Alfa GT - Consumo anomalo pneumatico,possibili cause?

Convergenza completamente sballata.. .:blink:.
In futuro,se contunui a viaggiare con questa configurazione(altamente sconsigliata) falla controllare con più frequenza,stessa cosa x l'inversione dei pneumatici..:)
 
Scusate se mi ripeto,montando un distanziale,sommato ad un cerchio con un'ET così basso,non fa altro che accentuare il consumo interno del pneumatico,in quanto,si allontana il baricentro del pneumatico dal braccio oscillante e dala barra di torsione,al quale è collegato,la leva diventa più lunga,e si flette di più,oltre a non far lavorare correttamente le sospensioni ;) :decoccio:
Su quanto dici non ci sono dubbi...ho solo la sensazione che tu non abbia capito che lo sfregamento del pneumatico (all'interno del passaruota) è inversamente proporzionale alle dimensioni dei distanziali... (più si allontana meno sfrega :rolleyes:). :decoccio:

PS comunque penso anch'io che il problema non sia del tutto risolto...
 
Su quanto dici non ci sono dubbi...ho solo la sensazione che tu non abbia capito che lo sfregamento del pneumatico (all'interno del passaruota) è inversamente proporzionale alle dimensioni dei distanziali... (più si allontana meno sfrega :rolleyes:). :decoccio:

PS comunque penso anch'io che il problema non sia del tutto risolto...

Ho capito,ma con l'auto troppo bassa,può sfregare anche internamente,specialmente in curva,magari con guida sportiva..io ho un'assetto - 4 e la ruota ci passa a filo..è ovvio che è la parte esterna,quella che ci rimette di più..
 
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Ho capito,ma con l'auto troppo bassa,può sfregare anche internamente,specialmente in curva,magari con guida sportiva..io ho un'assetto - 4 e la ruota ci passa a filo..è ovvio che è la parte esterna,quella che ci rimette di più..
Non sono in grado di valutare se i cerchi montati siano idonei e previsti per il modello di auto, se così fosse l'aggiunta dei distazianziali allontanerebbe la gomma ulteriormente dal montante, scongiurando lo sfregamento... anche con camber esageratamente negativo. ;)
Non vorrei sbagliare ma mi pare che la distanza mozzo-montante debba rimanere costante a meno di catastrofici cedimenti meccanici...:rolleyes: :decoccio:
 
Parlavo di sfregamento con il parafango o con il passaruota,con lo sterzo ruotato completamente a dx..:rolleyes: :decoccio:
 
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