Alfa GT - Copri Pinze - Impressioni

Re: Copri Pinze - Impressioni

BUCARE le pinze dei freni e aggiungere un pezzo che potrebbe svitarsi e INCASTRARSI tra pinze e cerchione, oltre al fatto che sicuramente peggiora lo smaltimento del CALORE... pessima idea direi.
Sarà probabilmente una eventualità remotissima, ma se ci dovesse essere qualche problema il botto è assicurato.
Non stiamo parlando di un alettone, di una minigonna o di qualche orpello estetico sulla carrozzeria. Stiamo parlando di quell'unica parte che permette alla macchina di fermarsi. Direi che è meglio trattarla col massimo riguardo, evitando questi orpelli fini a se stessi.
Se volessi curare l'estetica delle pinze, l'unica cosa che mi permetterei di fare è riverniciarle. Non avrà alcuna valenza funzionale, ma di certo non c'è alcuna controindicazione.
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io ke ho montate sulla mia gt da 1 anno,non ho avuto mai problemi e devo dire che l'effetto è bellissimo!sembra che montassi i brembo.attenzione però,ho dovuto mettere i cerchi da 17 della mac perchè con i 16 non si possono montare.
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

a me piacciono le copripinze... le moto martedi sulla mia nasona!!!!!!!! ovvio che e una questione di gusti..
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io voglio far verniciare le pinze ma non conosco nessuno che sia in grado di farlo e da solo non voglio mettere le mani.....
I copri pinza sono molto belli fanno lo stesso effetto della verniciatura, ma anch'io preferisco non metterli....
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io voglio far verniciare le pinze ma non conosco nessuno che sia in grado di farlo e da solo non voglio mettere le mani.....
I copri pinza sono molto belli fanno lo stesso effetto della verniciatura, ma anch'io preferisco non metterli....

se ti posso consigliare falle verniciare di rosso e mettici gli adesivi specifici e ti posso dire che sono proprio belle e sicuramente non tamarre.

anche io all'inizio ero tentato dai copripinza, ma dipende anche da che cerchio monti, se monti i cerchi tipo la Q2 o la sport secondo me avendoli visti stanno male perchè sono più grossi della pinza ovviamente e a livello estetico a mio gusto personale non piacevamo, mentre quando ho fatto verniciare le pinze hai un effetto sobri e sportivo e poi con gli adesivi ancora di più.

a me il carrozziere alfa mi ha chiesto 50 euro.

se uno ha lo spazio si posso fare tanquillamente da solo
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

i copripinza si vedono che sono finti...meglio verniciare le pinze!!
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io le ho montate e ne sono molto felice,le mie però non le ho prese su e bay ma da una apposita casa che le produce.mi piacciono moltissimo,fanno secondo me un bellissimo effetto,non creano problemi e la vettura è molto più bella secondo me,per quanto riguarda lo sporcarsi non è vero che si sporcano tanto,basta poi lavarle ad un buon autolavaggio e sono sempre lucide.il mio parere è positivo sull'oggetto.nota che non montano solo se non c'è lo spazio di un dito tra il cerchio e la pinza.ciao caro alfista:decoccio:
 
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

io le ho montate e ne sono molto felice,le mie però non le ho prese su e bay ma da una apposita casa che le produce.mi piacciono moltissimo,fanno secondo me un bellissimo effetto,non creano problemi e la vettura è molto più bella secondo me,per quanto riguarda lo sporcarsi non è vero che si sporcano tanto,basta poi lavarle ad un buon autolavaggio e sono sempre lucide.il mio parere è positivo sull'oggetto.nota che non montano solo se non c'è lo spazio di un dito tra il cerchio e la pinza.ciao caro alfista:decoccio:

Anch'io avevo valutato i copripinze,ma sinceramente settimana scorsa mi sono cimentato nella verniciatura,lascio a te giudicare
il risultato.Nessuna critica i gusti son gusti.:)
 

Allegati

  • IMAGE_215.jpg
    IMAGE_215.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 396
  • IMAGE_218.jpg
    IMAGE_218.jpg
    87.7 KB · Visualizzazioni: 386
Re: Gt Copri Pinze - Impressioni

mi piace moltissimo complimente sono davvero molto belle,sei molto bravo a verniciare,complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao sono Giuseppe e posseggo una 156 restyling ho montato le stesse pinze su cerchi da 17 TI e sono bellissime da vedere e non provochi nessun danno al sistema frenante visto ke mio padre è meccanico alfa e appassionato e di cose ne capisce oppure puoi verniciarle costo della bomboletta dalle 11 alle 15 euro e sille 30 per chi ti fa il lavoro ma dopo un'anno perdi tutto il materiale rilasciato dalle pasticche rovina il colore