Ciao ragazzi. Da quando la mia officina ha chiuso, brancolo nel buio, e non riesco a trovare il numero del mi meccanico di fiducia, che purtroppo è a spasso, dal momento che appunto l'officina ha chiuso.
Con l'avvicinarsi dell'estate, vorrei fare una revisione generale alla mia amata bimba, e vorrei qualche consiglio da voi per evitare di farmi fregare. In sostanza, vorrei are un mega tagliando; dovrei procedere alla sostituzione dia:
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- sostituzione dell'olio
- pastiglie freno
- dischi freno
- olio freni
- olio cambio
- regolazioni gioco valvole
- pulizia del debimetro
Cosa altro andrebbe fatto?
Vorrei che la macchina tornasse ai fasti, visto che ho notato una perdita di potenza tra i 2000 e i 3000 giri, con un piccolo vuoto quando spingo sull'acceleratore all'improvviso.
Ho già sostituito la valvola egr con 1 nuova.
Se per filtri olio e gasolio e aria condizionata sono sicuro di montare pezzi originali, avevo dubbi sul filtro dell'aria (montarlo originale o un pò più sportivo?).
Quale olio scegliere?
È necessario sostituire l'olio dei freni e l'olio del cambio? (mai fatto e la macchina ha 130mila km)
Regolare il gioco delle valvole va fatto (ho letto che lo fanno ogni 40000km, io non so se l'ho mai fatto)
Pulire il debimetro? (a cosa serve e che giovamenti posso avere)
Che dischi freno mi consigliate? io ho sempre montato quelli originali, ma Vorrei montare dischi ventilati e baffati
Con dischi non originali, che pastiglie scegliere?
Attendo vostri pareri, spero mi possiate dare una mano...mi riferisco soprattutto ai guru di questo forum su elaborazioni e modifiche...Parlo dell'amico con la GT ROSSA e il suo braccio destro Giox

ma accetto tutti i consigli possibili e immaginabili da chiunque sia più esperto di me
Sent from my iPad using Tapatalk