Apri una discussione dedicata, qualcuno che lo ha già fatto ti sa indicare, così è fatica stimare...
Sicuramente ho un'impostazione sbagliata, ma ti parlo di guida stradale, in pista non l'ho ancoraprovata. è nella normale guida quasi da tutti i giorni e a partire dalla vecolictà di 160, 150, che avverto (solo come impressioni) questi problemi.ragazzi per cortesia una gentilezza , quando quotate cancellate la parte che non riguarda quote evitando di allugare cosi' le pagine del forum ,,,
fine ot e grazie per la collaboarzione
-----------------
@Roromanelli
per quanto riguarda l'niserimento in curva vediamo se riesco a darti un esempio
immagina una curva a 90°
arrivi ad una velocità di 90 kmh in 5a
allarghi leggermente manetenendoti dentro la linea continua
freni forte e pian piano rilasci modulando e scalando le marce sino alla 2a
inserisci la vettura ceracndo il punto di corda
poi dai un filo di gas e quando vedi l'uscita apri gas riallineando in progerssione il volante dare troppo sterzo implica un comportamento atipico della vettura
ricordo a tutti che in curva si entra piano e si esce piu' veloci
diffidate di coloro che dicono sono entrato in curva a palla ...... bene lasciateli perdere e consigliate loro di guardare un pò di cameracar
questo è un semplice esempio di cosa intendevo come spiegazione
se la vettura in uscita si comporta in modo strano molteplii sono i casi ...
ne cito 3
1 ) non hai segutito le giuste regole di impostazione curva ((( non offenderti )))
2 ) la vettura potrebbe avere dei problemi di assetto / sospensioni
3 ) potresti tendere a remare col volante dando repentini colpi di sterzo che in una T/a non andrebbero dati portando la vettura ad un beccheggio o coricamento laterale eccessivo ,,,,,
scusami non è per fare moralismo ma 150-160Km/h non sono velocità nemmeno da autostrada e da come parli non ti riferisci all'autostrada perchè la GT a quelle velocità in curve larghe come quelle autostradali non scoda ne smusa da "impegnare cosi tanto"Sicuramente ho un'impostazione sbagliata, ma ti parlo di guida stradale, in pista non l'ho ancoraprovata. è nella normale guida quasi da tutti i giorni e a partire dalla vecolictà di 160, 150, che avverto (solo come impressioni) questi problemi.
il fatto di dover impostare diversamente le curve è sicuramente verità, ma credo sia un po eccessivo doversi impegnarecosi tanto su strada...
Scusate ...........no, fanno shimmy etc.
:decoccio:
Simpatico come sempre M@urizio, intendo dire che il frontale dell'auto allargava la traiettoria.Scusate non sono pratico in fatto di termini... cosa intendete per smusare?
Sò che gli animali lo fanno, le auto solitamente sovrasterzano, sottosterzano, fanno shimmy etc.
:decoccio: