Alfa Giulietta - Telepass: dove posizionarlo?

Quali sensori ci sono li ho detti nel post sopra

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Scusami, ma non credo di aver capito bene... anche perchè non so se ti riferivi a Progression (senza optional) o a Distinctive. Poi cosa intendevi quando dici che su Progression quello scatolotto non c'è?

Sinceramente non ho presente esattamente come è Distinctive (o superiori) in quella zona, sia internamente che esternamente. Se qualcuno allegasse delle foto in dettaglio sarebbe molto apprezzato. Comunque credo che almeno internamente sia uguale a Progression: la parte inferiore di quella struttura appoggiata al vetro (esternamente celata da quella striscia di vernice nera verticale e perpendicolare alla fascia anti-abbagliamento) dovrebbe essere lo scatolotto a cui ti riferisci e che io ho chiamato "coperchio rimovibile che forma un vano". Se fosse proprio quello allora anche su Progression è presente, soltanto che rimuovendolo capisci che protegge un semplice spazio vuoto e quindi utilizzabile SENZA PROBLEMI per il Telepass disposto verticalmente.

Riepilogando (seguono ipotesi di installazioni tutte optional su Progression):
1- Se su Progression è installato il clima automatico il vano formato da quello scatolotto è riempito dai sensori umidità, odori e temperatura interna.
2- Se su Progression sono installati sensori luci (crepuscolare) e pioggia quello scatolotto rimane comunque vuoto.
3- Se su Progression è installo esclusivamente lo specchietto fotocromatico quello scatolotto rimane ancora vuoto.

Ho capito bene? E' corretto quanto riepilogato?

Scusami, ma non credo di aver capito bene... anche perchè non so se ti riferivi a Progression (senza optional) o a Distinctive. Poi cosa intendevi quando dici che su Progression quello scatolotto non c'è?<br>
<br>
Sinceramente non ho presente esattamente come è Distinctive (o superiori) in quella zona, sia internamente che esternamente. Se qualcuno allegasse delle foto in dettaglio sarebbe molto apprezzato. Comunque credo che almeno internamente sia uguale a Progression: la parte inferiore di quella struttura appoggiata al vetro (esternamente celata da quella striscia di vernice nera verticale e perpendicolare alla fascia anti-abbagliamento) dovrebbe essere lo scatolotto a cui ti riferisci e che io ho chiamato "coperchio rimovibile che forma un vano". Se fosse proprio quello allora anche su Progression è presente, soltanto che rimuovendolo capisci che protegge un semplice spazio vuoto e quindi utilizzabile SENZA PROBLEMI per il Telepass disposto verticalmente.<br>
<br>
Riepilogando (seguono ipotesi di installazioni tutte optional su Progression):<br>
1- Se su Progression è installato il clima automatico il vano formato da quello scatolotto è riempito dai sensori umidità, odori e temperatura interna.<br>
2- Se su Progression sono installati sensori luci (crepuscolare) e pioggia quello scatolotto rimane comunque vuoto.<br>
3- Se su Progression è installo esclusivamente lo specchietto fotocromatico quello scatolotto rimane ancora vuoto.<br>
<br>
Ho capito bene? E' corretto quanto riepilogato?
<br><br>è corretto...in presenza di sensori lo scatolotto che dico io è in corrispondenza del sensore pioggia/crepuscolare ed è forato su tutti e 3 i lati per permettere le rilevazioni dell'aria.

Io come da firma ho una Giulietta che, come da allestimento standard Progression, è senza specchietto fotocromatico, senza sensore pioggia, senza sensore luci. Ha il clima manuale per cui è senza sensori umidità e odori.

Lo specchietto retrovisore è inserito in una struttura in plastica appoggiata interamente al parabrezza: la parte superiore di questa non sembra rimovibile e la sua estremità più alta volge verso i passeggeri e mostra le spie SBR delle cinture; la parte più bassa è nascosta quasi completamente dallo specchietto stesso. Quest'ultima parte è facilmente rimovibile dalla prima e di fatto è un coperchio che forma un vano (vuoto su Progression). Basta stringere leggermente le estremità a contatto con quella superiore vicine al parabrezza e i fermi che lo sostengono si sganciano. Il vetro in quella zona è completamente nero e libero.
Lì ho messo il Telepass con il suo adesivo in posizione verticale, posizionandolo centrato e leggermente più su in quanto entra un poco anche nella struttura superiore. Poi ho rimontato il coperchio senza alcuna forzatura. Il Telepass entra perfettamente e sopratutto resta totalmente invisibile celato all'interno dal coperchio stesso e dall'esterno dalla verniciatura nera.

