Alfa GT - Copri Pinze - Impressioni

Messerschmidt

Alfista principiante
8 Febbraio 2008
94
3
9
41
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Re: Copri Pinze - Impressioni

BUCARE le pinze dei freni e aggiungere un pezzo che potrebbe svitarsi e INCASTRARSI tra pinze e cerchione, oltre al fatto che sicuramente peggiora lo smaltimento del CALORE... pessima idea direi.
Sarà probabilmente una eventualità remotissima, ma se ci dovesse essere qualche problema il botto è assicurato.
Non stiamo parlando di un alettone, di una minigonna o di qualche orpello estetico sulla carrozzeria. Stiamo parlando di quell'unica parte che permette alla macchina di fermarsi. Direi che è meglio trattarla col massimo riguardo, evitando questi orpelli fini a se stessi.
Se volessi curare l'estetica delle pinze, l'unica cosa che mi permetterei di fare è riverniciarle. Non avrà alcuna valenza funzionale, ma di certo non c'è alcuna controindicazione.

kayo81

Alfista principiante
30 Maggio 2008
73
0
6
40
pz
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
potenza
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io ke ho montate sulla mia gt da 1 anno,non ho avuto mai problemi e devo dire che l'effetto è bellissimo!sembra che montassi i brembo.attenzione però,ho dovuto mettere i cerchi da 17 della mac perchè con i 16 non si possono montare.

marcoc.147

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
569
0
16
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105 cv

a me piacciono le copripinze... le moto martedi sulla mia nasona!!!!!!!! ovvio che e una questione di gusti..

Gt Alfa

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
288
0
16
39
SA
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet

io voglio far verniciare le pinze ma non conosco nessuno che sia in grado di farlo e da solo non voglio mettere le mani.....
I copri pinza sono molto belli fanno lo stesso effetto della verniciatura, ma anch'io preferisco non metterli....

just

Alfista principiante
20 Giugno 2006
73
0
9
121
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm

io voglio far verniciare le pinze ma non conosco nessuno che sia in grado di farlo e da solo non voglio mettere le mani.....
I copri pinza sono molto belli fanno lo stesso effetto della verniciatura, ma anch'io preferisco non metterli....

se ti posso consigliare falle verniciare di rosso e mettici gli adesivi specifici e ti posso dire che sono proprio belle e sicuramente non tamarre.

anche io all'inizio ero tentato dai copripinza, ma dipende anche da che cerchio monti, se monti i cerchi tipo la Q2 o la sport secondo me avendoli visti stanno male perchè sono più grossi della pinza ovviamente e a livello estetico a mio gusto personale non piacevamo, mentre quando ho fatto verniciare le pinze hai un effetto sobri e sportivo e poi con gli adesivi ancora di più.

a me il carrozziere alfa mi ha chiesto 50 euro.

se uno ha lo spazio si posso fare tanquillamente da solo

BlackPassion

Alfista principiante
20 Febbraio 2009
168
0
16
37
ve
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD

i copripinza si vedono che sono finti...meglio verniciare le pinze!!

il vip

Alfista principiante
18 Maggio 2009
170
0
16
36
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9jtd multijet

io le ho montate e ne sono molto felice,le mie però non le ho prese su e bay ma da una apposita casa che le produce.mi piacciono moltissimo,fanno secondo me un bellissimo effetto,non creano problemi e la vettura è molto più bella secondo me,per quanto riguarda lo sporcarsi non è vero che si sporcano tanto,basta poi lavarle ad un buon autolavaggio e sono sempre lucide.il mio parere è positivo sull'oggetto.nota che non montano solo se non c'è lo spazio di un dito tra il cerchio e la pinza.ciao caro alfista:decoccio:

Iron

Alfista principiante
24 Marzo 2008
169
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS

io le ho montate e ne sono molto felice,le mie però non le ho prese su e bay ma da una apposita casa che le produce.mi piacciono moltissimo,fanno secondo me un bellissimo effetto,non creano problemi e la vettura è molto più bella secondo me,per quanto riguarda lo sporcarsi non è vero che si sporcano tanto,basta poi lavarle ad un buon autolavaggio e sono sempre lucide.il mio parere è positivo sull'oggetto.nota che non montano solo se non c'è lo spazio di un dito tra il cerchio e la pinza.ciao caro alfista:decoccio:

Anch'io avevo valutato i copripinze,ma sinceramente settimana scorsa mi sono cimentato nella verniciatura,lascio a te giudicare
il risultato.Nessuna critica i gusti son gusti.:)

Allegati

• IMAGE_215.jpg
    IMAGE_215.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 313
  • IMAGE_218.jpg
    IMAGE_218.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 305

il vip

Alfista principiante
18 Maggio 2009
170
0
16
36
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9jtd multijet

mi piace moltissimo complimente sono davvero molto belle,sei molto bravo a verniciare,complimenti

Giuseppe 156

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2010
1
0
1
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm 16 v
ciao sono Giuseppe e posseggo una 156 restyling ho montato le stesse pinze su cerchi da 17 TI e sono bellissime da vedere e non provochi nessun danno al sistema frenante visto ke mio padre è meccanico alfa e appassionato e di cose ne capisce oppure puoi verniciarle costo della bomboletta dalle 11 alle 15 euro e sille 30 per chi ti fa il lavoro ma dopo un'anno perdi tutto il materiale rilasciato dalle pasticche rovina il colore

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente