Alfa Gt - 1.9 jtdM 150CV - Distinctive - Nero yarama - 200X - BA

Si ma cmq, non sembra molto diverso :) ad ogni modo, appena trovo una pellicola che mi aggrada, parte il rivestimento completo di mascherina + clima :)



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Ciao ragazzi. Da quando la mia officina ha chiuso, brancolo nel buio, e non riesco a trovare il numero del mi meccanico di fiducia, che purtroppo è a spasso, dal momento che appunto l'officina ha chiuso.
Con l'avvicinarsi dell'estate, vorrei fare una revisione generale alla mia amata bimba, e vorrei qualche consiglio da voi per evitare di farmi fregare. In sostanza, vorrei are un mega tagliando; dovrei procedere alla sostituzione dia:
- filtro olio
- filtro gasolio
- filtro aria
- sostituzione dell'olio
- pastiglie freno
- dischi freno
- olio freni
- olio cambio
- regolazioni gioco valvole
- pulizia del debimetro

Cosa altro andrebbe fatto?
Vorrei che la macchina tornasse ai fasti, visto che ho notato una perdita di potenza tra i 2000 e i 3000 giri, con un piccolo vuoto quando spingo sull'acceleratore all'improvviso.
Ho già sostituito la valvola egr con 1 nuova.
Se per filtri olio e gasolio e aria condizionata sono sicuro di montare pezzi originali, avevo dubbi sul filtro dell'aria (montarlo originale o un pò più sportivo?).

Quale olio scegliere?
È necessario sostituire l'olio dei freni e l'olio del cambio? (mai fatto e la macchina ha 130mila km)
Regolare il gioco delle valvole va fatto (ho letto che lo fanno ogni 40000km, io non so se l'ho mai fatto)
Pulire il debimetro? (a cosa serve e che giovamenti posso avere)
Che dischi freno mi consigliate? io ho sempre montato quelli originali, ma Vorrei montare dischi ventilati e baffati
Con dischi non originali, che pastiglie scegliere?

Attendo vostri pareri, spero mi possiate dare una mano...mi riferisco soprattutto ai guru di questo forum su elaborazioni e modifiche...Parlo dell'amico con la GT ROSSA e il suo braccio destro Giox :) ma accetto tutti i consigli possibili e immaginabili da chiunque sia più esperto di me :)




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Ieri sera mi si è fermata la macchina....all'improvviso sulla s.s 16 ha smesso di accelerare e nonnsi muoveva più. Fortuna come mi è andata che sono riuscito a fermarmi sulla corsia di emergenza...carro attrezzi e una notte nel piazzale del soccorso stradale, questa mattina vado a prenderla e la porto dal meccanico. Spero solo che non sia nulla di grave.


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Speriamo e buona fortuna!!!!
 
Maledett...Oggi siamo andati col meccanico a vederla, risultato: Valvola EGR intasata...Pulita e la macchina è tornata a correre come prima :D la settimana prossima ordino la guarnizione e la tappo definitivamente, escludendola anche dalla centralina, e pace all'anima sua e all'anima dei morti che tiene :D che spavento :D

Tutto è bene quel che finisce bene :D
 
Maledett...Oggi siamo andati col meccanico a vederla, risultato: Valvola EGR intasata...Pulita e la macchina è tornata a correre come prima :D la settimana prossima ordino la guarnizione e la tappo definitivamente, escludendola anche dalla centralina, e pace all'anima sua e all'anima dei morti che tiene :D che spavento :D

Tutto è bene quel che finisce bene :D
Oh bene meno male nulla di grave:lachen001: si fai bene a tapparla...io l'ho fatto lo scorso anno ed è tutto ok:)
 
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Ora le tocca un bel tagliando e una revisione generale, vista la brutta esperienze della scorsa sera e l'avvicinarsi delle ferie estive...mi sa che faccio cambiare anche i manicotti superiori e inferiori, che li vedo troppo vecchi, ormai sono 2 ammi e mezzo che non si rompono... :)


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hai deciso che olio utilizzare? la distribuzione l'hai fatta?
 
Ora le tocca un bel tagliando e una revisione generale, vista la brutta esperienze della scorsa sera e l'avvicinarsi delle ferie estive...mi sa che faccio cambiare anche i manicotti superiori e inferiori, che li vedo troppo vecchi, ormai sono 2 ammi e mezzo che non si rompono... :)


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Bene:)
 
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Si la distribuzione la feci al tagliando dei 90.000 e viene sempre controllata :) per l'olio, penso che l'officina essendo ufficiale alfa mi metta il selenia standard :) non sò, consigli?


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