Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari

Discussione in 'Alfa GT Garage' iniziata da gianluca85, 28 Settembre 2015.

  1. se ha 55.000km è più vicina al 3° tagliando più che al secondo, detto questo se non è mai stata fatta la distribuzione è comunque ora di farla a prescindere dal kilometraggio visto che comunque ha 6 anni.

    Fai conto che io, per quanto con un motore diverso, l'anno scorso la feci fare comunque al tagliando dei 40.000km, ma ormai l'auto aveva 7 anni e volendo fare i precisini ero anche un po' in ritardo ma, visto i pochi km percorsi (specialmente per un diesel), ho allungato un po' il periodo di sostituzione.
     


  2. la cinghia è la cosa più importante: 5 anni o 60.000Km falla fare subito!

    qui il Kit necessario con la pompa dell'acqua:

    foto Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari - {attachcounter}


    foto Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari - {attachcounter}



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  3. Grazie delle dritte.
    Non vorrei spendere molto subito, ma vorrei aspettare 6 mesi per la cinghia.
    Il vecchio proprietario viveva in montagna e quindi le pastiglie erano quasi a fine vita.

    Blackjack perchè dici che è più vicina al 3° tagliando; qual'è la scaletta tagliandi?
    L'unico che vedo dal libretto è quello dei 20.000 km (nel 5/2011) con la fattura; ha speso 350 euro per semplici cambi olio e filtri più una manodopera da costo orario ASSURDO!!!!!!!!!
    Meglio il mio mecca di fiducia da 25 anni......

    Quanto costerebbe quello che mi farà il mio meccanico?
    E cambiare la cinghia sul 1.8 ts quanto viene? perchè sul 156 l'avevano già sostituita l'anno prima che acquistassi l'auto, quindi è la prima cinghia e corollari di un'Alfa.
     
  4. non più di 380 euro per un lavoro fatto come si deve.

    cambiando anche le pulegge e il tenditore della cinghia servizi più la stessa ovviamente.

    attenzione che a tutti i Twin Spark saltava la cinghia raggiunti i 60.000Km senza dare preavviso. alcuni saltavano anche a 46.000Km
     
  5. 380 euro per la cinghia, tenditore e pulegge. Ok, ma aggiungerei anche la pompa dell'acqua.

    Invece per questi lavori, voi che avete esperienza, quanto dovrebbe sborsare mio fratello? Sui 500 euro può bastare?
    -candele;
    -pastiglie freni 4 ruote;
    -olio motore;
    -filtro olio;
    -filtro aria;
    -filtro polline;
    -liquido radiatore.

     
  6. A bhe certo 380 con la girante compresa.

    Da non sottovalutare anche la cinghia dell'alternatore con relativi tenditori.



    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
  7. ok, ne terrò conto al momento della sostituzione cinghia ed annessi.

    Ma per quest​i? Sui 500 euro può bastare?
    -candele;
    -pastiglie freni 4 ruote;
    -olio motore;
    -filtro olio;
    -filtro aria;
    -filtro polline;
    -liquido radiatore.

    Comunque ho trovato una lista programmata dei lavori da farsi sulle nostre Alfa. Lo allego, potrebbe essere utile. Certo che ero rimasto un attimo indietro con i tagliandi. Non pensavo che li avessero portati ad ogni 20.000km.....
    http://www.alfaromeo.it/it/documents/documenti-servizi/programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf
     
  8. Avanzano pure

    I dischi freno come sono messi?

    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
  9. Mi sa tanto che non avanzeranno......
    Stasera vi farò sapere
     
  10. Ma scherzi? ?

    Candele: le 8 originali NGK 90€

    Filtro olio: 7,50€

    Filtro benzina: 15€

    Filtro aria: 14€

    Ferodi dei freni: 46 €

    Olio 5 litri: 10W-60 Shell Helix
    67 €


    Filtro abitacolo: 25 €

    Liquido refrigerante per radiatore: 10€

    Totale: 275,50




    Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
     
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