alfista-CC
Grazie dei chiarimenti... casomai mi porto un cd pure io tante le volte ahahahahahah è che non mi va di rimetterci le mani sopra di nuovo per stereo ed impianto... anzi, vendo e faccio cassa ahahahaah domani vado ad provare la 140 con un collega che ha preso l'appuntamento per il test-drive... vediamo come va...
Ragazzi non è questione di marketing ma di soldi, come sempre. La 140cv nn è altro che una 170 depotenziata tramite centralina....allora perchè cambiare niente se le hanno già pronte con il doppio scarico? Escono dalla catena di produzione e rimappano la centralina.
CHE SCHIFO !!!! Sono cose che mi aspetto da Fiat ma non da Alfa......davvero penosi.
Non dico questo perchè ho il 2.0 170 ma semplicemente perchè secondo me la scelta di differenziare i 2 modelli di punta era perfetta. Anche se avrei differenziato ulteriormente la QV con minigonne, paraurti o qualcos'altro non acquistabile nemmeno dalla linea accessori....!
Ma non vi fissate più di tanto sui terminali di scarico della Giulietta. Anche nell'Audi e VW i 2.0 140 Cv hanno doppio terminale. E' giusto che sia così!
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AisMen
Da quello che so io anche la turbina è diversa... la girante è più piccola... se fosse solo la centralina credo che nessuno pagava 1700 euro di più per una mappatura... chiesto ad un meccanico alfa che a breve doveva fare il corso d'aggiornamento... e la sapeva di preciso in che consisteva... ma secondo me anche a livello di testata sicuro le valvole saranno diverse... senno conviene comprare la 140cv e via a rifà la centralina
Ragazzacci, sapete dirmi se il parabrezza termico dela giulietta consiste solo nell'assorbire meno i raggi solari o è simile al lunotto posteriore ma non si vedono i filamenti...?
Ragazzacci, sapete dirmi se il parabrezza termico dela giulietta consiste solo nell'assorbire meno i raggi solari o è simile al lunotto posteriore ma non si vedono i filamenti...?
Domanda pertinente, infatti leggendo tutta la discussione mi stavo appunto chiedendo come mai a nessuno era venuto questo dubbio.
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Domanda pertinente, infatti leggendo tutta la discussione mi stavo appunto chiedendo come mai a nessuno era venuto questo dubbio.
Ahahahahah, già!!! A proposito: a casa tua che tempo fa? Qui minaccia neve... (anche se magari luplo ha solo sbagliato a postare
)
Comunque, tornando IT:
visto che sono un possessore di ariamultipla (non so se è meglio l'aria...o la multipla...la pianto, ok, visto che poi sto motore va benone!
) inizialmente mi son sentito un po' preso per i fondelli...effettivamente....
Ma poi ho anche pensato che il motivo era semplice: l'impianto di "scarico" ecc (non uso termini tecnici perché sono un bel po' ignorante in materia) del 140 suppongo sia identico a quello del 170, quindi dargli uno scarico solo mi sa che era più incasinato/costoso che lasciar tutto com'era... Non sarà solo una rimappatura, va bene, ma comunque tanto diverse le due auto mi sa che non le sono...quindi così han fatto prima...
Ma non vi fissate più di tanto sui terminali di scarico della Giulietta. Anche nell'Audi e VW i 2.0 140 Cv hanno doppio terminale. E' giusto che sia così!
io non so cosa hai visto tu ma le 140 non hanno il doppio scarico, lo hanno solo a sinistra, per avere il doppio scarico devi prendere almeno i 2.7 tdi.
Ragazzacci, sapete dirmi se il parabrezza termico dela giulietta consiste solo nell'assorbire meno i raggi solari o è simile al lunotto posteriore ma non si vedono i filamenti...?
Domanda pertinente, infatti leggendo tutta la discussione mi stavo appunto chiedendo come mai a nessuno era venuto questo dubbio.
ragazzi su questo c'è una discussione apposita dove ci siamo posti la domanda e io essendo direttamente interessato ho risposto in maniera molto esauriente.
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/43520-parabrezza-termico.html
io non so cosa hai visto tu ma le 140 non hanno il doppio scarico, lo hanno solo a sinistra, per avere il doppio scarico devi prendere almeno i 2.7 tdi.
Concordo, sulla base del 2.0 140 della A4 ci sono a malapena le ruote! ahaha
Lo so perchè dovevo comprare quell'auto li.
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Ho fatto il test drive sulla 140cv sport pack 17"... Per chi ha ancora dubbi, vi informo ufficialmente che ha il doppio scarico come la 170cv... Si sente che l'auto è ben piazzata, sulle buche e sconnessioni le sospensioni sono molto molto buone... si sente solo un leggero movimento... Dietro 3 persone con corporatura normale stanno abbastanza bene... Retromarcia scomoda nel senso che la visuale a disposizione è poca... è comoda e facile da guidare ma alcuni particolari in plastica avrebbero fatto bene a sostituirli con qualcosa di più raffinato visto il prezzo non proprio economico. cambio ok, preciso negli innesti e molto maneggevole... il motore da 140cv non è entusiasmante a livello prestazionale, nel senso che non senti quella bella accelerazione che ti inchioda al sedile, è molto lineare nel tiro,,, è una motorizzazione adeguata all'auto senza grosse pretese in poche parole... in posizione "normal" l'auto non è pronta e reattiva alle accelerate, sempra di guidare l'auto che porta il nonnetto per intenderci, è utile probabilmente con il cruise control inserito, almeno consuma meno... in modalità "dinamic" invece sembra di guidare un'altra auto, più che altro sembra un'auto che ha motore, bella frenata e buonissima ripresa (immagino la 170 allora), si sente un pò l'entrata del turbo (era ora)... forse l'impostazione base doveva essere con il manettino in posizione "dinamic"... anche se si ha l'impressione di stare fermi, basta vedere il contachilometri e capisci che invece l'auto sta filando... silenziosa e veloce... tutto sommato un bel giocattolo ahahahahahha
Per quanto riguarda le differenze con la 170cv: centralina, turbina, valvole sono diverse...
Ciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu