Alfa Giulietta - Versione 140cv ha il doppio scarico?

Nel car configurator fino all'altroieri non compariva il doppio terminale di scarico, ieri invece per magia si. L'avranno deciso di installare ieri all'Alfa, ne avranno da far fuori :p, non mi stupirebbe.
Comunque mi spiace dirlo per orgoglio nazionalista, ma ho sempre avuto macchine tedesche, e la serietà dei tedeschi è un'altra cosa anche riguardo la rete di vendita. Invece all'Alfa non si capisce niente. Consegne a casaccio, prezzi che cambiano dall'oggi al domani, pacchetti che variano all'improvviso. Pezzi recuperati da utilitarie (Panda) montati su modelli nuovi di media/alta gamma (ad esempio vedi le plafoniere della Giulietta). Un disordine e strategie di marketing penose.
Mi consolo con i miei 170 CV, ma chi si è comprato la 1.6 diesel un mese fa ed ora allo stesso prezzo poteva avere la 2.0 140 CV magari anche con 2 scarichi, sarà in.....o nero :mad:

Il falso mito delle tedesche, parlano solo quando le cose vanno bene, ti posso dire che lavorando come IT anche una concessionaria BMW se ne sentono di tutti i colori...altro che FIAT!
Inoltre una Scirocco TSI 60.000km un pistone andato..
Per non parlare di quante turbine Garret sono partite ai 320...
Ogni casa ha i suoi problemi gente...
 
Io ancora non l'ho acquistata, ma già sono seduto nella mia 140cv ahahahahhaa... I problemi li cacciano tutti... Si le tedesche avranno una gestione assistenziale un pò più seria a livello di rete vendita e del personale, ma non certo immuni da problemi... Casomai li sanno gestire meglio perchè le case italiane sono tendenzialmente un pò "fregoni" e quindi spesso litighi con i concessionari... Ma se prendiamo il segmento delle compact 2.0 140cv come bmw serie 1, audi a3, golf, la giulietta come linea è il top... come prezzo pure, e come dotazione di serie è un'ottima scelta... Poi sull'affidabilità, ne ho viste di golf ferme a cofano alzato in estate... o caricate sui carri attrezzi con guidatore dentro... audi a3 con testata rotta per esempio e come dice asterisk, 320 fumanti... forse come qualità dei materiali ancora domineranno un pò... ma per il resto so come tutte... niente è indistruttibile...
 
Se leggete bene le mie critiche erano rivolte alle politiche di marketing, alla gestione delle commesse ad alcune scelte dei materiali. Non ho mai parlato di affidabilità meccanica.

Fondamentalmente mi girano le b...e per questa trovata di scontare la 140 CV di 1700 €uro senza rispetto per i Clienti che hanno appena acquistato la Giulietta e per i primi che hanno fatto da test all'Alfa pagandola a prezzo pieno e magari rinunciando ai cavalli (vedi la 1.6 diesel) in favore del risparmio. E poi se ci metteno pure al 140 il doppio scarico si inc.....o pure i Clienti del multiair 170 CV.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me sono solo tutte pippe mentali, scusate eh...

Il nuovo Jtdm2 140cv NON e ribadisco NON ha il doppio scarico. E' stato un refuso del configuratore come ce ne sono stati diversi in passato. Punto. Stop.

Io ho appena acquistato un MultiAir 170cv e sinceramente non sento assolutamente la mancanza di un doppio scarico, ne tantomeno mi sentirei discriminato se 'il 140cv diesel avesse il doppio terminale'. Quello che conta non è quello che si vede da dietro, ma quello che pulsa sotto il cofano motore, e saper sfruttarlo al pieno delle sue caratteristiche dinamiche.

Sposo appieno la politica di voler distinguere ad occhio il top di gamma (Q.V., che già di suo si distingue per i loghi ai lati, e Jtdm2 170cv) e solo per quelli.
 
Secondo me sono solo tutte pippe mentali, scusate eh...

Il nuovo Jtdm2 140cv NON e ribadisco NON ha il doppio scarico. E' stato un refuso del configuratore come ce ne sono stati diversi in passato. Punto. Stop.

Io ho appena acquistato un MultiAir 170cv e sinceramente non sento assolutamente la mancanza di un doppio scarico, ne tantomeno mi sentirei discriminato se 'il 140cv diesel avesse il doppio terminale'. Quello che conta non è quello che si vede da dietro, ma quello che pulsa sotto il cofano motore, e saper sfruttarlo al pieno delle sue caratteristiche dinamiche.

