Alfa GT..quale compro??

Si certo ragazzi per una usata oppure una KMzero sarebbe un colpaccio.
Però si..anche la blackline era veramente bella.
Io sono della Rep. di San Marino vicino Rimini!

Sinceramente ancora non capisco quali modelli l'alfa mette sul mercato della GT..
Prima c'era la Blackline..ora in listino non la vedo più e ce la sport..si ho un pò di confusione =)

Ho un pò di timore ad acquistare l'usato..ho paura di incappare in qualche auto difettosa..poi ci pensano genitori e colleghi ad impaurirmi sulla famosa bassa qualità Alfa..ragazzi salvatemi da quest'alone di pessimismo
 
se vai sulle km 0 vai sicuro perchè l'unica cosa che cambia ripetto al nuovo (oltre al prezzo) è che non puoi scegliere gli optional. Le km 0 sono auto immatricolate per raggiungere gli obbiettivi di vendita o mantenere alta la quota di mercato.
per l'usato concordo con te; non per la bassa qualità Alfa, ma perchè anche io non conoscendo chi ha usato la macchina non mi fido.
comunque se la cerchi diesel di sicuro a km0 ne trovi un bel po; anche con allestimento sport. il blackline è fuori produzione.
 
Ciao, il mio consiglio è prendi un usato recente... 2007-2008, paghi 18,19mila euro per una bella blackline, ne trovi tante, e una che ti piace ci sarà di sicuro... che dici 10 mila euro in meno per auto di 20/30mila km non vale la pena? Non la devi mica prendere a scatola chiusa... la provi... :grinser002: Il vantaggio è che si svaluta tanto rispetto a molte altre... Cmq cavoli ti invidio... è troppo bello quando si sta per cambiare auto!!!! ciao e in bocca al lupo
 
Vi ringrazio ragazzi per l'appoggio.

Avevo proprio questa idea di dare un occhiata alle KMzero perchè purtoppo fatico a fidarmi..delle usate..
A volte le provi ma magari ci sono beghe che vengono fuori dopo..e magari anche grosse..

E' chiaro che non avrò proprio ciò che cerco ma per lo meno si avvicinerà!
Poi se il colore della carrozzeria e il motore mi piacciono..alcuni optional si possono acquistare separatemente e montare sull'auto no?

La blackline mi ispirava veramente tanto, oltretutto la GT è un modello che va verso il tramonto c'è caso che i prezzi si abbassino no?

Prevedo di incominciare a darci un occhiata precisa verso giugno perchè proprio il 20 marzo parto con il lavoro in regola quindi il tempo di mettere qualcos'altro da parte e cerco magari l'occasione.. magari pagandola a rate

La blackline blu postata qui sopra è fantastica.
 
quella sopra è una sport...
io l'ho presa di un anno e mezzo e 9000km..coem nuova..adesso ha rumoretti tipii delle alfa,ma ce l'hanno anche quelle nuove...io mi fiderei di un usato con mx 2 anni e max 25/30000km...
io senza pelle dentro vivo meglio cmq..
 
Vi ringrazio ragazzi per l'appoggio.

Avevo proprio questa idea di dare un occhiata alle KMzero perchè purtoppo fatico a fidarmi..delle usate..
A volte le provi ma magari ci sono beghe che vengono fuori dopo..e magari anche grosse..

E' chiaro che non avrò proprio ciò che cerco ma per lo meno si avvicinerà!
Poi se il colore della carrozzeria e il motore mi piacciono..alcuni optional si possono acquistare separatemente e montare sull'auto no?

La blackline mi ispirava veramente tanto, oltretutto la GT è un modello che va verso il tramonto c'è caso che i prezzi si abbassino no?

Prevedo di incominciare a darci un occhiata precisa verso giugno perchè proprio il 20 marzo parto con il lavoro in regola quindi il tempo di mettere qualcos'altro da parte e cerco magari l'occasione.. magari pagandola a rate

La blackline blu postata qui sopra è fantastica.

