Alfa GT - Forti vibrazioni all'anteriore

Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Ciao,
se gli afferri e gli muovi in su è giu danno gioco?se si, hai aperto le cuffie per controllare grasso o frammenti di metallo?

Scusami , forse non sono riuscito a farmi capire come
intendevo .....

Nel mio caso non sono i giunti ad aver gioco ma è proprio
il differenziale che ha preso troppo gioco tra pignoni corone
e satelliti e nelle accellerazioni fa vibrare non poco tutto
il gruppo trasmissione , e da li volevo arrivare al punto
che anche un differenziale usurato può trasmettere
parecchie vibrazioni

Scusa ancora se non mi sono piegato bene ;)
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Scusami , forse non sono riuscito a farmi capire come
intendevo .....

Nel mio caso non sono i giunti ad aver gioco ma è proprio
il differenziale che ha preso troppo gioco tra pignoni corone
e satelliti e nelle accellerazioni fa vibrare non poco tutto
il gruppo trasmissione , e da li volevo arrivare al punto
che anche un differenziale usurato può trasmettere
parecchie vibrazioni

Scusa ancora se non mi sono piegato bene ;)


:eek:cavolo....per il tuo problema mi sa che non ti basteranno poche centinaia di euro....:smiley_029:

hai gia chiesto un preventivo di spesa?:smiley_001:

:decoccio:
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Ciao,
se gli afferri e gli muovi in su è giu danno gioco?se si, hai aperto le cuffie per controllare grasso o frammenti di metallo?

:eek:cavolo....per il tuo problema mi sa che non ti basteranno poche centinaia di euro....:smiley_029:

hai gia chiesto un preventivo di spesa?:smiley_001:

:decoccio:

Il mio meccanico ha parlato di circa 2.000 euro per una revisione
completa del differenziale ma prima volevo dare un'occhiata in
giro se trovavo qualcora di recupero in buono stato , dovrebbe
essere lo stesso del Delta integrale ma non sono tanto facili da
trovare .... .: Ahia :.


E va bè , per ora quando la uso cerco di fare
partenze tranquille .: old :.

anche perchè in questo momento non mi posso
permettere grosse spese , poi si vedrà ....

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Il mio meccanico ha parlato di circa 2.000 euro per una revisione
completa del differenziale ma prima volevo dare un'occhiata in
giro se trovavo qualcora di recupero in buono stato , dovrebbe
essere lo stesso del Delta integrale ma non sono tanto facili da
trovare .... .: Ahia :.


E va bè , per ora quando la uso cerco di fare
partenze tranquille .: old :.

anche perchè in questo momento non mi posso
permettere grosse spese , poi si vedrà ....

:decoccio:


E si..2000 € son davvero tanti..:eek: ti conviene aspettare la fine dell'estate e nel frattempo informati con gli sfasci..:cool:anche se come hai gia detto devi esser fortunato a trovarlo in buono stato...purtroppo è a scatola chiusa..

:lol2:Altrimenti devi farla diventare Q2 :lol2:
:p

Scusa per l'ironia ma era per sdrammatizzare:grinser026:

:decoccio:
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

quoto pienamente chris
 
Re: Forti vibrazioni all'anteriore

Ragzzi vi scrivo per cercare di risolvere un problema che si presenta sulla mia Alfa GT Q2, con 25000 km. La macchina a velocità superiori agli 80-100 km/h, presenta delle vibrazioni che sono lievi in rettilineo quando ci sono degli avvallamenti "lunghi", e molto marcate in curva a dx. La sensazione è di un saltellamento dell'avantreno, che scompone anche un po' la traiettoria, tipo quando si passa sulle bande rumorose prima dei caselli. La situazione tipica in cui si manifesta il difetto è l'uscita dall'autostrada, con svincolo che curva a dx, velocità 100kmh e leggera salita: se accelero fino in fondo la macchina si mette a ballare veramente di brutto. Le vibrazioni spariscono istantaneamente se rilascio il pedale dell'acceleratore. Ho rifatto convergenza, fatto controllare i cerchi, cambiato i pneumatici anteriori con notevole esborso, ma il problema resta....
Cosa può essere? Il mio meccanico brancola nel buio. Problemi ai giunti omocinetici come qualcono ha detto su questo forum? Il differenziale Torsen è andato? Oppure è proprio l'effetto del Torsen che interviene bloccando il differenziale (anche se non mi spiego perché solo nelle curve a dx)?
Aspetto consigli e sensazioni di guida da chi ha il Q2.
Grazie!


ho il tuo identico problema e ti dico che sono i semiassi partiti!!!
 
X