Alfa GT - 1.9 jtdm 150cv - blackline - nero - ms

Dunque, per me la GattaNera ha un'anima.
A tornare da lavoro per tutto il tragitto avevo una GT nero Jarama. Ho avuto tempo di osservare quel culetto che tanto adoro. (e qui scende una lacrimuccia)

Arrivo a casa, dopo 10 giorni di fermo, accendo la GattaNera. Si accende piuttosto bene. Faccio un giretto, non vibra... Ok forse un po' imprecisa maaa... Che non sia il semiasse?!

'sta macchina mi sta facendo diventare imbecille.
Next stop: manicomio
 
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un amico mi ha detto che potrebbero essere i tamponi di gomma sopra gli ammortizzatori ad essere finiti...potrebbe essere? quel clonk di cui parlavamo?
 
un amico mi ha detto che potrebbero essere i tamponi di gomma sopra gli ammortizzatori ad essere finiti...potrebbe essere? quel clonk di cui parlavamo?
No, quelli sono stati cambiati a gennaio o febbraio, non ricordo... Lavoro fatto assieme agli ammo. Almeno quello lo escluderei...
 
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ciao mi pare che tempo fa dicevi che i gommini della barra stabilizzatrice erano stati cambiati.....la prova della vibrazione semiasse/giunti era mai stata fatta?dovresti verificarne il gioco come consigliato tempo fa.....ricapitolando,ammortizzatori e tamponi nuovi, bracci superiori e inferiori ok.....testine?biellette? I giochi sono li....per i semiassi te l'avevo consigliato di controllare ma sinceramente non ricordo se avevi risposto. Come si sa, la parte debole di queste auto sta li. Va controllata per bene e meccanicamente poi non ha problemi....per quanto riguarda il fatto che dici che sembra che una gomma strusci, secondo me è quasi impossibile, almeno sul braccio o fusello o sospensione. A meno che i cerchi non abbiano un offset errato e stiano troppo in dentro.magari è incidentata ma se un auto è storta te ne accorgi....quindi, non fasciarti la testa, falla controllare per bene e poi chissà, magari è una cavolata. Spero risolverai..... ciao;)
 
La macchina nasce con quei cerchi, quindi direi che siano "sbagliati" credo di no.
La barra stabilizzatrice non è stata toccata, solo i tiranti sono stati cambiati. A quel punto credo che sia "anche" quella...
 
Pensa....quando avevo la 156 ero ossessionato da ciglolii e cambiai i trapezi, poco tempo prima avevo fatto frizione e la scatola dello sterzo che perdeva... e dato che c'ero i gommini della barra...probabilmente il vecchio proprietario l'aveva trattata male, ma a parte questo,pochi mesi dopo ero d'accapo!mi sono detto....e che cazz i bracci fanno pena, li ricambio e cambio anche gli ammo e tamponi....scendo dal ponte e scricchiola....da quel momento una tragedia, ho provato di tutto e a lubrificare tutto...scricchiolava e cigolava più di sempre. Vuoi sapere cos'era? I gommini della barra che avevo già cambiato.mi sono accorto che afferrandola da sotto, con macchina appoggiata a terra e tirando in basso facendo lavorare i bracci, in torsione facevano ''gnik gnek''i gommini!cambiati e problema risolto dopo aver cambiato tutti i componenti inutili e aver speso un botto....
 
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Pensa....quando avevo la 156 ero ossessionato da ciglolii e cambiai i trapezi, poco tempo prima avevo fatto frizione e la scatola dello sterzo che perdeva... e dato che c'ero i gommini della barra...probabilmente il vecchio proprietario l'aveva trattata male, ma a parte questo,pochi mesi dopo ero d'accapo!mi sono detto....e che cazz i bracci fanno pena, li ricambio e cambio anche gli ammo e tamponi....scendo dal ponte e scricchiola....da quel momento una tragedia, ho provato di tutto e a lubrificare tutto...scricchiolava e cigolava più di sempre. Vuoi sapere cos'era? I gommini della barra che avevo già cambiato.mi sono accorto che afferrandola da sotto, con macchina appoggiata a terra e tirando in basso facendo lavorare i bracci, in torsione facevano ''gnik gnek''i gommini!cambiati e problema risolto dopo aver cambiato tutti i componenti inutili e aver speso un botto....
Mi sembra la mia storia... Paro paro...
 
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