Probabilmente ho sbagliato ad indicare gli eventuali sensori che lì potrebbero essere presenti in caso di allestimenti superiori oppure optional su Progression.
Resta il fatto che su Progression standard sembra proprio il posto ideale per il Telepass.

Resto comunque curioso di sapere esattamente quali sono i sensori che potrebbero esserci in quella zona.

Senti scusa...mi hai messo una curiosità bestiale....puoi fare una foto del telepass montato SENZA COPERCHIO NERO.Ti prego,altrimenti non ci dormo!

- Informazione Pubblicitaria -
Te lo farò volentieri, se non ci riesco stasera allegherò foto al massimo domani.
Per chi ha l'allestimento Progression o quello base "Giulietta" senza optional che coinvolgono sensori (da quello che ho capito solo il clima automatico comporterebbe la loro presenza in quella zona) ritengo sia la soluzione ideale in quanto il Telepass resta completamente invisibile sia dall'abitacolo che dall'esterno.

:D :D :D

P090212_1704.jpgP090212_1707[01].jpgP090212_1704[01].jpgP090212_1707.jpgP090212_1706.jpgP090212_1706[01].jpg

Ecco le foto richieste, scattate col mio cellulare. Chiedo scusa per la qualità delle immagini, ma dovrebbero comunque rendere l'idea.

Visualizza allegato 86426Visualizza allegato 86431Visualizza allegato 86427Visualizza allegato 86430Visualizza allegato 86428Visualizza allegato 86429

Ecco le foto richieste, scattate col mio cellulare. Chiedo scusa per la qualità delle immagini, ma dovrebbero comunque rendere l'idea.

Geniale...direi,che hai fatto un egregio lavoro.Complimentoni...ora potrò dormire in pace.Senti,ma una volta messo dentro il telepass,rimane ben fissato,oppure con le buche comincia a far rumore,o si sentono delle vibrazioni strane??DICCI DICCI

Geniale...direi,che hai fatto un egregio lavoro.Complimentoni...ora potrò dormire in pace.Senti,ma una volta messo dentro il telepass,rimane ben fissato,oppure con le buche comincia a far rumore,o si sentono delle vibrazioni strane??DICCI DICCI
se non ti fidi basta mettere la gomma che fa da spessore nel lato inferiore del telepass....così lo ferma e non vibra

Il Telepass è fissato al parabrezza come qualsiasi altro, soltanto il suo adesivo è appoggiato ad un vetro verniciato di nero e il coperchio, una volta rimontato, lo nasconde senza entrarci in contatto... pertanto rumori pari a zero come un originale a vista.

Per montarlo al vetro ti consiglio prima di far combaciare le due parti a strappo di Telepass e adesivo (dotazione Telepass), poi togliere la protezione adesiva e fissare il tutto al parabrezza utilizzando il corpo del Telepass stesso per centrarlo e posizionarlo correttamente e più facilmente.
Una volta installato puoi staccare il Telepass normalmente, semmai la primissima volta controlla e fissa meglio l'adesivo a strappo sul vetro, poi rimonti il Telepass ed infine copri il tutto con il coperchio della Giulietta.

Finito, ora il Telepass è nella posizione migliore possibile e completamente nascosto.

Ultima modifica:
Il Telepass è fissato al parabrezza come qualsiasi altro, soltanto il suo adesivo è appoggiato ad un vetro verniciato di nero e il coperchio, una volta rimontato, lo nasconde senza entrarci in contatto... pertanto rumori pari a zero come un originale a vista.

Per montarlo al vetro ti consiglio prima di far combaciare le due parti a strappo di Telepass e adesivo (dotazione Telepass), poi togliere la protezione adesiva e fissare il tutto al parabrezza utilizzando il corpo del Telepass stesso per centrarlo e posizionarlo correttamente e più facilmente.
Una volta installato puoi staccare il Telepass normalmente, semmai la primissima volta controlla e fissa meglio l'adesivo a strappo sul vetro, poi rimonti il Telepass ed infine copri il tutto con il coperchio della Giulietta.

Finito, ora il Telepass è nella posizione migliore possibile e completamente nascosto.

Fantastico....grande.Vedi,ste progression nascondono lati geniali!!!

X