Sposo appieno la politica di voler distinguere ad occhio il top di gamma (Q.V., che già di suo si distingue per i loghi ai lati, e Jtdm2 170cv) e solo per quelli.

rosso per fortuna di noi quadrifogliosti non ci distinguimo solo per i loghi ma anche per l'assetto ribassato e i cerchi e ovviamente per il cuore sotto il cofano ma questo era sottointeso...per il resto anche io sono pienamente daccordo che il doppio scarico va solo sul top gamma..poi certo uno può mettere (se non si vuole ricorrere a scarichi aftermarket) al secondo terminale finto ma per quanto mi riguarda questa soluzione fa solo ridere e mi meraviglio che l'alfa ha voluto mettere questo "accessorio".
 
Scusate,toglietemi una curiosità..ma tutti voi che spendete 25 000 € e passa su un'auto (Giulietta in questo caso),guadagnate più di 2000 € al mese?? Oppure fate qualche sacrificio? Vorrei saperlo perchè io non sono nato con la cravatta... ;) però mi piacerebbe acquistare la Giulietta... PS. Non è un attacco...è solo un'informazione,così mi faccio anche io due conticini ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate,toglietemi una curiosità..ma tutti voi che spendete 25 000 € e passa su un'auto (Giulietta in questo caso),guadagnate più di 2000 € al mese?? Oppure fate qualche sacrificio? Vorrei saperlo perchè io non sono nato con la cravatta... ;) però mi piacerebbe acquistare la Giulietta... PS. Non è un attacco...è solo un'informazione,così mi faccio anche io due conticini ;)

cuore guarda ti dico con 25000 sinceramente la prenderesti con pochissimi accessori...perchè ad esempio nel mio caso prendendo la top di gamma e quindi quella col prezzo più elevato e con tutti gli accessori disponibili a listino è venuta 37570 ed è ovvio che comporta anche qualche sacrificio...
 
Scusate,toglietemi una curiosità..ma tutti voi che spendete 25 000 € e passa su un'auto (Giulietta in questo caso),guadagnate più di 2000 € al mese?? Oppure fate qualche sacrificio? Vorrei saperlo perchè io non sono nato con la cravatta... ;) però mi piacerebbe acquistare la Giulietta... PS. Non è un attacco...è solo un'informazione,così mi faccio anche io due conticini ;)
io prenderò la 140 cv, ho la fortuna di avere il 12% di sconto ai dipendenti fiat, un mio parente è dipendente fiat. purtroppo devo aspettare ancora e non posso usufruire dei 1.700 euro di sconto che mi farebbero prendendola adesso. non guadagno 2.000 euro al mese, ma neanche 1000, ho 27 anni ho fatto dei sacrifici per mettere 4 soldi da parte, non ho mai avuto auto nuove, la mia bravo di adesso ha 10 anni con più di 200.000 km sul groppone:grinser005:. la giulietta sarà la mia prima auto nuova. sono tanti 25.000 e più euro è vero, però nella vita bisogna anche togliersi delle soddisfazioni.
 
Cuore non bisogna guadagnare 2000€ al mese per permettersi un'auto da 25.000, certo ognuno è un caso a sè poichè c'è chi ha da pagare il mutuo, chi altre rate, chi famiglia da mantenere. Basta solamente farsi 2 conti in tasca e capire se sia una cosa alla propria portata o meno.
Ti consiglio solamente di non fare finanziamenti oltre i 4 anni e di stare attento ai tassi di interessi, le rate meglio fisse!!!
(dai un'occhiata qui: PrestitiOnline - Prestiti di 15 banche. Finanziamenti a confronto)

Fai 2 conti e vedi quanti soldi al mese puoi mettere da parte ed in base alla cifra che raggiungi in 4 anni aggiungi l'anticipo che intendi dare (dò per scontato che non finanzi tutti i 25.000 perchè saresti un pazzo!)

I sacrifici li fanno tutti è ovvio, se non fosse così avremmo acquistato una panda! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi e' ufficiale la 2.0 jtdm 140 cv ha il doppio scarico!!!!! se andate sul sito alfagiulietta aprite e-brochure c'e' appunto il nuovo catalogo e a pag 38 in basso riporta doppio scarico su 2.0 140 e 170 cv e ovviamente quadrifoglio verde e chi ha il multiair 170 cv piu potente del diesel 140cv se la prende in saccoccia!!!brava alfa!!!!complimenti
 
X