinato in modo tale da essere coperto piu' possibile dalla parte a pois, sia per mimetizzarlo meglio, sia per ottimizzare la ricezione.
Infatti la parte nera e quella a pois, sono le uniche parti del vetro che non sono schermate.
Mi e' capitato di beccare una porta del telepass poco sensibile che non mi apriva.
Andai al punto blu per controllare il mio telepass, ma era tutto a posto, mi suggerirono la mia attuale posizione e infatti da allora non ho avuto piu' problemi.
Esattamente,hai detto bene...i parabrezza di ogni veicolo,ha una schermatura non visibile ovviamente.Per tali ragioni,ogni parabrezza è dotato appunto di una zona franca,per intenderci quella scura a scacchiera tipo,posta nella zona retro specchietto retrovisore.La società telepass infatti,consiglia e quasi impone di poszionare il dispositivo solo in questa parte non schermata,perchè posizionarlo altrove non assicura sempre la regolare apertura della sbarra.Personalmente,son 4 anni che faccio su e giù per l'Italia,e il telepass posizionato nella parte a scacchiera del parabrezza del mio 156,non mi ha mai dato problemi,se non un 2-3 volte,ma non dipendeva dal mio telepass..su Giulietta,ho già rimediato il nuovo adesivo 3m in quanto mi hanno sostitutito il telepasscon uno nuovo (causa vetustità della pila),e appena la prenderò,lo posizionerò alla destra del retrovisore (non fotocromatico,e parabrezza senza banda verde), cercando di monralo il piò possibile verso il centro,tanto da mimetizzarlo nella parte a scacchiera.
sinceramente,esteticamente,è molto bello,perchè riempie solo,e non stona.
oppure,lo monterò alla parte sinistra,e sulla parte destr,montrò il porta assicurazione,non di quelli di plastica classico...adoro quello con il disco orario in plastica rigida,che sotto il sole non si deforma mai,non si scolla,e sopratutto,è molto semplice.costa solo 2-3 euro.