All'Open day all'I.T.I.S. di Forlì ho avuto modo di scambiare opinioni con uno che corre con una 146 1.8 TS, è un pò in erba e sta facendo esperienze con lei, il mezzo deve avere carrozeria e motore fino all'intimo tranne alberi a camme e pistoni come mamma Alfa l'ha fatta. Lui ha un autobloccante artigianale 50% però hanno constatato i suoi meccanici che è vero avendo una ruota trainante mentre un'altra è alzata porta vantaggi e sul dritto ti permette di scaricare a terra più Cv di un differenziale normale, però quando devi fare la curva e magari sei aggrapato ai freni le ruote davanti non vanno a partire nel rotolamento sull'asfalto più di tanto e ti trovi il posteriore costretto a spazzolare, mentre con un 30% o anche un 20% ti permette di tirare via decimi proprio fruttando la curva gestendola meglio. Penso che per una TA stradale sia importate anche avete un posteriore che stia al suo posto...non penso che abbiamo lo stesso manico, io per esempio con una TA ci mettrei un bel pò per iniziare ad avere certi automatismi... :decoccio: