Alfa GT - Gt che assetto montare ? - discussioni unite

Re: che assetto montare su gt

Ciao Duke...x quanto riguarda i 18" ti do ragione xchè ce li ho anch'io e sono spettacolari...x l'assetto invece una volta che ero in alfa parlavo con un meccanico e mi diceva di fare attenzione all'ESP che è impostato in base all'assetto originale e a parecchia gente ha dato problemi...Ciao
Dimentica ogni cosa che ti viene detta da un meccanico alfa a meno che non sia un tuo amico vero e che tu sappia per certo che sia uno smanettone di auto per passione...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
A me sono riusciti a dire queste cose in rapida sequenza :
1. xeno aftermarket : sono legali ma costano di + degli originali e potrebbero fulminare la centralina (ovviamente : sono illegali - ma tollerati - costano meno e rendono di + e sopratutto non fanno nulla alla centralina : sbagliate tutte le affermazioni che mi ha dato)

2. assetto : sono illegali se non escono dalla fabbrica...e nel caso monta solo le molle che basta (doppia cazzata)

3. rimappa : se proprio vuoi basta mettere quella del 150 cv (stracazzata)...

fai un po te:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::WC:
 
Re: che assetto montare su gt

non molto tollerati visto che ritirano il libretto se hai gli xeno AM...


il mio meccanico Alfa mi stava cercando di convincere x fare l'assetto..pensa te..
 
Re: che assetto montare su gt

Ma se in officina hanno chiesto a me come modificare l'auto!!:D
Lasciate perdere le officine,fate i vostri tagliandi al max e stop..:grinser002:
 
Re: che assetto montare su gt

da me son seri..preparano auto storiche e da rally..quindi credo che ne sappiano abbastanza!;)
 
Re: che assetto montare su gt

Anche da me son dei maghi,ma solo su meccanica originale..;) quando ho dovuto fare modifiche "serie" son dovuto andare da chi di dovere..
 
Re: che assetto montare su gt

non molto tollerati visto che ritirano il libretto se hai gli xeno AM...


il mio meccanico Alfa mi stava cercando di convincere x fare l'assetto..pensa te..

Beh per lavoro ho a che fare mooooolto spesso con polizia locale di Milano e anche con carabinieri.
Ti assicuro che per loro diretta ammissione :

1. mi hanno confermato che 8 ragazzi delle fdo su 10 non sanno cosa sia richiesto per avere gli xeno.
2. chi lo sa chiude volentieri un occhio visto che sono utili per la sicurezza, posto che non siano troppo evidenti con gradazioni assurde tipo blu o viola
3. il libretto magari se trovi quello che è pignolo o incazzato quel giorno te lo possono anche ritirare...rimetti i tuoi alogeni, vai in motorizzazione, lo recuperi e una volta a casa rimetti ancora gli xeno.
:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Per quel che riguarda modifiche serie post acquisto...mai andrei da un officina alfa...tanti ex meccanici ufficiali con la passione per la meccanica si sono messi in proprio e ora smanettano da veri maghi...costano pure meno dell'assurdo e fuori mercato tariffario ufficiale...:):):):)
 
Re: che assetto montare su gt

ciao ragazzi, vi racconto questa cosa...
un mio amcio doveva vendere la sua 147 (prima serie) k ormai aveva fatto la sua storia, poi trovò una sorta di affare e si prese un'altra auto (nn ALFA)...ma gli dispiaceva buttare la 147 ad uno sfacio, visto k i concessionari non se la prendevano...allora con un altro amico, e il padre di questo k è meccanico, hanno deciso di mettere le mani sulla macchina e di vedersela loro...ebbene il risultato è ottimo...ha montato praticamente tutti i pezzi acquistati a prezzi "irrisori" da uno sfacia carrozze, li ha puliti e messi a nuovo...ha montato i cerchi da 17 (quelli a 3 buchi grandi x intenderci), pinze gialle...ma la cosa più bella è quando ha dovuto rifare l'assetto...aveva trovato delle sospensioni credo sportive, ma non trovava dei molloni adatti, e quelli nuovi costavano troppo...allora, gli è venuto il colpo di genio, ha preso quelli originali ALFA, sempre dalla sfascio, e con la sega circolare ha tagliato credo un giro solo del mollone, poi l'ha dipinto di giallo...ha smontato i vetri e il lunotto posteriore e gli ha fatti oscurare completamente....
poi però si è reso conto k con i copri pinze il cerchio non entrava e ha speso 150 € di distanziali MOMO...
è andato in alfa per capire come poter montare il NAVIGATORE, e gli hanno detto k era impox su auto k non uscivano dalla fabbrica così...non si è arreso, ha girato tipo 4 sfascia carrozze è ha trovato tutta la componentistica AUDIO (cablaggio, NAVIGATORE, impianto BOSE) a prezzo relativamente RIDICOLO (700€ nn sono pochi ma sicuramente meno del prezzo originale)...e si è montato tutto con un elettrauto...
quando vedevo la sua macchina, vi giuro sembrava uno skeletro x come era smontata...
da un noto sito di aste online, ha comprato tutti gli interni in pelle beige, e ha cambiato tutto...
RISULTATO?? è riuscito a vendere la macchina a più di quanto aveva pagato quella nuova k aveva preso, ad un amatore di TUNING...E AVEVA SPESO CIRCA 2.000 € per tutti i pezzi k aveva cambiato (anche componentistica motore)...
Ovviamente, di carrozzeria, e motore, era tutto originale, ma praticamente nuovo...la macchina segnava 154.760 km, ma non li dimostrava assolutamente...e ora io non finisco di congratularmi con lui, tantè che gli ho proposto di fare le stesse cose alla 147 k usa mio fratello, k cade leggermente a pezzi...per quel prezzo, avere una macchina praticamente nuova è conveniente secondo me...
poi cmq vi inserisco la tabella di ciò k ha fatto alla sua 147, così vi rendete conto che affidarsi a meccanici e a officine x Tuning, è relativamente inutile se si ha voglia di sbattersi un pò...
 
Re: che assetto montare su gt

Complimenti x l'inventiva,ma tagliare le molle e montare i distanziali è stata 1 pessima idea..;)
 
Re: che assetto montare su gt

tornando all'assetto, meglio koni o bilstein??

cmq gran bel lavoro, a parte le molle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: che assetto montare su gt

ecco come rimane la GT con ammortizzatori originali ritarati e solo le molle eibach
 

Allegati

  • gtpaint.JPG
    gtpaint.JPG
    290.9 KB · Visualizzazioni: 362
  • Molle.jpg
    Molle.jpg
    427.7 KB · Visualizzazioni: 334
  • AlfaGTClub OZ.jpg
    AlfaGTClub OZ.jpg
    335.5 KB · Visualizzazioni: 314