Alfa Giulietta - Versione 140cv ha il doppio scarico?

Che Str......ata!
 
ma a questo punto perchè non metterlo anche sul 105???? sono senza parole.... mi dispiace se si possono sentire attaccati chi acquista la 140 cv ma a questo punto io penso che l'alfa sta abbandonando la via della sportività....io già avrei voluto una scelta più ovvia e cioè di riservare il doppio scarico solo alal QV visto che è la top e sportiva di tutta la gamma ma ora proprio sono veramente esterrefatto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragà io pure se acquisterò lo 140cv entro natale da un certo punto di vista so d'accordo con voi nel riservarlo alla fascia top, il che sarebbe anche giusto nel giustificare i 1700 euro di differenza per 30cv... Però da un lato so felice perchè logicamente se avessi dovuto prenderlo a pagamento, avrei puntato sulla 170cv direttamente... se consideriamo che oltre lo scarico avremmo dovuto cambiare anche il dam posteriore, il tutto facente parte della linea accessori... quindi fra pezzi e montaggio se ne andranno un 550 euro (compreso sconto). il fatto è che il mercato dell'auto è sceso molto, quindi bisogna far cassa... buona per me :D
 
alfista-CC

gentilmente avrei 2 domande per te: siccome anch'io la prenderò con l'impianto bose con subwoofer, vorrei sapere come ti trovi... si sente bene, distorce, il sub si sente ecc ecc... siccome ho sentito in generale pareri un pò discordanti e non avendolo sentito dal vivo non saprei giudicare... siccome l'impianto che ho sulla mia punto ho intenzione di rivenderlo, compreso paraurti tunig, fari e cavolate varie, e non mi va di smontare la giulietta, vorrei farlo montare dalla casa...
Per quanto riguarda i fari allo xeno visto che hai il premium plus, sai per caso che wattaggio hanno? 35w o 55/60w? ciao e grazie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
alfista-CC

gentilmente avrei 2 domande per te: siccome anch'io la prenderò con l'impianto bose con subwoofer, vorrei sapere come ti trovi... si sente bene, distorce, il sub si sente ecc ecc... siccome ho sentito in generale pareri un pò discordanti e non avendolo sentito dal vivo non saprei giudicare... siccome l'impianto che ho sulla mia punto ho intenzione di rivenderlo, compreso paraurti tunig, fari e cavolate varie, e non mi va di smontare la giulietta, vorrei farlo montare dalla casa...
Per quanto riguarda i fari allo xeno visto che hai il premium plus, sai per caso che wattaggio hanno? 35w o 55/60w? ciao e grazie...

egoisticamente devo dire che son felice. però non posso fare a meno di mettermi nei panni sia di quelli che hanno il 1.4 170cv, che di quelli che hanno la qv ed anche di quelli che hanno il 1.6. quest'ultimi poi doppiamente "beffati", vedere un 2.0 140 allo stesso prezzo del 1.6 per di più con doppio scarico deve essere abbastanza demoralizzante. il mercato dell'auto è fermo ed ogni giorno se ne inventano una nuova per invogliare la gente ad acquistare
 
ho cannato con il quote.....................come sempre:grinser005:
 
alfista-CC

gentilmente avrei 2 domande per te: siccome anch'io la prenderò con l'impianto bose con subwoofer, vorrei sapere come ti trovi... si sente bene, distorce, il sub si sente ecc ecc... siccome ho sentito in generale pareri un pò discordanti e non avendolo sentito dal vivo non saprei giudicare... siccome l'impianto che ho sulla mia punto ho intenzione di rivenderlo, compreso paraurti tunig, fari e cavolate varie, e non mi va di smontare la giulietta, vorrei farlo montare dalla casa...
Per quanto riguarda i fari allo xeno visto che hai il premium plus, sai per caso che wattaggio hanno? 35w o 55/60w? ciao e grazie...

Molto OT ma ti rispondo perchè non riesco a mandarti un PM:
Bose: io mi ci trovo molto bene il suono è molto pulito e avvolgente considerato anche la presenza del centerfill, in macchina ho il cd demo della bose e senti proprio la purezza del suono con ottimi acuti cristallini, il sub si sente ma non è invasivo enfatizza molto bene i bassi, certo se punti ad un impianto da competizione e con il tunz tunz dietro al cofano allora è meglio che non lo prendi, ma se punti alla qualità per me è molto soddifacente, poi certo il fatto di apprezzarlo o meno cambia da persona a persona in base a come è abituato...
Xenon: ovviamente le lampade sono da 35 w, anche perchè le 50 w ( e non 55/60 che è il wattaggio delle alogene) in realtà non esistono cioè te le vendono ma non hanno quella potenza, il ballast e la lampada è sempre da 35w ma per evitare i problemi con l'eventuale check control alle anabbaglianti all'interno del ballast saldano una resistenza in modo da far assorbire 50 w.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe sicuramente il fatto del secondo scarico per chi ha il MA 170cv si è un "affronto", ma di fatto è estetico, in quanto comunque ha scelto una motorizzazione in antitesi con il 140cv diesel.
Ma quelli più presi in giro, ma qui non si va d'estetica ma proprio "sul pratico" dare allo stesso prezzo il 140cv con anche il secondo scarico ALLO STESSO prezzo del 105cv, sono proprio i possessori di quest'ultimo ad essere stati "fregati".
Personalmente dell'esistenza del 140cv non mi è mai importato più di tanto, da quando è uscita sono partito con l'intenzione di fare il 170cv e 30cv si sentono.
Poi infine una considerazione, non per difendere Alfa in questa cosa, ma ovviamente se al lancio escono due motori diesel, uno piccolino ed uno al top è OVVIO che dopo pochi mesi sarebbe uscito un intermedio con un prezzo più vicino a quello piccolo.
Comprando il 105cv era logico pagare questo "scotto" dopo poco tempo, come forse in futuro uscirà un 2.0 200cv, ma francamente me ne frego:grinser005:

ps.

Ovviamente la mia è una considerazione personale, chi ha comprato il 105, il 140 o qualsiasi altro motore ha fatto bene, la macchina è bella comunque ed ognuno ha le possibilità che può.
 
X