Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Dopo un'intensa trattativa (ed un ottimo prezzo) ho portato a casa un'altra bella Alfa Romeo degli anni 2000 (è di mio fratello, divenuto alfista dopo aver guidato la mia - https://forum.clubalfa.it/alfa-156/83358-alfa-romeo-1-8-twin-spark-del-2002-a.html).
Trattasi di Alfa GT 1.8 Twin Spark (RIGOROSAMENTE BENZINA), 144 CV di Aprile 2009 con solo 55.000 km, Grigio Lipari. Il GT a benzina è rarissimo......
Il vecchio (in tutti i sensi) proprietario era un alfista DOC ed ha preservato l'auto come si dovrebbe, con ancora alcune pellicole protettive nell'abitacolo; tutta la documentazione e fatture del precedente tagliando conservate e tutti i codici sblocco autoradio+chiave + 2 libretti presenti.
Assolutamente ineccepibile; quello che io pretendo sempre quando acquisto un'auto usata.
Visionata dal mio meccanico di fiducia nella sua officina, sopra, sotto, EBD e quant'altro e tutto è risultato OK e regolare.

Guidarla ti rende felice :))))) e quella leva del cambio........

Ora a voi qualche bella fotografia e buona visione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Croma del '93 che si intravede è sempre nostra ed è davvero una grande ammiraglia italiana, l'ultima per precisione.

DSC_7197.JPG DSC_7108.JPG DSC_7114.JPG DSC_7146.JPG DSC_7188.JPG


DSC_7128.JPG DSC_7210.JPG DSC_7122.JPG DSC_7168.JPG DSC_7124.JPG


DSC_7164.JPG DSC_7147.JPG DSC_7148.JPG Visualizza allegato 118885 DSC_7151.JPG


DSC_7207.JPG

Commentate in tanti, Grazie!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Pari al nuovo... bellissima, complimenti!
 
queste sono occasioni da non perdere...sicuramente acquisterà valore nel tempo. Complimenti.
 
grazie!!!!!!!!!!!!
vi dico soltanto che la trattativa è stata lunga, voleva 9000 ma alla fine, gli ho chiaramente illustrato che il benza è difficile da piazzare e non troverebbe facilmente un altro estimatore (o pazzo....) come noi e l'abbiamo portata a casa per 7000.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Letteralmente un "furto" a quella cifra.

Praticamente nuova.

Goditela. :D
 
grazie polinesiano!!! una piccola mazzata è stato il passaggio, ma comunque non mi lamento.
Dopo il 156 (altro grande acquisto), ora la Gt e la mia personale collezione di alfa si espande.

Quando si acquista un'auto usata, dato che c'è molto da recuperare in termini di conoscenza del mezzo, sia sotto l'aspetto delle condizioni, difetti, piccole rotture,..... che di manutenzione pregressa, cerco sempre di avere tutta la documentazione attinente il mezzo.
Solo in questo modo ed osservandola bene dentro, fuori, sotto, una volta acquistata, si può recuperare una "storia" dell'auto; sembrerà che sia sempre stata tua, dal primo giorno.

A proposito di ciò, due domandine da farvi:
1)anche nelle vostre GT la carta/cartoncino che protegge il fondo del vano ruota di scorta è così??
DSC_7202.JPG

2)suppongo che mi manchi un pezzo, perchè nel 156 nel foro è presente una piccola chiave in plastica che avvita i bulloni cerchi. Corretto anche nel GT? Questo è il kit manutenzione presente in auto. Dovrebbe esserci tutto.

DSC_7201.JPG DSC_7200.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
1) È materiale bituminoso fonoisolante, normalissimo che diventi così in quanto lo strato di vernice viene "consumato" dall'artrito della ruota di scorta.


2) La chiave avvita bulloni in plastica non la misero più da 147 in poi.

Era comodissima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Politica del risparmio di mamma fiat...........(la preleverò da qualche 156 allo scasso).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi è stata dal mio mecca per il tagliando completo. Mi ha confermato la bontà del mezzo, ma dice che sarebbe opportuno fare i seguenti lavori, dato che siamo quasi a 60.000km (55.000 per esattezza) che dovrebbe equivalere al 2° tagliando (è corretto?).
Lavori sostituzione:
-candele;
-olio motore;
-filtro olio;
-filtro aria;
-filtro polline;
-pastiglie freni 4 ruote;
-liquido radiatore.


1)Secondo la vostra esperienza tra officine Alfa ufficiali e non, quando verrebbe a costare?
2)per sapere cosa va fatto nei vari tagliandi della casa madre, dove trovo queste informazioni?
3)ma la cinghia (mai sostituita) quando si fa ed a che prezzo? 100.000 km o 5-6 anni?

Grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto