Ciao a tutti.
Ho smontato le griglie del paraurti anteriore e dopo aver staccato la serratura del cofano, con calma ho smontato anche la mascherina a trilobo con i "baffi" cromati e la 'V' cromata senza smontare il paraurti. Erano tutti componenti non in ottimo stato e avendo con pazienza trovato componenti in buonissime condizioni, in particolare con le griglie senza barre cromate (le preferisco senza..), mi sono adoperato per il rimontaggio dopo accurata pulizia..
Mascherina e V tutto ok, credevo sarebbe stato più ostico, invece avendo un cacciavite a stella molto corto e una bella prolunga per la bussola esagonale necessaria per il dado inferiore che fissa la serratura del cofano ho fatto rapidamente e senza grossi problemi.
Alla fine però non riesco a fissare le griglie, che si fissano ad incastro dall'esterno mediante una decina di attacchi ciascuna.
Ho provato anche ad ingrassare suddetti "dentini" ma niente, il problema è far coincidere questi con i vari forellini presenti nel paraurti. Prima di dover andare dal meccanico/carrozziere, avreste qualche consiglio per provare a finire il lavoro da me...?