Ok per le km0... ma anche un buon usato garantito non lo eviterei.
Sul fatto che alcuni optional si possano acquistare dopo... è vero solo per alcuni, ma appena farai due e vedrai i prezzi cambierai sicuramente idea!
In questo periodo, parlare di prezzi di auto è impossibile, con la crisi che c'è, il venditore pur di vendere un'auto fa sconti anche molto elevati (a volte anche oltre il 20%).
Blackline e Sport sono stupende! La Collezione era un po particolare.. ma se dovessi riuscire a trovare una Luxury (con anche la plancia in pelle) pensaci!
Comunque io la prenderei con più optional possibile (se usata) sicuramente pelle, xeno cerchi almeno da 17 (meglio se 18).. non farti attirare troppo dal navigatore (ormai passato e costosissimo).
 
Ragazzi un paio di giorni fa sono andato ad informarmi da un concessionario di fiducia vicino a casa.
Penso proprio che optero per la GT Sport con motore Diesel 150cv..i cerchi sono qualcosa di impareggiabile..per il colore: sapete darmi qualche consiglio voi che con le alfa ci viaggiate da un pò??
Il nero carbonio è eccezzionale e il blu oceano toglie il fiato..ma gia la mia vecchia auto era blu..vorrei cambiare :D

Facendo una botta di conti con il titolare della concessionaria mi porterei a casa "l'Alfona" per circa 23.000 € (che non ho) senza considerare che darò indietro la mia piccola puntina (mi mancherà) quindi penso che con 21.000€ me la caverò.

Mi ha sconsigliato l'aquisto di una km 0 perchè prendendola nuova posso intestarla alla ditta di mio padre pagando meno IVA, e oltretutto acquistandola nuova la ordino già con gli optional che desidero.
Anche da questo punto di vista chiedo a voi un consiglio..che optional sono validi e molto comodi da aggiungere a una macchina così fantastica??? :grinser002:

Altra domanda:
Salendoci all'interno (e non è la prima volta) vi confesso che è sempre una grande emozione il battito del cuore alfista assopito si risveglia brutalmente :)
Ho notato che la visuale è molto ridotta sia dietro che davanti.
La macchina è oltretutto molto lunga e ho paura di non avere l'occhio per un auto simile (vengo da una punto ricordatelo)..fortunatamente gli specchietti retrovisori sono molto ampi quindi per il retro il problema è attenuato..ma il davanti è veramente lungo.. ci si fa l'abitudine oppure è unn problema che la GT se lo tiene anche dopo tempo che la guidi? da parcheggiare dovrebbe essere un agonia o sbaglio?
Non voglio comprarla e portarla dal carrozziere al primo parcheggio.. :smiley_001:

Ultima domandina di carattere + o - illegale..non mi pare però sia vietato parlarne leggendo il regolamento. ::cop::
C'è possibilità di portare il 150cv della attuale motorizzazione al 170cv fantomatico della quadrifoglio verde? oppure è un motore completamente diverso?

Grazie per la pazienza XD
 
io anche con la mia 145 non vedo il muso (sono piccolino 1,68), e l'unico graffio che ho me l'ha fatto mia mamma portandola fuori dal box in retro; se non sei sicuro puoi prendere i sensori posteriori perchè con il culo che chiude gli ingobri, almeno i primi giorni, sarano un problema davanti usa i fari, quando non vedi piu la luce sei quasi contro. Io l'ho appena ordinata e mi arriverà a breve nera carbonio con gli interni cuoio,
a me piaceva nera carbonio con gli interni rossi e a mia moglie rosso alfa (altro colore fantastico con sulla gt) con gli interni cuio, alla fine abbiamo trovato una km 0 che accontentava me per l'esterno e lei per l'interno.
per il motore a 170 con una mappa lo porti però oltre a essere illegale potrebbe compromettere la validità dellagaranzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come è possibile nuova a 23000€??
sconto di 10000€?
ma dove abiti?

cmq a aparte ke a me i cerchi a stella della sport non piacciono, fai un uon acquisto a quella cifra..metti i sensori posteriori che servono tantissimo..x il resto ha già tutto..