Alfa GT 1.8 TS - distinctive - nero carbonio - 2009 - BS

Be c'è anche da dire che come 1.8 ha veramente prestazioni niente male.. quindi il consumo è in parte giustificabile.

Lo scarico singolo è il più bello.. ma disponibile solo per la versione 1.8 del GT
Quando feci la prova in strada la GT che provai era equipaggiata con questo motore.. e le senzazioni che ha descritto camoz le ho riscontrate anche io.
Mi sembra un motore forse un pò troppo calmo per la GT.. però sa farsi valere.
 
personalmente la 1.8 la trovo l'auto per me; di solito non corro e per me divertirsi non vuol dire correre sul dritto o avere accelerazioni al fulmicotone, ma sruttare la macchina in curva; pertanto se la macchina fa i 200 o i 250 poco mi importa tanto non supero i limiti; discorso a parte per le rotonde e le curve dove di solito entro; e esco molto veloce; ma la tenute non la fa il motore ma bensi l'assetto e le geometrie delle sospensioni, cosa che trovo ottima sulla mia gt.
 
Si certo.
Dal punto di vista della tenuta di strada il pianale e tutta la ciclistica della GT sono un riferimento.

Per quanto riguarda l'agilità forse la macchina non eccelle particolarmente dato l'interasse non proprio contenuto.
Ma in autostrada pennellare le curve a velocità considerevoli in totale sicurezza dovrebbe essere un bel godimento.. :( la voglio anche io :(
 
Si certo.
Dal punto di vista della tenuta di strada il pianale e tutta la ciclistica della GT sono un riferimento.

Per quanto riguarda l'agilità forse la macchina non eccelle particolarmente dato l'interasse non proprio contenuto.
Ma in autostrada pennellare le curve a velocità considerevoli in totale sicurezza dovrebbe essere un bel godimento.. :( la voglio anche io :(

dai forza che ti manca poco a diventare dei nostri
 
Mi fa piacere leggere i tuoi commenti sulla Gt e in particolare sul motore che anche secondo me è ottimo per andare in giro senza problemi.
Per i consumi abituato alla mia ti dirò che i tuoi mi sembrano ottimi vista anche la stazza da muovere.
Con la mia facendo 90% città non vado oltre i 7.5 Km/l.
Nel misto un bel 13 Km/l se non superi i limiti, sul dritto, non te lo leva nessuno.
Per lo scarico allora sono stato tratto in inganno dalle troppe Jtd che ci sono in giro.
Peccato che in molti preferiscano il diesel per una bellissima coupè, da famiglia, come questa.
 
per i diesel non dò tutti i torti; effettivamente è un motore piu nuovo con prestazioni migliori, se ci fossero stai il 1.4 tb da 155cv della mito e il 1.8 da 200cv la storia cambierebbe (come sempre alfa fa cavolate non aggiornando i motori dei modelli vecchi); ma per le mie abitudini il diesel è escluso senza contare che mia moglie mi ha proibito di comperare una macchina con il rumore da trattore;e poi vuoi mettere sentire il motore che canta a 7.000 g/min
 
Propongo di fare tua moglie santa subito!

Anche la mia compagna la pensa uguale!
 
solo perchè non la conosci..... è un peperino...
 
Si ma va in giro con la Gt e con questo è tutto detto.
Le si possono perdonare tanti difetti.

Con la mia compagna quando parliamo di Alfa andiamo subito d'accordo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensa che la mia la prima cosa che ha fatto è stata quella di parcheggiare la Gt accanto alla eos di suo fratello, solo per dire: <certo che la gt è molto piu bella>