Alfa GT - Susseguirsi di lampade bruciate,vi è rimedio?

e quanto dovrei spendere x un kit xeno che x altro è fuorilegge?
non capisco xè un'auto da 30000€ debba comportarsi così con le lampadine..è il solito discorso x tutti i difettucci ke ha..e nessuno dica che ce l'hanno tutte sto difetto!

E' molto semplice onka,questo difetto è presente non solo nelle alfa,ma anche nel gruppo volvo,wolkswagen,audi,dove viene montata una lampada h7. Come dice pietro sono lampade molto delicate e suscettibili a buche e calore,tanto da renderle inutilizzabili. Ci sono cose peggiori di un kit xeno su di una vettura credimi,se montato con la giusta gradazione,ottieni un miglioramento netto nella visibilità,l'estetica non cambia perchè con gradazione 5000k ottieni un fascio puramente bianco come una alogena philips vision ma molto più pieno,e inoltre,su di una vettura come una Gt,di sicuo non fanno storie. Un kit allo xeno di oggi giorno,con 82 euro lo compri compresa spedizione, addirittura in asta viene anche meno,e ti parlo del mio rivenditore usuale. Tutto sta se tu vuoi risolvere o meno il consumo di queste lampadine,poichè una volta montato questo kit, io non ho più cambiato una lampada sulla peugeot di mia moglie che porta h7,mentre prima ne cambiavo una a settimana,con notevole fastidio. In ud eanni che non le tocco,posso anche accettare che una xeno si bruci. :)
 
mi daresti in pvt il link dova cquistare questo kit?
quanto mi costerà farlo montare?
grazie

ti posso xò assicurare che non tutte le GT o 147 hanno questo problema...come mai?
e i fendinebbia che si bruciano senza essere accesi?è normale?
 
[cut]
ti posso xò assicurare che non tutte le GT o 147 hanno questo problema...come mai?

perchè di pende da quanto usi la macchina e da quanto tieni i fari accesi mentre usi la macchina.
Pensa, una volta i fari si accendevano solo di sera. Ora prova a valutare quanto tempo usi la macchina di sera e quanto di giorno e vedrai che il periodo in cui i fari restano accesi è aumentato di varie volte, riducendo drasticamente la durata delle lampade.
Altra cosa, di sera il clima è sempra più fresco, anche di parecchio, che di giorno. Con i nuovi fanali con vetri in plastica ciò è molto importante.
Ciao
 
e i fendinebbia che si bruciano senza essere accesi?è normale?
Questa tua ultima affermazione probabilmente svela il motivo per il quale si guastano le lampade, oltre a quanto ti è stato detto da Pietro aggiungerei un assetto un tantino rigido, coadiuvato dalle strade dissestate, percorse allegramente o no? :confused: :decoccio:
 
accio pochissimi km al giorno x andare al lavoro..circa 10km tra andare e ornare e se c'è il sole tengo le luci spente tanto sono in città...x il fatto delle strade dissestate può anche essere vero, ma non posso condizionarmi la vita x non bruciare delle lampadine che nemmeno accendo...dovevo comprare un suv?:D
 
No,fai come me,kit xeno ovunque,e vai di soddisfazioni... :D
 
io rimango del parare che nonostante usi la macchina quotidianamente (mio padre) o settimanalmente (la mia) e aggiungo l'aggravente delle strade ridotte malissimo in Sicilia, sin ora in quasi un anno ho cambiato solo una lampadina difettosa dello stop.
 
non ho capito il tuo parere...
cmq oggi mi controllano l'impianto d'illuminazione..vedremo cosa dicono..
 
non ho capito il tuo parere...
cmq oggi mi controllano l'impianto d'illuminazione..vedremo cosa dicono..
Non conosco altro modo per "guastare" una lampada spenta che non sia meccanico (vibrazioni)..;)
Tralasciando la regolarità o meno, l'installazione del kit Xeno non ti protegge comunque le altre lampade. :grinser002:

Fai comunque controllare la tensione dell'alternatore sia a freddo che a regime... ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi dispiace per onka e tutte le sue lampadine bruciate....
pero' io con una gt del 2004 non ho questo problema...

siccome volevo una luce bianca comprai quelle +80% di luce etc etc, pero' sappiamo tutti che quelle lampadine non durano una pippa, infatti dopo 5 mesi ciao ciao...ma non e' colpa della macchina ma delle lampadine....
quelle di serie vanno bene ma sono troppo gialle!!

adesso ho un kit xenon e vado da dio...pero' bisogna tenerle accese almeno per 10/15 minuti prima di spegnerle.
adesso con 60/70 euri lo trovi su ebay!
sono cosi' soddisfatto del kit che presto ne montero' un'altro sui fendinebbia!